123d vs TT 2.0tfsi vs Cooper S (stock o JCW) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

123d vs TT 2.0tfsi vs Cooper S (stock o JCW)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 2 Novembre 2008.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...esatto.....mi spiego e' una TTS 2.0tfsi Quattro colore bianco Ibris con cerchi da 19" targa tedesca.....in effetti e' una TTS percui il commento sopra vale per la TTS, grazie a Jocker per la correzione.....

2. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    grazie:biggrin:

3. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Ma dai ragazzi vi basta un niente per farvi prendere dalla sindrome del tredicenne al bar, tutti bravi a chiacchiere dietro la tastiera, e' sgradevole sparare giudizi su chi non conoscete......magari in pista (se ci siete mai stati) vi prendete 15 secondi al giro e un saluto ogni tre giri (giusto per cortesia).....mica sarete tra quelli che appena vengono superati si ritengono ingarellati e pestano come matti magari in autostrada..o su qualche provinciale trafficata? poi lo sapete la cosa strana qui sul forum la maggior parte dei PILOTONI sara' un caso ma trovano sempre avversari su Audi, chissa' se andassimo sul forum Audi, loro trovano sempre avversari su Bmw...strano no? Mai uno che dica mi sono ingarellato con una Subaru Impreza, con una Megane Rs su per i tornanti.....tutte Audi A6 e ora tutte A5 o meglio S5 che come vettura ne svernicia di suo parecchia ma sempre guidata da brodi incapaci.....scusate l'Ot ma a me la sindorme del tredicenne mi fa andare il sangue alla testa (all'uccello mi ci va in altre occasioni)....

ps: ora iniziano le sfide, o vieni in pista e fai vedere te, appena do via l'X5 e riprendo una macchinina giusta arrivo, ho gia' comprato casco scarpe e guanti nuovi nuovi...ma poi in pista un ci vo mica per gli altri, ci vo per me, e se fossi anche il piu' lento d'Italia ci andrei lo stesso....

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  4. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    effettivamente ora che mi ci fai ripensare mi ci sono attaccato una volta con una megane.....:-k....si si mi ci sono attaccato.:cool: era una donna e mi ha fatto il cu.o a strisce. Io ero con la mia vecchia mitica 105 rally.
    D'altronde che mi vuoi fare....ammazzare??? sono fatto cosi'

5. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...ma chi ammazzare io?? a te? Mai....anzi....io son rimasto di sale con la mia Xkr dopata...oltre 400 cv e sul dirizzone della valle della Lima son stato prima accodato e poi sorpassato alle prime curve da una Renault 3000sc che di muso mi pareva una Clio....che roba...

6. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    grande la v6...

7. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ti ricordo che stai confrontando un 2000 Turbo con un 3000 Bi-turbo. Scusa se è poco.

8. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Esiste, e come se esiste.

9. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

si vede che non mi hai mai visto guidare..:wink: Ti dico solo che con la polo quando mi metto a guidare per bene sul misto , quando mi fermo esce fumo dalle gomme...

PS : qua sul forum ce un utente che ne sa qualcosa :wink:

10. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

straquoto =D>

11. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ragazzi...siamo andati un tantino OT, visto che io ho specificato che nè mi comrperò una 135i (essendo 3000cc) nè una TTS (per questioni di euri...).
    La TT 2.0tfsi 4motion esiste eccome...vai a vedere sul sito Audi!!! Ti dirò di più, ora le configurazioni sono ben 3: 2.0tfsi 6marce traz. ant., 2.0tfsi traz. ant. + DSG, 2.0tfsi 4motion + DSG. E dire tra queste quale sarebbe la migliore è davvero dura...
    Se ciò che scrive il nostro amico ggcapp è vero allora forse il massimo per la guidabilità sarebbe un bel 4motion + dsg...che forse quel cambio và a sopperire l'aumento di peso dato dalla trazione integrale. E' anche vero che i puristi preferisco il cambio classico, ed è anche vero che non so se dei cerchi da 19 (che hanno "scarpe" da 255/35) riducono molto le prestazioni assolute, sepcie rispetto dei 225 che si hanno sui 17 e sui 18...però sta TT vorrei tanto provarla, magari in configurazione ant. e 4motion.
    Riguardo la pista è l'ultimo dei miei problemi...non sono uno che compra la macchina oper andarci in pista (se voglio farlo vado con la mia adorata Elise) e quindi il mio uso sarebbe prettamente stradale.
    Per quanto concerne la 1er anche io avevo letto che il pack M + cerchio da 17 è l'accoppiata migliore per strada, però leggevo anche che con le gomme differenziate ha un'agilità ed una guidabilità molto superiore, quindi forse la cosa migliore è il 17 con la gomma differenziata...anche se il 18, cavoli quanto è bello!!!
    Mi stupisce il fatto che un TT S-line (quindi assettato) con i 19 sia più confortevole della 1er con pack m e 18...mi stupisce davvero, anche perchè è risaputo che la TT sia un auto molto rigida (già la prima serie la era).
    Sul discorso TTS vs 135i...chi se ne frega di quale và di più sul lungo????????? Tanto a 250km/h non ci si và mai e comunque non è a 250 sul dritto che ci si diverte!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  12. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ciò che ho letto è che la TTS (fonte ultimo numero di EVO) è davvero una gran macchina, ma non trasmette le emozioni che si vorrebbe da un auto di quel rango e quella potenza...credo sia sempre l'eterno discorso Audi (grandi prestazioni + grande sicurezza > trazione integrale = meno emozioni).
    Comunque se la ripartizione della TT 4motion è iù al posteriore è una gran cosa! Non è che ti è sembrato così perchè l'hai guidata in salita?!?
    Le Run Flat credo proprio le toglierei subito...sono abituato a gomme tipo Pzero, e non le "robacce" che si trovano in versione Run Flat...

13. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

Sei diventato il mio nuovo idolo...

quoto tutto.. non avrei saputo dirlo meglio:wink:

14. marko130i

marko130i Collaudatore

318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    ragazzi sento parlare della 123d quasi come un'utilitaria, mentre secondo me 3 porte msport è molto piu affascinante della TT, poi ci 204 cv.... Ma scherzate??

15. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Che sia più affascinante o meno secondo me può essere soggettivo.....
    Ma la TT è tutt'altra razza rispetto alla serie 1......

16. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Che intendi per "razza"?
    Facendone un discorso meramente designeristico, tra la TT e la 1er (e sottolineo che a me la 1er piace da impazzire, sia 3 porte che coupè), non c'è proprio paragone. L'Audi è molto più "figa", sembra un auto di una categoria superiore, sportiva direi...ciò che la 1er non è (anche perchè il range in cui sta è quello di Golf, A3, ecc. non dic erto in quello della TT, che rientra nel rango Z4, ecc.).
    IMHO...

17. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Intendo dire che la serie 1 è una normalissima auto del segmento B, con 5 posti (o meglio 4), mentre la TT è una coupé 2+2 con un telaio spaventoso.

18. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Quoto...=D>
    Il telaio della TT è davvero pauroso...però la 1er ha dalla sua la TP :wink:

19. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Per la TT c'è anche la quattro! :biggrin:

20. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si...ma il Quattro della TT è divertente quanto il "due" della 1er?
    Non credo...e se è così allora tutti quelli che comprano TT la prenderebbero Quattro, anzichè anteriore...o magari Quattro + S tronic.

Condividi questa Pagina