123d vs 2.0 turbo benzina, qualche chanches? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123d vs 2.0 turbo benzina, qualche chanches?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 123dfan, 22 Ottobre 2008.

  1. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    grazie killer :mrgreen:

    resta il fatto che per chi fa molti km come me e vuole un'auto potente conviene di sicuro perchè con un TT 2.0TFSI (che era alal fine l'alternativa fino alla fine) avrei cmq consumato il 30% in più. certo che però noto che molti qui l'hanno per farci 10/15 mila km all'anno.... bhe io in quel caso o prendevo un 118d e risparmiavo sul serio oppure se volevo un'auto potente prendevo benzina perchè la differenza tra un 123d e un 2.0 benzina da 200cv su chilometraggi sotto i 30.000km/anno non c'è o se c'è forse son 10 euro.... ma poi ognuno fa i suoi conti come è giuto che sia :wink:
     
  2. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    Allora vi dico che a me sti discorsi fanno ridere....Innanzi tutto il fatto che labrie dice che gli passano i dubbi sul fatto di raddoppiare le turbine mi fa' tornare indietro di qualche mese quando cambiai la mia 120d con la 123d. Beh ti dico che ci ho rimesso 5000 euro che non mi pentiro' mai di aver speso perche' la 123d e' un'altro pianeta. Non in termini di prestazioni ma in termini generali come concezione di macchina. Il twin e' semplicemente ineguagliabile e solo la 4a marcia vale la pena l'acquisto.Per non parlare poi della ripresa in autostrada....Tieni testa a macchine ben piu' dotate...
    Poi vi dico pure che io con la 123d a 120 fissi in autostrada faccio 900km e non 750 come afferma brown che forse con i 18 consuma di piu'...
    Poi se ne vogliamo parlare, quando faccio il pirla con la tt di papa', faccio una media di 5-6 km/l....quando faccio il pirla con la mia, sto sui 9-10.....

    Quindi ragazzi, per favore non diciamo caxxate...il motore a benza non si batte per fascino e rumorino...ma affermare che il miglior motore dell' anno (123d) e' una minchiata mi sembra un po' troppo....
     
  3. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK

    STRAQUOTOOOOOOO =D>
    E poi...non c'è nulla da fare, il benza è il benza: sound ed allungo sono da goduria. Ovvio, la ripresa del naftone è una gran bella cosa, ma se parliamo di godimento di guida non c'è paragone. Come prestazioni credo siamo lì, a livello "puro", ma penso che il tfsi stia davanti, seppur di poco, ma ci stia...
     
  4. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    E poi ho notato che in questo forum tira un'aria di ostilita' nei confronti di sto motore twinturbo della 123d....sembra che si cerca di trovargli il difettuccio.......mah...
     
  5. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sono d'accordo, per uno che fa 10000 km all'anno è inutile prendere un diesel potente..... Peccato che tanta gente non lo capisce......
     
  6. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    ho il 123d da settembre 07, ha all'attivo quasi 65000km, lo uso molto in austrada o extraurbano, grazie al tutor le medie sono sempre intorno ai 15/16 km/litro, però non disdegnado ogni tanto di Guidarla come si deve lmi diverto, in ogni caso il consumo non mi è mai sceso sotto i 12/13, quale benzina avrebbe fatto lo stesso?

    Per un uso come il mio, con oltre 60000km/anno volendo però una vettura dalla grande guidabilità e all'occorenza divertirmi non vedo quale alternativa a benzina avrei avuto....
     
  7. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    S3econdo me, e l'ho provato già un pò di volte, il 123d è semplicemente stratosferico...e se parliamo di consumi non so quanto beva di più del 120d (ovvio, se uno fà tanti tanti km, per le super prestazioni che ha prenderei indubbiametne il 120d), ma se uno ne fà abbastanza per non prendere un benza ma non troppi per un 120d, beh...allora 123d docet IMHO
    E' anche vero che il benza è il benza, ma questo non finiremo mai di dirlo...la guida VERA si fà col benza. Poi è ovvio, in questi anni il diesel ha avuto uno sviluppo colossale, ma resta un diesel...
     
