Dovrebbe essere circa come un 330d manuale...13-14 di media...con autostrada e extraurbano in abbondanza anche 15 e qualcosa...
tra poco lo scoprirò pure io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> CIAO EMILIO /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Andrea! Vedrai che mi darai ragione sui consumi. E non ti farà piacere: se continua così torno al turbo-benza, che almeno consuma ma spinge forte davvero (il Tfsi 2.0).
ho fatto solo poco più di 8000 km con questa vettura e posso dire che il consumo è compreso tra i 12,5 e i 14,5 km\la seconda del tipo di percorso,si può anche fare meglio se si fa molto extraurbano...attendo però ancora qualche miglioaio di km prima di dare un responso definitivo perchè mi pare che passano i km e sto motore tende sempre a consumare meno(e ad andare di più)cmq sono dati molto interessanti per una macchina che supera i 200 cv e che monta il cambio automatico...non ci sono motori benzina così parsimoniosi e performanti...
cencio dice male di straccio.. ci sono almeno 2 testimoni oculari che possono affermare di averti visto in giro su un auto a nafta
Media in strada: 12.5 km/l Max consumo su strada: 7.5 km/l Max consumo in pista: 6 km/l Valori da BC.
semmai 135i,purtroppo devo rimanere entro i 2000 cc e i 2000 benza bmw non fanno per me,sono amante dei motori che spingono forte già dai bassi giri
noooo.. la golf R noooooo... è tamarrissima.. una TT cabrio sarebbe ottima.. e poi sulle cabrio, le fiche ci si appiccicano più che i moscerini sul parabrezza
Chi dice che tornerebbe al turbo benzina visti i consumi del x23d specie con steptronic, bhe, farebbe meglio a ricredersi. Con una S3 si fanno sì i 10 - 11 al litro, andando pianissimo. In autostrada a velocità costante si fanno anche i 12, ma nell'uso normale, specie urbano, si ì tra i 7.5 e gli 8 di media, sempre senza sfruttare mai la meccanica. Cominciando a divertirsi, i consumi sono sempre tra i 4 ed i 6 con un litro. Un 123d, anche tirato a cannone sempre, alla fine di media è davvero dura a scendere sotto i 7.5 di media, dove con una S3 veleggi attorno ai 3 - 4 con un litro. Alla fine la differenza c'è sempre, non scherziamo. Che poi 270cv turbo benzina siano decisamente meglio di 204cv a gasolio, bhe sfido chiunque a dire il contrario.
ciao fra la golf R sara' anche tamarra ma insomma.., il conce (dove ho appena preso una polo tsi per la signora) mi farebbe ponti d'oro per piazzarmela e uno di questi gg dovrei andare a provarla MAH.. CERTO MOOLTO MEGLIO UN 135 TUTTA LA VITA!!! (spero che i mod giustifichino il maiuscolo in questa occasione, grazie:wink:)
Bisogna considerare che il TFSI non è solo quello della S3, e che il consumo, nel caso della S3, è determinato anche dalla trazione integrale. La A3 TFSI 200 cv TA consuma molto meno della versione 265 cv. Peraltro la medesima differenza c'era anche con il precedente 1.8 turbo: la versione a due ruote motrici (per esempio: la TT 180 cv TA/TI) faceva gli 11,5/12 km/l. La versione integrale faceva gli 8/9 al litro. C'è anche da considerare un'altra cosa: se il diesel consuma troppo, non c'è niente da fare. Se a consumare troppo è un benzina, si può ovviare col gpl.
bravissimo!!! io non ho mai visto un audi benzina,magari anche un pò spinto,cosnumare meno di un diesel bmw...la differenza c'è e ci sarà sempre. Meno male che Audi è uscita coi TFSI perchè prima,i suoi motori benzina,quanto a consumi erano un disastro..