123d vs 2.0 turbo benzina, qualche chanches? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123d vs 2.0 turbo benzina, qualche chanches?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 123dfan, 22 Ottobre 2008.

  1. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.

    :lol::lol:
     
  2. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Scusa ma non ho capito la domanda.........:wink:
     
  3. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    allora prova a fare una ripresa in 4a da qualsiasi velocita' vuoi. Io dico che l'astra da 240 cv sta dietro....
     
  4. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.

    che magari eri di parte perche hai il tfsi:biggrin:
    tra l altro mi hanno detto che con il dsg e' ancora meglio!:cool:
     
  5. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.

    addirittura...bene!!:biggrin:
     
  6. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Io sono soddisfatto, sia del motore che del cambio......
    Il motore Diesel non fa per me..... adoro il suond del benzina e gli scoppiettii in cambiata tipici del TFSI abbinato al DSG
     
  7. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    io pure ero cosi..poi causa consumi eccessivi e fidanzata dall altra parte del mondo ho optato per il diesel.
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il 123d sta dietro solo se abbinata ad una rimappa di fase 3.1 nel modulo di rohl, l apertura delle valvole stechiometriche al fine di ridurre il complesso di pressurizzazione nel gasolio in precamera, un filtro aperto 100/120 den e magari nuovi iniettori p4t ad alta resistenza in pressione balt.

    volete che chiamo gli esperti lorenzo61 e gianluca??:D
     
  9. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    NONONONNONO Capito benissimo!!
     
  10. aleF

    aleF Kartista

    112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    è, gli scoppiettii sono sempre gli scoppiettii! :razz::razz:
    lussuriosi i cambi marce da bassi giri dando gas!
     
  11. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Dai 3000 ai 4000 giri è il suo dio d'amore! :biggrin:
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.886
    25.139
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    io rispetto il tuo pensiero visto che le hai tutte e due ma penso sia una sensazione dovuta alla doppia turbina. secondo me l'audi sta avanti, anche se di poco.
    la mia ragazza ha la TT. non ho cronometrato i tempi ma (anche io:wink:) a sensazioni penso che vada più forte.
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    aspettiamo ansiosi..
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Boh, proprio se parliamo di sensazioni a me sembra che il 2000 tfsi vada di più della 123d, mentre magari messe l'una di fianco all'altra la differenza non è così grande come la sensazione mi ha lasciato intendere, ma secondo me il turbobenzina sta davanti, via via sempre di più man mano che aumenta la velocità (provato spesso 123d e una volta il 2000 tfsi su vw scirocco). Il bello del tfsi è che in basso è pronto quanto un diesel (forse nei primissimi metri non quanto un 123d), ai medi ha veramente tanta sostanza e l'allungo, sebbene non eccezionale, gli consente di sopravanzare. Almeno "a naso" ho avuto questa sensazione
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.886
    25.139
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sono d'accordo
     
  17. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    se ti metti a canna sull'autostrada tedesca il che vuol dire ti metti a viaggaire tra i 180 e i 220 il 123d beve come un benzina se non di più altro che ti fermi 2 volte....quel motore è parco solo se si viaggia a 120costanti oltre è una spugna.... lascia perdere che io viaggiando sui 160km/h faccio circa 550km con un pieno...se vai oltre.... son stato capace anche di far accendere la spia dopo soli 350km....la spia si accende a 45litri consumati fate voi i conti :confused: il 123d è un motore inutile....se vai piano consuma poco ma allora bastava un 118d...se vai forte è una spugna e allora tanto valeva prendersi un benzina... lo dico da possessore che è un motore del menga sotto quel punto di vista....che poi sia una goduria nell'uso quotidiano per via della coppia e di tutto quello che già si sa ok....ma non parliamo di consumi o economicità d'uso....
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.886
    25.139
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    mi fa molto piacere la tua onestà. poi detto da te che ci fai tanti km è oro colato!!
    ti ringrazio, per ogni commento così mi passa la voglia di raddoppiare le turbine:wink:
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.


    AH AH AH!!!!!

    e QUI TI VOLEVO!!!!!!!

    IL PRIMO

    ONESTO CHE AMMETTE COME STANNO LE COSE,
    CHE MI CONFERMA I DUBBI CHE AVEVO E NON AVEVO CORAGGIO DI ESPRIMERE PER NON BECCARMI DEL PIRLETTA!!!

    REP+ PER L ONESTA'!
    rep+meritatissima1!
     
  20. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    7 mesi e 30.000km percorsi qualcosa di quest'auto avrò capito :cool:.....resta il fatto che è goduriosa davvero tanto per chi passa molte ore in auto perchè è fantastica nel tiro e nell'erogazione....:wink: e cmq viaggiando sui 120km/h riesci a farci 750km alla spia che non è male.... però non devi sgarrare mai!!! il che è imèpossibile :redface:
     

Condividi questa Pagina