123d vs TT 2.0tfsi vs Cooper S (stock o JCW) | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123d vs TT 2.0tfsi vs Cooper S (stock o JCW)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 2 Novembre 2008.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.777
    25.103
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    senza le runflat ti saprò dire a breve..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.777
    25.103
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    non hai mai guidato una 120d. altrimenti non avresti mai detto questa cosa.
    poi pensavo di avere una segmento C o sbaglio?
     
  3. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ce l'ha un mio amico, una 120d Step.....

    Per il segmento hai ragione....... stiamo parlando del C.....
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.777
    25.103
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    quanti km c'hai fatto? l'hai portata con l'automatico? che strade hai percorso?
    perchè se mi dici che non sbandi, SE VUOI, in uscita di curva, di potenza, evidentemente non l'hai sfruttata neanche per metà dei cavalli.
     
  5. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    non ho provato nessuna delle 3 ma penso che se la tt fosse tp sarebbe stupenda
     
  6. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    L'ha sempre guidata il mio amico che sicuramente la conosce meglio di me..... e che è uno smanettone molto più di me.......
    Quindi secondo te non sta usando nemmeno 80 cv?
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.777
    25.103
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    ah, quindi non l'hai guidata! c.v.d.
     
  8. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ah certo, perchè io secondo te provo un'auto di un amico e mi metto a vedere se si intraversa? Con un'auto che non è la mia e che non conosco? Ma stiamo scherzando? Io non sono fatto così.....
     
  9. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    STRAQUOTO...ma sarebbe una BMW :wink:
    ________________________________________

    Riguardo l'uscita di curva "di traverso" non credo che con 177cv (ed un'erogazione, avendo un solo turbo a goem. variabile, certamente più brusca) non si riesca a metterla di traverso!?! :-k ](*,)
    Io avevo (inavvertitamente) messo quasi a bandiera la 123d M pack del mio amico, in terza piena, uscita di curva in salita...
    Forse potrebbe essere causato dallo step e dal fatto che magari non elimina mai i controlli di trazione...:-k #-o

    Quindi labrie mi stai dicendo che comunque la 1er garantisce impressioni di guida tipiche di una TP...?!

    Mamma mia che scimmia che ho di provarle...:mrgreen:
    Comunque nessuno sta più parlando della piccola Cooper S, che io continua a tenere "in gicoc" come una vera "fun-car"...infatti a Misano voglio proprio mettere a fondo le doti della 1er e di sta benedetta Cooperina...=P~

    Purtroppo non conosco nessuno che ha la nuova TT (mio padre aveva la vecchia...guidata all'età di 18 anni mi parev aun auto fantastica, però ammetto che un paio di votle avevo rischiato di schiantarmi in un muro aprendo in uscita - ma forse avevo esagerato io, o forse basterebbe un pò di assetto "giusti" o forse la trazione Quattro ad evitare questo problemino - ma in entrata era un binario :cool:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2008
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.777
    25.103
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    allora perchè dici questo? non dovresti dare giudizi così netti se non hai mai guidato la macchina in questione, non credi?
     
  11. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Non serve guidarla per capirlo....... Ero presente quando cercava di intraversarla (con i controlli disinseriti), sull'asciutto ovviamente......
     
  12. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Dai dai ragazzi...non agitatevi!!!
    Labrie piuttosto rispondi a ciò che ti ho appena domandato...:wink:
    Pietrostone non mi ha più cagato :confused:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.777
    25.103
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    la 1er è, volutamente, tendenzialmente sottosterzante. con i cerchi da 18" riduci di molto il sottosterzo. anche se non ha tanti cavalli puoi, dopo tanti km, cominciare a capire come far innescare una sorta di sovrasterzo di potenza e divertirti un po' di più in curva.
    la TT vecchia era costruita su pianale golf IV ed era quello il vero limite
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.777
    25.103
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    risposto:wink:
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.777
    25.103
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    io, dopo 35mila km in un anno, riesco a farla spendolare! dì al tuo amico di cambiare macchina, come suggerito in un altro thread. senza cattiveria, ci mancherebbe.
    io parlo solo di macchine provate e riprovate..
     
  16. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ma che discorsi sono scusa?
     
  17. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    VIVA LO SPENDOLO!!! :biggrin:
    Cavoli...possiamo stare a parlare per giorni, a me la TT fà davvero impazzire (motore, estetica, ecc.), ma porcaccia la miseria...la TP resta sempre la TP...non ci sono caxxi da fare...:mrgreen:
    A parte ciò...la variabile motorizzazione è sempre un buon punto a favore di Audi e Cooper S, a parere mio...anche se il 123d è spaventoso...

    Che scelta ardua...
    Sentenza solo dopo la prova...
    A.A.A. cercasi proprietario di Audi TT che mi faccia provare il bolide in qeustione, mi manlevo da ogni responasbilità :wink:
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.777
    25.103
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    oggi dispenso consigli::wink: prendi la TT.
    ma non perchè è superiore. semplicemente perchè è tremendamente bella:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Davvero? un'amante, nonchè possessore, di TP che parla ad un altro amante di TP, gli consiglia di prendere una TT (o TA o TI)? Cavoli...non me l'aspettavo sto consiglio!!! #-o:-s
    Comunque sto un pò guardando, si trovano moltissimi tfsi, anche con DSG, nessuno Quattro + DSG, visto che è appena uscito...
    Tanto per la TT deciderò solo dopo aver guidato in pista la 1er e la Cooper S, perchè se entrambe sono divertenti come si dice penso rimarrò stregato...:mrgreen: =P~

    Nella risposta di prima dicevi che la 1er tende ad essere sottosterzante...io da una TP, con motore anteriore, mi aspettavo il contrario. La mia Golf, al massimo una A3 (seppur più rigida, Ambition o S-line ovviamente) tendeno ad essere sottosterzanti...ma una 1er proprio non me l'aspettavo, al massimo avrei pensato sovrasterzante...:-k
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.777
    25.103
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    beh, sì. l'hanno fatta così apposta. ma sicuramente meno sottosterzante (al limite, ovvio) di una golf et similia!
    considera anche la TT manuale. il cambio è veramente veloce e corto. ma proprio corto di leveraggi, non solo di leva. sulla cooper, ripeto, non mi esprimo perchè l'ho provata per pochi km.
     

Condividi questa Pagina