Ci tengo a favi conoscere le mie disavventure, un po' per sfogarmi, un po' per mettere in guradia tutti coloro che facilmente si esaltano.. Sono un possessore di 123d del 2008 (comprata nuova), sono estremamente felice delle prestazioni e dei consumi, ma a che prezzo? - 05/08 problemi al sensore di parcheggio dopo pochi mesi (garanzia) - 06/08 riverniciato il paraurti perchè la versice si sfogliava (che fatica farsi riconoscere la garanzia) - 09/08 reset della centralina (garanzia) - 12/09 completa sostituzione del motore, blocco + testa a 47.000 km (in garanzia) la concessionaria di Rovigo non capisce niente, mi fa pagare il tagliando (330 euro) e dopo 2 gg in BMW a Pordenone mi dicono che i motore è da sostituire.... - 01/11 certralina del faro allo xeno saltata (400euro) - 02/01 centralina resettata (129 euro) - 03/11 stessa centralina del faro saltata (componente in garanzia) - 10/11 sensore seduta passeggero malfunzionante (richiesta di 350 euro per cambiarlo) - ora devo cambiare la batteria (dopo 3 anni e mezzo) a 300 euro MA SIAMO SICURI CHE I TEDESCHI SAPPIANO ANCORA COSTRUIRE LE AUTO!!!!! PS e BMW italia, contattata più volte, che fa??mi offre di guidare una M3, sinceramente non me ne frega niente!!!! avrei voluto che mi venissero incontro con i miei problemi..
Purtroppo le auto vanno a fortuna e te con questa proprio non ce l'hai avuta, la parte finale poi (la parte dell'M3) ha del tragi/comico!
Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
io in quella di mia moglie ( 12/2008 ) ho avuto due stessi tuoi problemi 1) un pezzo ( quello in plastica del paraurti davanti, la striscia nel centro ) riverniciato perchè si sfaldava 2) motore sostituito in blocco a 51000km Per il resto per ora niente di quello da te menzionato....
Cazzarola che insieme di casi sfortunati tutti a te!! Ma il motore per cosa te l'hanno cambiato? faceva il classico rumore della distribuzione che abbiamo in tanti?
axx,allora dovrei ritenermi fortunato??? , a me' han fatto 2 volte l'intervento distribuzione,ma si sentiva un leggero fifi-fifi-fifi a minimo ,ma non di ferraglia o maracas. ora son 8000 km che giro con sto fifi-fifi-fifi-fifi a minimo, ma il rumore e' sempre quello, cioe' NON sta' peggiorando. sono uno dei fortunati?? (l'auto ha 53000 km e non mi e' stato sostituito in blocco il motore). p.s. del resto nessuno dei difetti sopra citati
123d ROTTURA MONOBLOCCO A KM 100.000 Salve, vi racconto la mia infelice esperienza con il mio 123d. Dopo appena 2 mesi dall' acquisto dell'auto , comprata di usata e dell'anno 2008, subito dopo il tagliando dopo aver percorso appena 1km ecco che si rompe una bronzina di banco con altre conseguenze al motore, quali albero motore, una biella, catene di distribuzione, tendi catena etc.e le fascie dei pistoni. Dopo una spesa complessiva di 3000,00€, percorsi soli 1000km il motore decide di rompersi nuovamente questa volta è andato il monoblocco con conseguente albero motore messo nuovo da 1000km e tante latre cose. Adesso sono in cerca di un motore di una 123d per poterla riparare, attualmente sono con la macchina smontata e non riesco a trovare da nessuna parte questo motore. Spero mi possiate aiutare....
Ma non ha la Best 4 la vettura? E di importazione? Mi spiace un sacco , cavolo, son tanti soldi...che preventivo ti hanno fatto per la riparazione? Inviato da Galaxy S2 usando Tapatalk
Maaaaa se lo dite voi che la BMW non sa costruire le macchine io con la 123d ho rotto il blocco a 94.000 km sostituito in garanzia in meno di 10 giorni colpa mia xchè avevo mappato da degli incompetenti digital tuning. Ora il contaKM segna 295.000 il motore è perfetto è un motore delicato ma ha prestazioni assolutamente non convenzionali bisogna gestirlo con qualche attenzione in più. Ed infatti io me la sono riomprata
Non metto in dubbio le prestazioni, sono soddisfattissimo. scusate il ritardo nelle risposte, ma non sono un appassionato di forum. Tra l'altro ho visto che l'amministratore del forum sembra non apprezzare il mio post. Non ho problemi a presentarmi e farvi sapere a tutti chi sono e che cosa faccio. Sono Marco Rigobello, sono ingegnere meccanico, sto facendo un MBA e ho lavorato come area manager estero e sono della provincia di Rovigo. Se passate per Rovigo/Ferrara/Monselice evitate la concessionaria ERREFFE motors, pessimi. Se invece andate a Pordenone vi consiglio la Brino Bet, squisiti. Adesso che le presentazioni sono state fatte passo alla risposta. La macchina dava due segni: riduzione delle prestazioni massime e diminuzione del livello dell'acqua. Ad orecchio non si sentiva niente. Per quanto riguarda il ticchettio metallico della distribuzione, un orecchio attento lo sente, ma non da assolutamente problemi. Per quanto rigurada la qualità generale (non la bellezza o la tecnologia disponibile) un'azienda se è sicura della qualità non ha problema ad offrire una garanzia elevata (il costo di garantire un pezzo per più tempo è direttamente proporzionale alla probabilità di rottura); avete mai provato a chiedere come mai alla BMW non sono capaci di dare le stesse garanzie di una KIA? sentirete le scuse più banali ed infantili. Con questo non voglio dire che non ricomprerei una tedesca, anzi...ma la discriminante non è di certo la qualità
...credo che difetti di gioventu e cmq tutto assieme ovvero sfortuna e officine che poi se ne lavano le mani facciano parte di tutto questo bel minestrone... ahime ho notato che oramai sono tutte auto delicatissime e non come quelle di molti possessori di modelli "di una volta"... purtroppo in questi casi l unica sarebbe disfarsene quanto prima ...
ciao azz sfortuna..motore?che cosa avrebbe di rotto?ho molti agganci sulla materia..siamo un officina carrozzeria da 62anni...