  8. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    devo aggiungere... però che diesel.....:wink:
     
  9. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Pienamente d'accordo...è un motore spaventoso, specie se pensiamo che è un 2000cc. Però ragazzi, quando ho provato il Golf GTI, la TT 2.0 TFSI, e l'S3...che motore, il benza...
    Ci metto dentro anche la nuova Cooper S...
    Cioè se uno fà pochi km il benza è un'altra cosa...
     
  10. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Insomma dipende sempre da quanti chilometri si fanno all'anno.....
    Tenete sempre in considerazione comunque il costo all'acquisto dell'auto.... un 123d costa parecchio......
     
  11. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    ragazzi, sta macchina ha una 4a che il TT se la sogna.....ma non sto scherzando e' cosi'....
    Cioe' noi in famiglia siamo appassionati di macchine e puristi del benza. Abbiamo solo benza e la 123d che abbiamo preso per cosi' dire per andare fare la spesa, ma sta macchina ha stupito tutti, anche mio papa' che e' uno di quelli che quando sale sul diesel gli vengono le bolle rosse, ha detto che e' un gran motore.....
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.893
    25.142
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    bruno, fammi capire.. anzi, mettiti nei miei panni: 35mila km l'anno (non per lavoro), 85% autostrada, 10% statale, 5% strada di montagna per divertirmi. mi piace il diesel ma adoro il turbo benzina (il che mi esclude i benzina della 1er).
    cosa faresti?
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.893
    25.142
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non lo posso accettare da uno che dice di possedere una TT, mi dispiace... non sono per niente d'accordo. al massimo sono pari ma usare queste parole davvero è un'eresia
     
  14. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    lascia perdere l's3....e' un altro tipo di auto (motore e prestazioni superiori a tutte le altre che hai citato e concepita interamente con altri concetti). Tra parentesi in garage abbiamo anche quella, e mi da' davvero fastidio la trazione integrale....non ti permette di divertirti...
     
  15. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    ma assolutamente non sono d'accordo io....prova ad accelerare da 60 in quarta...dai c'e' molta differenza...la TT entra in coppia due secondi dopo...
     
  16. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    oh cmq io non voglio denigrare il TT ehhh.
    Cioe' quando devo uscire con una ragazza per la prima volta prendo il TT...sia chiaro:mrgreen:
    Sto solo lodando un motore (123) che e' secondo me perfetto.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.893
    25.142
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma che c'entra?](*,) a 60 un motore benzina in quarta è morto. non puoi paragonarli così...
    partire dalla stessa velocità con la stessa marcia un benzina e un diesel, ma che risultato vuoi che venga fuori?#-o
     
  18. h0ld3n

    h0ld3n Kartista

    222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    confermo purtroppo ](*,) ](*,) ma era risaputo....no? :-k :-k
     
  19. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    attenzione che con l'astra OPC le prendi!!magari 0 100 sei li,ma poi si scatena l'OPC!!
     
  20. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ho detto 750km all'accensione della spia

    se fai i 9 con il 123d non fai il pirla come si deve....se gli dai davvero fa meno

    non ho detto che il motore del 123d è una minchiata ma che è inutile se si parla di diesel come motori parco e che è inutile se si hanno percorrenze sotto i 30.000km annui

    peccato che io il 123d me lo sono comprato e sono stato tra i primi 10 del forum ad averlo

    a 35000km annui secondo me ti conviene rispetto ad un benzina di pari cavalleria....ergo se vuoi un'auto con 200cv per farci quei km allora il 123d ha senso....

    esiste un aggeggio chiamato cambio, basta scalare con il TT e poi un'auto non si giudica dalla 4°

    mi dispiace per te

    certo infatti mica mi lamento dico solo che il 123d è un'auto che per consumi e costi di gestione fa presto a diventare inutile in quanto in molti casi un benzina era meglio....

    E COMUNQUE PARLO SEMPRE DI ECONOMIA DI UTILIZZO
     

Condividi questa Pagina