123d vs golf gti 200cv | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123d vs golf gti 200cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bmw123dmanu, 5 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Se ci sono vari versioni di software potrebbe esserci anche quella col limi a 4650. ma potrebbe anche essere che il limi a freddo intervenga prima e che loro l'abbiano provata a freddo...bho a sto punto non so più a che pensare. quello di cui sono sicuro è che "normalmente" col limi a 4770 la 123d può raggiungere i 238, ma con una potenza molto maggiore del dichiarato. con la potenza del dichirato siam intorno ai 225...
    Se riesci posta i grafici dei crucchi sui banchi!

    Oh, stase spero di riuscire a fare anch'io la prova.
     
  2. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    mi piacerebe proprio vedere la prova sul banco rulli! così si eliminano tutti i dubbi!
     
  3. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    bello comunque che il post da sfida tra " 123 vs gti " si sia spostato sui giri del motore!
     
  4. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    penso che non essendoci limiti sulle autobahn sia un pò più facile poter fare una sfida!
     
  5. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Basta OT

    Dato che in questo 3d stiam andando OT, continuiamo il discorso sulle prestazioni nel 123d club.
    Andate a vedere, ho postato una news interessante...
     
  6. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
  7. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Ho fatto i conti.
    Premessa. non conosco questo tipo di banco, non credo sia omologato secondo le normative di prova di prova dei motori.
    Usa un fattore di correzione da me sconosciuto quindi non so dire se la correzione effettuata sia corretta.
    Fatta questa premessa e presa per buona la potenza motrice, facendo i calcoli a me risulta che nemmeno questa abbia abbastanza potenza per raggiungere il regime dei 238, ma si fermerebbe intorno ai 230 prima dei 4600rpm, ipotizzando le stesse condizioni assunte per le altre mie prove.
    Il proprietario crucco che dice?
     
  8. Markus83

    Markus83 Kartista

    242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....
    le ho provate entrambe...
    come motore senza dubbio più godurioso il 200 cv tfsi
    le prestazioni sono molto molto simili

    per il resto sono due validissime auto, dicimao che quel 200 cv turbo se lo mettessero sulla serie 1 sarebbe fantastico
    :biggrin:
     
  9. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    senza trascurare che la 123d con la stessa quantità di carburante percorre il 50% di strada in più della gti
     
  10. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    0
    123d Msport
    esatto pietro....il conce mi ha detto lo scorso lunedì che la macchina è in dogana e che arriverebbe questa settimana che stiamo entrando ora...ma che vuoul dire in dogana?quindi è in viaggio giusto?però non mi ha detto un giorno sicuro dell arrivo mi ha detto entro la settimana.....voi che dite?
     
  11. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    diesel vs benzina...non confondiamo la ca**a con la cioccolata :mrgreen:
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Dice che è molto arrabbiato per questo, e ha anche inviato una lettera di lamentela alla BMW. La BMW gli ha risposto che è nella tolleranza e lui gli ha riposto, come mai la tolleranza è sempre verso il basso e mai verso l'alto visto che altre persone hanno riscontrato la stessa identica cosa
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    [​IMG]
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    La v-max di 238 km/h limitata viene raggiunta a 4650 giri con cerchi da 17
     
  15. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Dice inoltre che non deve essere acceso ne il clima ne alcun dispositivo elettrico! oltre ai già citati cerchi da 17 pollici
     
  16. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ha il limitatore di velocità? :eek:
     
  17. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ma io ho letto che i dati prestazionali indicano 204 cv a 4700 giri_? è possibile?
     
  18. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Si esatto, i cerchi da 17 hanno un raggio leggermente superiore e dunque i 238 vengono raggiunti prima dei 4700.
    ma quindi?
    Perchè da la colpa al limi, che se anche se ci fosse permetterebbe alla vettura di prendere i 238?
    Continuo a credere che questi non sappiano distinguere un normale esaurimento di potenza utile da un entrata di un limi...
     
  19. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Dove l'hai letto?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina