123d va realmente forte? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

123d va realmente forte?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Michele_123d, 3 Ottobre 2009.

  1. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputation:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    beh io quotavo un post di uno con il 118d
     
  2. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputation:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Personalmente per avvertire qualcosa che ricordasse, pur lontanamente, 200 cv, ho dovuto modularla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2009
  3. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputation:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ragazzi... se il 123... o il 120 NON FA PER VOI... lasciate perdere... passate a qualche anno fa... iniettore pompa della vw... ma anche audi.... cavolo... siiiiiiii che goduria sentirsi attaccati al sedile... woooooooow... pero' poi non prendetela male quando sulla sinistra un auto che "non ha tiro" vi chiede strada...
     
  4. Il_Pittore

    Il_Pittore Collaudatore

    262
    1
    4 Agosto 2009
    Reputation:
    13
    BMW Serie 123d
    quoto!
    è tutta una questione psicologica.
    BMW è un passo avanti perchè di fa volare senza bisogno di sentire il rinculo ad ogni accelerazione =D>
     
  5. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    appunto mi vien da pensare che abbia un problema quella dell'amico...
     
  6. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputation:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Ma ti posso dire che il 123 Spinge linaeare bene e forte da subito ed inizia a calare verso i 220..direi che ci puo' stare...anche se mappata...sarebbe meglio.:)
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ciao Michele....ce lo faresti un favore?

    Armati di un amico a bordo, o di una fotocamera, riprendi il tachimetro in una ripresa in sesta da 80 a 120 km/h e misura il tempo. Così ti sapremo dire se la tua 123d è in forma oppure meno.

    Riguardo al confronto 120d 177cv vs 123d 204cv, entrambi stock, ormai non mi esprimo più. Però mi sembra strano che tu dica che la tua 123d la senti entrare in coppia attorno ai 2000 - 2100 giri quando io stesso ho notato che la 123d riprende benissimo già a partire da 1100 - 1200 giri anche in sesta.

    Fai la prova che ti ho detto sopra e comunicaci il tempo. :wink:
     
  8. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputation:
    458.186
    Ink Spot...
    ...? Cioè...il 123 non va?

    Io non riesco a capire...credo che ormai è risaputo che la BMW ha come politica "meccanica" la realizzazione di motori che cercano di erogare coppia...costantemente...linearmente...

    Credo che non sia molto difficile capire che se si vuole sentire "la botta" forse non è molto utile acquistare un BMW...come dice il buon into...a sto punto meglio degli iniettori pompa wv...

    Poi magari te hai qualche problema...può capitare...

    Io onestamente ho una 120d...e pagherei oro per poter avere un'auto come la tua...

    Ma che dire...degustibus...
     
  9. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputation:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Non sei il primo che esprime un parere simile scendendo da un 123d,credo sia una questione di erogazione che potrebbe essere molto più incattivita da una bella mappa...
     
  10. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputation:
    458.186
    Ink Spot...
    Sicuramente con la mappa incattivisci max...giustissimo...

    Ma rendiamoci conto che i motori BMW non sono stati creati per la botta...se si parte da questo concetto forse cambia un pò tutto...

    P.S. Mamma che bestia il naftone...:mrgreen::mrgreen:
     
  11. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputation:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Non ti credere che si incattivisca poi cosi tanto.Mettendo su una mappa prima di ritornare sui miei passi causa pagamento secolare dell auto e garanzie varie,la macchina spingeva piu' forte fino a 5000,5200 giri il tachi sale piu' veloce ma calcio nel culo manco a chiederlo.:mrgreen:
     
  12. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputation:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Credo che quello dipende anche dal tipo di mappa....esistono mappe e mappe!
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    No, non dipende dal tipo di mappa, o meglio, fino ad un certo punto.

    La mia, che non è una 123d ma una 120d, pur essendo mappata a quasi 240 cavalli, ha una linearità di erogazione assurda e non è affatto cattiva.
     
  14. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputation:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Beppe la tua non fa testo!:mrgreen::wink:
     
  15. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputation:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Fidati avevamo caricato 4 mappe diverse e provate..ho scelto la piu' cattiva..aveva piu' spinta ma il calcio nel culo e' un altra cosa.:mrgreen:
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Esatto, concordo con te ;)

    Avevate anche rullato per curiosità?
     
  17. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputation:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    ok ok, io parlavo di erogazione più cattiva non di calcio nel culo tipo "iniettore pompa"...
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    I video forse non fanno capire molto, comunque poco più di 200 cavalli veri e circa 400 Nm hanno quest'erogazione, su un 120d.

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=TXHWum3zf4k[/YOUTUBE]

    Ti pare cattiva?
     
  19. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputation:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    No abbiamo fatto tutte prove su strada chiusa:mrgreen:
    Alzato la prex delle turbe di 0.1 oltre che gestione di antici,entrata gasolio etc.
    Poi ahime' (o per fortuna)siccome era appena l inizio che si potevano mappare l' edc 17 ci eravamo dimenticati un limitatore (poi scoperto il giorno seguente e di conseguenza sarebbe stato eliminato)che mi mandava in recovery la macchina in 3° a 3200 giri e non sempre.cosi ho rimesso l' originale.Nonostante l' errore riscontrato e poi corretto.
     
  20. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputation:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Sale molto bene ma la brutalita' e' un altra cosa e la si nota dal contagiri.:wink:
     

Condividi questa Pagina