123d vs TT 2.0tfsi vs Cooper S (stock o JCW) | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

123d vs TT 2.0tfsi vs Cooper S (stock o JCW)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 2 Novembre 2008.

1. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    così sarebbero macchine da 18enni tutti gli spider e gran parte dei coupè :biggrin:

2. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    quelle sono macchine MOLTO sportive... la mini pur essendo sportiva nn mi pare lo sia molto piu di una 1er con o senza assetto... poi nn prendetela come un offesa per la mini cooper!! a me piace molto come estetica e ho anche fatto il preventivo e la prova prima di prendere la mia 1er...

3. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh...che la Mini non sia una macchina sportiva (nel suo piccolo segmente) ho forti dubbi...
    Ha livelli di tenuta, reattività, ecc. ad altissimo livello. E viene considerata uno dei TA di maggiore divertimento, specie nella sua categoria, riuscendo addirittura (parlo di S e JCW) ad avvicinare auto di categorie superiore...

Ovvio...se mi parli di metter su famiglia, di lavoro (e tanti km), ecc. sono d'accordo che una 1er sia meglio (ma allora è ancor meglio un seire 3 touring). Ma in tal caso anche la TT non è un auto granchè adatta a ciò che dici tu, però non la definisco un auto da 18enne...
    Se potessi scegliere, all'alba dei miei 26 anni, sicuramente prenderei più una TT che una Mini, mi pare ovvio...ma dipende sempre dal tipo di "esigenze".

Mi pareva fare un paragone "particolare" confrontando queste tre auto!!! E stanno uscendo delle belle risposte (a parte quelle di preconcetto!!!)

4. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    dico la mia poi chiudo, ognuno è libero di pensarla come vuole... se io con disponibilità finanziarie sufficenti volessi prendere una macchina sportiva veramente, prenderei senza dubbio la tt tra queste... se volesi una macchina sportiva ma comunque sfruttabile la 1er come detto prima... la mini mi sembra un inrido sinceramente nn la prenderei, è sportiva e divertente da guidare ma non come una tt ( a mio pare neanche come la 1er che essendo una tp per me è piu divertente parlando di macchine nn sportive al 100% )... è compatta ma nn sfruttabile come una 1er...
    poi questa è la mia opinione nn voglio ovviamente offendere nessuno...

5. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...vuoi andare sul sicuro? prendi una serie 1, ha spazio per gli amici, e' divertente, performance ottime, sopporta qualche uscita in pista se ti prende la voglia.....

6. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

ed eccoci qui alla sacra dei luoghi comuni sulal mini

7. italospagnolo

italospagnolo Kartista

149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    La MINI?

Specifico bene la mia dichiarazione sintetica che ho notato, ha acceso cmq un dibattito.
    La TT è una coupè estrema se paragonata alla sua cugina A5 o alla Bmw E92 o ad una 407 coupè. Estrema nel senso dimensionale del termine. Un pò come la Z4 coupè rispetto alla E92, dunque è una mia semplificazione terminologica che può essere criticabile.
    Ho dichiarato che la serie 1 appartiene al segmento C come dimensioni, ma è premium come motori, costi e tecnologia.
    Diciamo, ma tutti sanno, che insieme alla A3, alla C30, alla Delta (anche se un pò abnorme), alla 147, alla Subaru Impreza 2volumi sono auto medie con contenuti più elevati. Chi per le prestazioni, chi per finiture, chi per la tenuta di strada, chi per la qualità.
    Infine, sulla MINI...beh era una battuta.
    Che cmq, sia l'auto più amata dai fighetti e dalle donne in carriera è innegabile. Di certo non è l'auto del pacioso padre di famiglia...
    Poi, debbo essere sincero....ogni qualvolta incontro una mini, ovunque sia, il tentativo di "tirare" c'è sempre da parte dei proprietari. Sarà un virus insito nell'auto?
    E non è il solito luogo comune sulla MINI....è un dato quasi matematico.
    La gran parte di questi hanno una MINI, giovani, con tanto di occhiali enormi, vestitino frescheggiante all'ultima moda, musica trendy se possono, la tiratella la fanno con piacere.
    Come sempre non lgi do spago, perchè sono anche piuttosto azzardati per la loro giovane età e dunque inesperienza alla guida.
    Preferisco una sana tiratella per breve tratto, chiaramente, con l'ingegnere con l'A5 o il playboy con la CLK o l'alfista Doc con la Brera.
    Salutoni

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2008
  8. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ne sei così sicuro? :-k C'è gente che sostiene il contrario...:wink:
    Poi è ovvio...se mi mettessero davanti alla scelta (potrei cambiare idea dopo averla provata), ma forse (per un mero fatto estetico, prenderei la TT...o la 1er per il fatto TP!

9. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Oddio...ma sei un luogo comune!!!
    Perchè ce l'hai tanto coi "neo-patentati"??? Provi mica invidia che loro a 18 anni hanno un Cooper e tu non lo avevi? :wink: :mrgreen:
    Battute a parte...chi a 18 anni, specie possedendo un auto che "cammina", non faceva cazzate ad ogni angolo di strada?
    Io, non mi vergono a dirlo, le facevo...:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

Uffff...non ne posso più di sentire sti discorsi..........](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

Ma si effatti le tue tirate con gli ingegneri va.....:confused:

E ricordati che ci sono anche persone che comprano Mini x passione,x la ricercatezza e storia del marchio...

11. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Beh...quoto tutto, eccetto storia del marchio, visto che non è più inglese, ma tedesca. Che poi la BMW abbia avuto la furbizia e la bravura a riprendere molto dello stile "british" della vecchia Mini ok, però storia del marchio non so se sia proprio la frase giusta da usare...
    E' sicuro un auto divertente, che appunto "ricorda" le grandi doti di agilità e guidabilità (trasposte ovviamente in chiave moderna) delle vecchie Mini!!!

12. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

Beh,x me il marchio Mini ha la sua storia..mio padre negli anni 70 ne ha cambiate diverse...è un auto a cui sarò sempre affezionato..

è tuttora prodotta negli stabilimenti di Oxford... L'origine del marchio è inglese e l'auto si può definire anglo-tedesca...quindi non vedo nulla di strano in ciò che ho detto..:wink:

13. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Infatti non ho detto che hai sbagliato a dire ciò, però che non è proprio inglese è vero.
    Mio padre di Cooper da giovane ne ha avute tre...figurati se non sono d'accordo!!!

Tornando al discorso TT 2.0 tfsi 0-200 in 19''...sarà una cavolata ragazzi, ma qui ho trovato un altro video, 0-180, e gaurdate che succede!!! La cosa mi sta incuriosendo!!!
    http://it.youtube.com/watch?v=Ru7Cu50OUmc

14. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    E' mappata......

Condividi questa Pagina