123d vs 2.0 turbo benzina, qualche chanches? | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123d vs 2.0 turbo benzina, qualche chanches?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 123dfan, 22 Ottobre 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    casualmente (...) non c'è neanche un motore italiano al primo posto..:-k
    solo teteschi...
     
  2. Tanino

    Tanino Collaudatore

    398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    Secondo te quale motore italiano potrebbe essere all'altezza degli altri? Non dico riguardo le prestazioni assolute, vedi ferrari, ma valutando a 360 gradi.
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    nei V8, il ferrari.
    nei V12, Il ferrari. niente di strano.. non per loro, meglio il V8 audi che dichiara 420cv e poi ne raggiunge 50 in meno reali.

    Perchè non compare il 1.9 mJet da 190cv?
    e il 1.4 TJet lo buttiamo nel cesso? lodiamo invece il 1.4tsi Vw..

    Con che parametri valutano?? :-k:-k ma pare molto di parte..
     
  4. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    quoto....non mi convince
     
  5. Tanino

    Tanino Collaudatore

    398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    Guardate non sto dicendo che non sono di parte, la mia era un'ipotesi.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si si.. nessun problema...:wink:
    ho appena riguardato, per me disc finita su stà infame di rivista. Il V8 del F430 che perde in tutto contro il V10bmw.
    Mi fa ridere..... è come parlare di ingegneria a bambini dell'asilo. #-o
    Incompetenti.
     
  7. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Anche qui si sfiorano i 40.....:wink:

    http://www.biesseracing.com/file_db/pdf_modello/1223056427_Microsoft Word - PDF_123d_204cv_2.pdf
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.893
    25.142
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    è difficile che due macchine identiche rullino gli stessi cavalli! due motori non sono mai identici! è per questo che le potenze dichiarate risultano da una media, fatta dalle Case.
    è interessante, però, notare che le rullate delle BMW portano GENERALMENTE a risultati migliori del dichiarato, mentre capita SPESSO che le rullate delle AUDI portino risultati mediamente sotto il dichiarato (ovviamente dati per nulla tecnici, ricavati dai forum).
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si ma, permetti che 13 cv sono tanti.:wink:
    in che casi le audi rullano meno del dichiarato?? v8 a parte.
    tutti i tdi danno da 5 a 12 cv in più...
     
  11. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Non solo può cambiare da auto a auto ma anche da banco a banco e di molto.
    Inoltre la stessa auto rullata a novembre con 10° o ad agosto/settembre con 25/30° può benissimo perdere o guadagnare 10-15 cv.....provare per credere........

    Dando in buona fede le rullate postate, quelle differenze ci possono tranquillamente stare.....
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.893
    25.142
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    vabbè, poi ci sarebbero anche le tolleranze dei preparatori..
    dai, non mi chiedere in che casi rullano di meno.. l'ho letto in diversi forum e, ripeto si tratta di dati generici e anche poco attendibili. infatti ho scritto che è interessante, sarebbe da approfondire...:wink:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.893
    25.142
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    quoto
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io dico che, sarebbe meglio non dire certe robe tipo che le audi rollano meno... se non siamo sicuri... e non generalizzare.
    Anche perchè con quello detto sotto anche i dati rullati sono da prendere con le pinze.
    Cmq in tutte le rilevazioni di auto, i motori Vw-Audi sviluppano ben di più del dichiarato. Basta aprire il giornale e controllare.:wink:

    tanto per citarne alcuni..
    tdi 90 reali 100
    tdi 110 reali 113
    tdi 130 reali 136 - 138
    tdi 140 reali 147 - 152
    tdi 170 reali 179
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.893
    25.142
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    mi pareva di aver specificato che si trattava di chiacchiere da bar! e avevo specificato che sarebbe interessante controllare. che altro dire? non facciamo i perfettini, dai:wink:

    ben di più? dai 3 ai 9cv in più!!! non mi pare si possa dire ben di più, dai..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    allora va a dire in giro che i muli volano perchè l'hai sentito dire :wink:
    Quando si tratta di buttare m...a verso l'audi non perdi mai occasione, anche se non c'è, visto che hai tirato fuori una frase dal niente. post 349
    Polemica mai cominciata, cmq chiusa. Non ho audi Io...:wink:
    Cmq dai 3 (uno solo, il 110) ai 12 (il 140 sull'Audi A3..) perfettino..
    Quindi dato che hai qualche dato in più, diffondi in bar..:wink:
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.893
    25.142
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    dico soltanto: incredibile...
    tolgo la sottoscrizione anche in questo thread. per evitare polemiche e relative ammonizioni.
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    fai bene, non è la prima volta che ti capita.saluti
     
  19. turbo79

    turbo79 Kartista

    87
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    123d 3p moto gsxr600
    io ho rullato sabato in un banco frenato 212cv e 395 i coppia a 2400giri :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma quale rivista? E' un concorso piuttosto riconosciuto, l'international engine of the year, in cui vengono classificati i migliori motori in varie categorie valutati con molteplici criteri, non solo quello che va di più o quello che consuma di meno. Se una giuria internazionale (quindi fino a prova contraria composta ANCHE da italiani) sicuramente più affermata di noi ha decretato migliore un motore piuttosto di un altro evidentemente un motivo c'è. Tieni presente che viene valutato il motore in sè, indipendentemente dalla sua applicazione e dal resto dell'auto. Se ci fai caso, nessun motore di auto supersportive (ferrari, lamborhini, bugatti) è mai stato ai primissimi posti, e spesso pure porsche arranca nei confronti di motori di marchi meno "nobili" (vedi audi e bmw). Ma già ne avevamo parlato di un'altra sezione ed erano state date molte motivazioni.
    Quanto al discorso del "perché il 1400 tsi sì e il 1400 fiat no", beh direi che i motivi sono molteplici, potrei dire infiniti... Le risposte le trovi nelle rispettive schede tecniche.
     

Condividi questa Pagina