S3 Sportback è "la macchina": comoda, veloce, duttile, mini-station, insomma è la macchina a 360 gradi. Per quanto concerne il divertimento certamente una TI è meno coinvolgente di una TP, però anche un diesel (per quanto caxxuto sia) è meno divertente di un benza tfsi. Ci sono molte variabili sulla bilancia, e di certo non dipende solo da TA vs TP la scelta.
Non è vero. Se una TP la guidi come una TA allora ti do ragione, ma se la TP la guidi come dev'essere guidata, nessuna TA può darti un divertimento simile. Una TA potrà essere più potente, più veloce, più efficace, ma.... ....non sarà mai una TP! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io sì! Però quando la domenica prendi la macchina per farti un giretto in collina o in pista... :wink:
L'S3 però non è a trazione posteriore ma trazione integrale. E messa giù bene, con gli angoli a posto, diventa molto efficace e divertente. Tra l'altro, lo stesso bisogna farla anche sulla BMW che pure è a trazione posteriore. Comunque sia, probabilmente, stiamo divagando. E per ora è solo un ipotesi quella del passaggio ad S3 Sportback.
E tu ogni giorno che usi la macchina vai in giro a fare traversi? Beato te... dimmi che strade fai per non essere sempre fermo con la polizia che ti prosciuga i punti ed il conto in banca
Solo di mappatura ECU: 310 - 320cv Mappatura ECU + Scarico Milltek (kat 200 celle)+ Aspirazione: 345cv Mappatura ECU + Scarico Milltek + Aspirazione + pompa benzina maggiorata + turbocompressore KKK03 lavorato + IC maggiorato: 380cv Ovviamente ho parlato dei principali interventi e abbastanza sommariamente. Proprio in questi giorni stiamo ultimando la messa a punto di una S3 con i componenti dello step 3 (fatta eccezione per la turbina che è differente) sopracitato e ulteriori affinamenti di messa a punto e abbiamo già superato su banco rulli i 400 cavalli.
ma quella che stai preparando è manuale o stronic?con l'stronic alla lunga non rischi di spaccare tutto?
Manuale. Cmq ad onor del vero sono due le S3 che stiamo ultimando, con stessa identica preparazione. Con il DSG bisogna stare più bassi sopratutto a livello di coppia motrice. Sopra ho dimenticato di mettere che oltre i 320cv è d'obbligo la frizione rinforzata. Fa strano, ma il 2.0 TFSI ben preparato fa oltre 50 kgm di coppia! Non avete idea di come spinga.
le frizioni dei DSG si possono sostituire come quelle dei manuali? vedo su youtube molte R32 turbizzate con DSG e Stronger Clutch /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ricordiamoci di mettere mano anche a assetto e freni (in maniera molto pesante) altrimenti il tutto è abbastanza inutile :wink: Poi che le potenzialià del Tfsi siano enormi è fuori discussione, è tutto il resto (a partire dalla trazione haldex) che mi convince il giusto. Anche perché, se voglio mettere pesantemente le mani sulla macchina e avere un mostro turbo 4x4 che faccia baccano (in tutti i sensi) difficilmente non prendo in considerazione una impreza o una lancer :wink:
Beh sai avendoci fatto quasi 100mila km con un'auto dotata di quella trazione (golf 4motion) e avendo provato spesso l's3 (grande auto) ho ben chiaro i limiti che ha quel tipo di trasmissione e l'inutilità di avere così tanti cv se vengono scaricati a terra in quel modo.
Non ho detto che ogni curva la faccio sempre di traverso, ma ogni volta che prendo la macchina almeno due o tre curve le faccio. Mi diverto, punto e basta. Sicuramente sono io ad essere fanatico, ma per me un buon assetto, unito alla TP, valgono più che mille cavalli su qualsiasi altra configurazione.:wink: PS. le strade che faccio non le dico; soprattutto perchè non vorrei trovare un altro demente in senso contrario! (Si scherza eh... che poi qua si prende tutto alla lettera...)