123d vs golf gti 200cv | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
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123d vs golf gti 200cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bmw123dmanu, 5 Marzo 2008.

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  1. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    io avevo una golf IV GTI tdi 150cv con ruote da 17" e l'anteriore ballava da paura in accellerazione!
     
  2. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ma quando ho parlato di Golf IV GTI tdi 150cv? Io, se magari non si è capito, parlo del V GTI 2.0 TFSI, che ha meno coppia di quel diesel (quindi meno problemi di motricità) e un assetto che non ha nulla a che vedere con quello del Golf IV..... Scusa se è poco.......
     
  3. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ma che te infuri subito!! lo so benissimo che stai parlando dell V benzina!!! non sò quanta coppia aveva la mia, nessuno ha i dati?
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si parla di golf V......lasciamo stare la IV, anche perchè era un barcone non indifferente:wink:
     
  5. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ahahah lo so lo so!! non sò se sia stata una fortuna che me l'abbiano rubata praticamente nuova!! hihi però il motore era davvero un portento e anche il cambio non scherzava
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    come coppia eravamo li......
    il tdi 150 se non sbaglio era sui 310 Nm.....
     
  7. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ricordo solo una sera in tangenziale a milano che mi sono ingarellato con un 530 vecchio!!! a 220 quello ha mollato l'accelleratore!
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto....310Nm a 1900giri/min:wink:
     
  9. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    azz erano già tanti però!
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    Si ma come soffriva questa soffre la GTI (di sottosterzo), ovvio che la gti rimane una gran belva, idem come la 150cv dell'epoca....
     
  11. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Appunto! Il pattinamento in accelerazione dovuto al cabraggio non lo consideri????:-k
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    ???????? che roba è il cabraggio???
     
  13. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Chiamala "impennata" del muso in accelerazione.
    Quando acceleri trasferisci il peso verso il posteriore alleggerendo l'anteriore; se questo asse deve trasmettere pure la trazione, allora#-o #-o #-o #-o
     
  14. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Dici che la 147GTA se da gas in 2a da 1000giri a 6500 pattina?
    Dici che lo faccia una Golf GTI da 230cv?

    Per me no. Forse lo fa una Golf TDI 150 quando entra il calcio in culo :mrgreen:
     
  15. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Io non ne sarei così sicuro.[-X
    E poi, prima della seconda c'è la 1a (perdonami il gioco di parole): se pattini per svariati metri in 1a, so' cazzi.
    I tester mica partono in 2a quando rilevano i tempi in accelerzione.
     
  16. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ma in una TA considera comunque che sulla trazione c'è già il peso del motore, che da lì non si muove......
    Come mai le TP sulla neve, se non hanno le invernali o le catene, rimangono lì dove sono, anche sul piano?
     
  17. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ti ricordo che la 1er ha una ripartizione dei pesi 50:50 :wink:
     
  18. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Eppure i tempi di accelerazione 0-100 di GTI 200 CV e 123 D 204 CV si equivalgono decimo più decimo meno...... Nonostante, stando a quel che dici tu, il GTI perde molto in pattinamento..... E ti assicuro che per fare il 6,9 nello 0-100 con un GTI 200 CV non ci vuole molto, ci sono riuscito anch'io al terzo tentativo che ho fatto.....
     
  19. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    perchè la 123d deve fare un cambio di marcia in più per arrivare a 100km/h rispetto alla golf..... la golfa a 100km/h ci arriva in 2° marcia la 123d in 3°.... è questo il cruccio dei diesel :wink:
     
  20. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Peso, rapporti, erogazione influiscono parecchio:wink:
     
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