123d vs punto abarth su misto stretto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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123d vs punto abarth su misto stretto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luccicanza, 17 Luglio 2009.

  1. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    spinge di + la punto...l'erogazione è anche molto più cattiva...difatti non le paragono neanche...la 118d è più una macchina da passeggio...l'abarth è più una macchina che fa divertire...:wink:
     
  2. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    io le possiedo tutte e due e ti posso assicurare che l'abarth va meglio...:wink: poi il bmw è una macchina più seria..cmq...
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    va di più:wink:

    "va meglio" dipende da cosa vuoi da un'auto:wink:
     
  4. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    ok grazie. ho fatto questa domanda xkè è vero ke la punto ha 155 hp rispetto ai 143 del 118d ed è + leggera,ma la biemme è un 2.0 litri e ha + coppia...
     
  5. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    a banco la punto da quasi sempre 162 cv..su banchi affidabili...tipo quello della supersprint...poi pesa di meno ed è un turbo bezina..la coppia percepita è quasi la stessa in sport bost.. diciamo che il bmw è un'altro tipo di macchina...come qualità di costruzione siamo su altri livelli...però è una gran bella macchina la punto..difatti prima di prenderla(un anno fa) avevo provato il bmw 120i e il 118d...poi la golf...la punto era quella che andava meglio...appena sono partito ho deciso qual'era la mia maccina:biggrin:) poi adesso ho preso anche il 118d...che è una gran bella macchina...il bmw non si discute...:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2009
  6. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Sicuramente la punto ha un'erogazione più cattiva e può dare l'impressione che vada molto di più...
     
  7. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Se dovessi cambiare la mia Bmw 323Ti un pò datata ma sempre validissima...........non avrei dubbi. (avendo anche una elise da usare come giocattolo):
    Punto Abatarh. La considero un'ottima macchina. E amici, di cui mi fido, che l'anno provata ne sono rimasti molto ben impressionati.
    Spaziosa, portellone che carica, bel motore (solo con centralina lo porti a 180cv, se si fa anche turbo più grande e intecooler si superano i 200..) ottima tenuta e divertente.
    Fai tutto: città, viaggi, (pure con 1 figlio) e ti diverti senza consumi esagerati essendo solo un 1.4.
    E costa, secondo me, decisamente poco per quello che offre! Con pochissimi km si trovano anche a 13.000/12.000 euro. E nuove intorno ai 17.000.
    Ovviamente toglierei tutte le scritte Abbbarth.....:-))

    Se invece non avessi l' elise e dovessi optare per una macchina unica....allora Bmw serie 1. (a scelta tra: 123d, 130i o 135i)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2009
  8. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv

    è un'ottima macchina...va tanto quanto il 120d...hanno fatto molti test...fargli la centralina è un problema perchè l'abarth è dotata di una turbina piccola, in modo da aver spinta anche hai bassi regimi...quindi più di 170 cv in sicurezza non si tirano fuori...il kit esseesse è una merd@..sul forum gpabarth hanno fatto il kit esseTi...la puoi portare finoa 230cv in sicurezza...l'amministratore ha gia fatto 16mila km senza aver nessun problema...
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ciao...sono lo stesso Alfa_JTD sul forum.

    Ti assicuro che NON va quanto il 120d....e l'avevo già scritto anche di la. Un conto se mi parlate del 163cv, ma il 177cv se ne va via.

    Poi dire che il kit SS è una *****...:biggrin::biggrin:

    Ascolta un consiglio...quei ragazzi la, non prenderli mai troppo sul serio. Chiedi a chi è passato dalla stock alla SS cosa ne pensa....
     
  10. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Va beh, con solo centralina, filtro e scarcio a 170/180 cv si arriva con pochissima spesa.
    Poi se si vuole si va su.....200 /220 a seconda delle modifiche...! Ma occorre cambiare il turbo, o partire dalla bse della SS.

    Su elaborare ne vidi una che andava molto forte con turbo + volumetrico.....:-))
     
  11. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    ma teo tu la car l'hai mappata da biesse?
    come ti sembrano a livello officina?:-k

    che tu sappia han già visto qualche S3?8-[:mrgreen:
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Cacchio ce l'hai da 1 giorno e già la vuoi rimappare?????:lol:
     
  13. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Non ho una Punto....ma mi ero informato e letto un pò...

    Si la 123d l'ho mappata da Biesse.
    Direi ottimo lavoro, visti i risultati........
    Come lavori di officina non saprei........ma non so se ne fanno, sono specializzati in mappature.

    Tra l'altro hanno appena installato un nuovo banco Super. Mono rullo, ecc...ecc....di ultima generazione.
     
  14. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    l'ho presa apposta =P
    con 2 cazzatine ha un ottimo potenziale =P~:mrgreen:
     
  15. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    come non detto allora...mi toccherà chiede a penso :-k
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Perchè cosa intendi fare?
     
  17. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Peos, tu hai la S3.....????? Un mio amico ha mappato la sua S3 da Biesse.....
    Solo mappa, 300 cv tondi.

    Per lavori di officina chiama e chiedi, sinceramente non saprei.
    Credo però che lavori legati ad ottimizzare le mappe li facciano....tipo filtro, turbine maggiorate, scarichi, interccoler ecc....ecc......sentili!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2009
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    diciamo...non solo mappa :mrgreen:
     
  19. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.376
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    lol...te l'ho già scritto ieri in un altra discussione e mi hai anche risposto :eek:#-o:lol::lol::lol:

    per ora grazie....passo di là appena capito da quelle parti :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2009
  20. sander82

    sander82 Kartista

    51
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    120d MSport
    Abarth stock - 120d 177cv: 0 -1
    Abarth SS - 120d 177cv: 1 - 1
    Abarth SS - 123d 204cv: 0 - 1

    Da mappate entrambi i 2.0 diesel bastonano sempre i piccoli 1.4 tjet.
    L'unico modo per far correre i tjet è cambiare turbo (quello della SS non basta).

    Dal mio punto di vista il 1.4 tjet rimane un motore vecchio e fatto molto in fretta e neanche minimamente paragonabile al 1.6 turbo della Mini. Questo è un motore turbo benzina con i contro xxx!
     

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