123D sostituzione motere?!? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

123D sostituzione motere?!?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da delirio, 1 Dicembre 2010.

1. giova862004

giova862004 Secondo Pilota

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    questo è proprio dedicato a chi critica la 116i=D>=D>=D>=D>=D>

2. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma che cosa c'entra adesso il 116i scusa?

nei tuoi discorsi stai passando di palo in frasca tirando in ballo argomenti che non c'entrano una mazza!! prima hai tirato in ballo le fiat, poi gli interventi fuori garanzia delle officine bmw e dei meccanici, adesso tiri fuori il 116i.. ma per curiosità, scusa, l'hai letto il titolo della discussione??? oppure spari caxxate a caso solo per fare aumentare il counter dei post? :-k

fine OT, solo curiosità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. giova862004

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    [-Xera riferito ai post precedenti del 116i dove tutti ne criticavano l'acquisto prestazioni ecc......](*,):wink:

4. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    ma che c'entra con questa discussione?? :eek:

5. giova862004

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    forse se avresti letto con attenzione cio che tu stesso scrivevi sopra avresti capito il senso della mia battuta

per rinfrescarti la memoria un piccolo pezzo:

a leggere in certi forum sembra che le macchine , BMW in particolare, siano dei veri catorci, difetti di ogni tipo, rotture catastrofiche, finiture penose, vernici scadenti, assistenza terribile, qualità problematica....etc etc

mah...

certo bisognerebbe rapportare il numero di anomalie alla produzione di alcuni anni e tenendo conto che BMW produce circa 1.5 milioni di macchine l'anno in...diciamo 4 anni sarebbero non meno di 5.5 milioni...

tempo fa in un altro forum un tizio si lamentava dei difetti della sua serie 3 principalmente il motore , poi proseguendo nella discussione venne fuori che costui non conosceva nemmeno la cilindrata della sua macchina.

boh!

saluti

Esatto, considera inoltre che in un forum spesso si parla di difetti, rotture, anomalie, consigli per risolvere problemi, è raro che ci siano intere discussioni in cui si parla di quanto son belle e quanto vanno bene ste macchine. Per cui mi sembra normale che si legga molto dei problemi e non dei pregi, io della mia auto sono soddisfatto al 100% ma non troverete mai nessuna mia discussione di elogio alla mia macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    a parte che non ho scritto niente di tutto ciò di quello che hai riportato :lol:

ma un conto è criticare ogni cosa a prescindere, un conto è criticare una cosa ben precisa.. c'è la sua bella differenza..

7. giova862004

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    :-sno comment:-k:-k:-k

8. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672

nel caso in cui non tu sapessi utilizzare la funzione "multiquote", c'è una simpatica guida che ti insegna come fare negli strumenti utili per il forum..

ti riporto i messaggi da te citati che sono rispettivamente di "giacomo" e di "rs4"

non vedo perchè tu debba scrivere no comment e fare la faccina stupita.. :-k

9. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    elogio...della follia

salute ragazzi, forse sono stato frainteso o forse non mi sono spiegato bene...

mi sembra che all'origine ci fosse la denuncia di un utente del forum per un grave problema al motore...nel post si diceva anche che la questione era stata risolta con la sostituzione dello stesso...

ecco questo forse bisognerebbe sottolineare...

una caso di felice soluzione di una problema...

se poi si considera come di solito vengono trattate le macchine da alcune persone, allora mi meraviglio che i guasti non siano più frequenti;

sugli elogi...beh, se ne sentono pochi...è vero, forse però in qualche misura non sarebbero inutili, anche per situare al giusto livello certi marchi( in questo caso BMW) altrimenti sembra che, come dicevo prima, siano "macchinacce" e francamente non mi pare, saluti

10. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    si... anche se non ho mai sentito di un "cambio olio" o manutenzione volano tra gli interventi delle officine BMW (e non) :wink: come dire non ti cambiamo la guida del sedile rotta perchè non hai cambiato l'olio da noi... non ha un senso logico, mi fossero partite le turbine gli davo una mezza ragione, ma mezza però, in quanto la manutenzione alla mia macchina la faccio io, e bene (sono un ex meccanico e so cosa bisogna fare e come), e non qualche ragazzetto che non stringe le viti delle paratie di scarico facendomele perdere praticamente tutte (dopo lavoro del volano). Ai clienti che gli portano soldi gli leccano il c*letto, ma a questo punto mi chiedo... io i soldi della macchina non glieli ho dati? :rolleyes: bho io ho già deciso che la prossima sarà un bell'usatone e quello che si rompe lo pago io... contando che prendere una serie 1 usata di 2 anni spendo 15k€ in meno.. posso sostituirmi anche il motore con i soldi che risparmio...

