123d vs golf gti 200cv | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123d vs golf gti 200cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bmw123dmanu, 5 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    si ma la M5 è un missile e una macchina spettacolare in tutto rispetto alla 130 però per un neofita come me è una cosa difficile da portare ad un livello di divertimento, mentre la 130 mi ha fatto sentire davvero impegnato alla guida
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    i tanti cavalli spesso non vanno a braccetto con il divertimento. te lo dico, tra un elise da 120cv e un m5, pur essendo la bmw un auto magnifica (ci sono salito su un e39, grazie vesperalban) so per certo che mi divertirei 100volte in piu' con la lotus ignorantella.
     
  3. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    bè l'elise è la mia preferita di sempre! relativamente economica, essenziale e performante! un idolo!
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  5. Sax296

    Sax296 Collaudatore

    327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18
    Bmw e92 330xd-Bmw 120d (177cv)
    mmmmm io ke parlo italiano e inglese ?!?!?!?!?!?!?!? ki lo traduce su su......fate sta oper pia....
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    A metà pagina del link
    http://allesauto24.de/index.php?option=com_content&task=view&id=746&Itemid=501
    dice....
    Bei den Fahrleistungen des 123d gab es eine leichte Enttäuschung, die werkseitig angegebene Höchstgeschwindigkeit von 238 Km/h wurde verfehlt, bei 4600 U/min zeigte der Tacho zwar über 245 Km/h an, was aber „nur“ 232 gemessenen Km/h entsprach. Der Motor regelt bei 4600 U/min ab, für die angegebene Höchstgeschwindigkeit wäre aber bei der gewählten Getriebeübersetzung 4718 U/min nötig.
    Warum BMW hier diese Politik verfolgt, konnten wir auch im Gespräch mit Verantwortlichen nicht herausfinden. Mutmaßen könnte man zwar, aber das hilft auch nicht weiter. BMW versteckt sich hier hinter der gesetzlich vorgesehenen Streuung von +- 5%.

    Traduzione:

    Sulle prestazioni della 123d, c'è una piccola delusione, la velocità massima indicata di 238 Km/h non è stata raggiunta.A 4600 U/min, il tachimetro indica oltre 245 Km/h, cosa che ha corrisposto però "solo" 232 Km/h misurati. Il motore limita a 4600 U/min, per cui velocità massima indicata per raggiungerla in base ai rapporti , si avrebbe bisogno di arrivare a 4718 U/min.
    Perché BMW insegue questa politica, anche con la conversazione con i responsabili non abbiamo trovato il motivo. La BMW si nasconde dietro alla tolleranza legale prevista del +/ - 5%.
     
  7. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

    A top gear i test finali su circuito le auto le guida tutte solo una persona (the Stig!!!) :mrgreen:
     
  8. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    mitico "the Stig"
    =D> =D> =D> =D>
     
  9. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Comunque ritornando in topic, non paragoniamo un motore benzina ad uno diesel per quanto riguarda il divertimento di guida per favore..... Non c'è paragone! E se mettiamo il DSG sulla Golf? Non ditemi che mettete lo Step sulla 123.......
     
  10. Vanquish

    Vanquish Aspirante Pilota

    32
    0
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    M3 e46
    ovvi che in ripresa vinca la 123d....prima di tutto ha la coppia subito avendo un diesel..secondo punto è un trazione posteriore...velocità massima...beh si sono piu o meno simili anche se la GTI va un pelo di piu...
     
  11. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    bè si è vero comunque un motore a benzina ti da delle emozioni uniche ma i nuovi diesel hanno una spinta che ti fa impallidire! Poi secondo me rispetto alla golfla trazione posteriore del 123d dà grandi emozioni!
    bè ci vorrebbe una gti trazione posteriore e dsg! :wink:
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.952
    25.157
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e perchè? perchè ti diverti di più col benzina?
     
  13. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    perchè ha un'erogazione che i diesel si sognano..... per non parlare del sound..... il tuo diesel da 177 Cv tira costantemente da 1800 giri fino a quasi 6000? non credo.....
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.952
    25.157
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non basta dire: ha un'erogazione che i diesel si sognano.
    argomenta meglio..
    hai parlato di divertimento. e mi metti in mezzo il sound?
    il mio 177cv a 1800 giri tira come la tua tira a 3500..
     
  15. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Non serve argomentare, da che mondo è mondo il motore sportivo è quello a benzina. Poi se tu preferisci il diesel, de gustibus...
    E nel divertimento sì ci metto anche il sound, anche l'orecchio vuole la sua parte.....
    Poi dipende cosa intendi per "tirare"..... A me la botta nella schiena non serve a nulla, l'importante è fare strada..... e sinceramente i 280 nm disponibili da 1800 a 5500 giri mi bastano e avanzano...
     
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si ma il piacere di guidare una neutra tp (123d ma basta anche la 120d) rispetto una sottosterzante ta (gti) non ha prezzo.....poi puoi avere tutto il sound che ti pare...:wink:
     
  17. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Su questo sono d'accordo con te, la tp regala un divertimento che la ta se lo scorda....... Anche se la mia GTI, se la conosci e la sai guidare (soprattutto sfruttando per bene il DSG) non ha tutto quell'effetto sottosterzante che ricorda le ta......
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.952
    25.157
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ok, prendo atto che non serve argomentare!:wink:

    eppoi se mi parli di botta nella schiena per i diesel BMW, forse non li conosci benissimo.

    io preferisco avere la prontezza di un turbodiesel. per avere la stessa brillantezza, con la tua GTI devi tenere il motore sopra i 3500 giri. se parlo di divertimento su strada penso a curve strette e velocità relativamente bassa. io riesco a cambiare marcia la metà delle tue volte, credo.. andando alla stessa velocità. ed è per questo che il DSG non mi serve:wink:
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la brie, il cambiare marcia e' il godimento, la summa, l orgasmo della guida sportiva. ah, poveri noi.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.952
    25.157
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    vabbè, prima che si vada a finire nella solita lotta "diesel contro benzina" faccio un passo indietro e dico:
    ognuno si diverte come vuole!
    sempre massimo rispetto ai BMWisti! :-)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina