335d e92 1570 Kg senza conducente 1570/286=5,49 kg/hp 123d e82 1420 Kg senza conducente 1420/250=5,68 " " se a questo aggiungiamo le marce stra corte del 123d ecco fatto le auto non vanno uguali ma sono "simili" come performance, layout ed erogazione motore... entrambe tp, entrambe biturbo diesel, entrambe bmw... resta il fatto che: - ritengo la e92 più bilanciata come handling - si possono montare gommature serie - ha meno sottosterzo però: - la 123d ha l'EDL - puoi trovare uno molto più bravo di te - il cambio automatico può dare problemi - le ruote sono rotonde Cmq mi sono rotto di parlare con i muri. Qui sul forum si vuole sempre avere ragione a tutti i costi. Ma la verità spesso sta nel mezzo
Non vorrei sbagliarmi ma pure il 335d dovrebbe avere l'edl, almeno nelle ultime edizioni. Cmq il topic nasceva come "confronto" di prestazioni sul dritto
io penso che anche se non mi ci sono mai incontrato con un 123d , gli sarebbe molto difficile ad avvicinarsi ad un 330d (231cv) figuriamoci con un 335d
col 330d se la gioca, ne uso spesso una 330d e90, va senza dubbio un pò di più della mia 123d ma non molto, ovviamente parliamo di vetture originali
Ragazzi...ma che paragoni sono? Se parliamo di "dritto" è ovvio che un auto 3000cc con quasi 300cv e una stramarea di coppia vada di più che una 2000cc con 200cv... Poi se parliamo di strada mista magari se la giocano, ma la cosa fondamentale in tal caso non è l'auto, ma chi ci è seduto dentro...
Non ho mai provato a fondo una E9x, ma credo che sia un'auto talmente ben bilanciata ed equilibrata che non saranno un centinaio di kili in più ad annullare il notevole vantaggio di cavalleria. Alla fine non è proprio un cancello la serie 3, anche se forse sarà un pò meno agile della serie 1
qui ho dei serissimi dubbi....dinamicamente la 1 si comporta globalmente in modo più reattivo e sportivo
+ reattiva nello stretto, ma ha sempre molto più sottosterzo, gomme scarse come scelta, e sul veloce la 3 è di gran lunga superiore... è reattiva solo xkè ha il passo più corto... ma non credo che sia dinamicamente paragonabile, nel complesso, ad una e92
io posso dire dalla mia che la 123d anche se di poco va meno della 33D dato che la ha mio padre...quindi non oso pensare la 335d.