in quanto agli ultimi post... grande macchina la 123d, solo quel prolema per come la uso è ottimo, ma la prossima volta di prenderla nuova non se ne parla neanche :mrgreen:

11. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    hai ragione........anch'io mi facevo da me i tagliandi sulla mia ex grande punto e tutt'ora li faccio alla punto di mio padre essendo da 5anni fuori garanzia:wink:....però se c'è la possibilità di avere 4anni di garanzia (su auto del genere aventi costi di ricambio abbastanza importanti) preferisco seguire le loro indicazioni e poi,finiti i 4anni, mi arrangio da me:wink:

12. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    comunque sia, già il fatto che ti abbiano comunque riconosciuto un 30% nonostante l'auto fosse già fuori garanzia, non è poco.. sempre meglio che esser presi a calci nelle palle no?

13. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    si... dopo una mail di 2 pagine e 1 mese di attesa.... i miei soldi li hanno voluti subito :lol:

mi hanno passato quello che ho speso solo per la frizione nuova ](*,) (senza montaqggio)

stendo un velo pietoso su questa vicenda che è solo meglio...

14. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Indubbiamente la rottura del tuo volano non è dipesa da una manutenzione non accurata (anzi, sicuramente sei stato più meticoloso tu a farti i tagliandi da solo rispetto a chi si rivolge alle officine Bmw), ma da un difetto originario del componente fin dalla nascita o da un uso un pò esasperato del mezzo (ma non lo si può dire con certezza), tuttavia le regole di mercato (per cui anche la garanzia) non tengono conto di questo, tu nei tagliandi non paghi di certo la qualità dei ricambi o del servizio, anzi......... :rolleyes: paghi una sorta di "fedeltà" che poi viene ripagata (non-ripagata nel caso tuo) quando si verificano queste cose. Diciamo che la garanzia è una sorta di riscatto di un investimento fatto in precedenza :mrgreen: (tramite i loro salatissimi tagliandi).

Il tuo volano si sarebbe rotto anche facendo i tagliandi in Bmw, questo lo sanno tutti anche gli ispettori Bmw, tuttavia le disposizioni che regolano le norme della garanzia non tengono conto di questo ma di quanto sei "leccaculo" con la casa madre e di quanto dinero gli lasci dopo l'acquisto, nient'altro :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    con tutto quello che hai risparmiato facendo il fai da te compri 5 volani nuovi ;-)

16. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    ooooooohhhhhhhhhhhhh qualcuno che ha capito quello che dico da 50 post sul mio povero volano =D> mai più macchine nuove o interventi in BMW... almeno i miei dindini non li vedono più del tutto... alla faccia dei markettingari :lol:

Ho fatto il conto.... su 3 tagliandi in 45kkm, pastiglie a non finire (200€ in bmw.. pazzi! mi ci faccio tutto il treno di ebc), e tutte i vari reset alle spie (chiederanno suciramente almeno un 30 eurini in bmw poi non so... ovviamente anche qui terranno conto dei dindini che gli lasci abitualmente) ho risparmiato praticamente come la cifra da loro richiesta per l'intervento del volano, ma con la mail che ho mandato me ne hanno ridati 300... quindi ci ho ancora guadagnato :lol: ma avrei potuto guadagnarci di più #-o:mrgreen: pur troppo ho anche preso i pezzi originali per speranza di garanzia... (se come no) se li prendevo da ebay risparmiavo 500€...

vada IN retro BMW va' :lol::lol::lol:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010
  17. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    mamma mia...allucinate leggere ste cose di come bmw tratta i suoi clienti. MAH...

18. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma se compravi i pezzi da ebay non avevi lo stesso la garanzia?:-k

19. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Con il senno del poi sarebbe stata la cosa migliore...#-o:mrgreen:

20. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non è il primo che sento!

il rumore del minimo del 123 d mio è diverso da quello di un amico (l ho sentito dire proprio scritto cosi). e da li , la curiosità nel capire che rogne avevano questi motori.

cambiano bielle, pistoni o bronzine, catene di distribuzioni a 50 60 mila km per non so quale rogna in corso.

ma il 123 d con piu km del forum chi c'e' l ha?

è veramente cosi ? mi parlano che sui modelli 2007 ci son pezzi diversi da quelle nuove e che bisogna smontare i motori.

sarà mai vero?

quanto vale un 2007 123 d 3 porte non coupè con 100 k km?

Condividi questa Pagina