123D sostituzione motere?!? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

123D sostituzione motere?!?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da delirio, 1 Dicembre 2010.

  1. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Se dopo 100 mila km mezza macchina si sfascia, allora uno che compra un diesel per percorrere parecchi chilometri si deve rassegnare a cambiare spesso l'auto per evitare di spendere un sacco di soldi in eventuali riparazioni!
     
  2. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    il 123d io non lo definiscono un diesel per percorrere parecchi km, ma piu un diesel per consumare poco e andare come una pallottola
     
  3. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    questa mi è nuovaaa!
     
  4. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    e chi l'ha detto? :eek:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quoto 100%
     
  6. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Straquoto!!! :mrgreen: E' un motore perfetto come a zero KM.
     
  7. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    l' ho detto io... il 123 viaggia bene, con consumi da diesel
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ah ecco.. non l'ha detto un esperto di auto :lol:

    il 123d è un motore adattissimo a percorrere anche tanti km.. c'era un utente sul forum, che ci aveva percorso 130.000 km senza nessun problema.. non vedo perchè non possa essere un motore da km..
     
  9. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    :rolleyes:

    130mila km me li chiami tanti?:-k
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ti ricordo che è uscito nel 2007 il motore 23d, e che ti sto parlando di una discussione di almeno 7/8 mesi fa..

    una media di 45/50.000 km l'anno non è poco..
     
  11. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina

    come dici te allora è meglio fiat:-k

    ho guidato il 1,9 jtd con piu di 200000 km e andava una bomba,solo normale manutenzione...e quella macchina percorreva 50.000k all' anno:eek:

    stessa cosa per il piccolo motore multijet,garantito da fiat per percorrere 250 k

    conosco amici che hanno mercedes,tipo vecchio e sono arrivati a quota 400mila,senza mai un problema al motore!a 100k e ancora in rodaggio:wink:
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vabbe una crepa sul motore può capitare!

    secondo voi quelli che vanno in officina sanno tutti che hanno il motore che perde acqua!

    ma non credo proprio! quante volte ho visto turafalle, nelle vaschette per otturate qualche "cricca" nel motore.

    e allora sui camion che fanno buttano un motore nuovo ? macchè, mettono turafalle.

    motore rigenerato?

    dateme uno a poco prezzo che me lo vengo a prendere io.

    buono? ottimo!
     
  13. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Io tre anni fa ho dovuto sostituire il motore all' SLK 350 (a mie spese oltretutto !!) e mi sono venuti "incontro" scontandomi 6000€ se gli davo quello rotto indietro ..... e quello nuovo andava pure di più rispetto a quello che avevo prima .... però ho avuto qualche problema di "rimontaggio alla caxxo" della componentistica da parte della concessionaria e li che ti devi preoccupare non del motore "rigenerato".
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    perchè scusa? vuoi negare che i motori fiat siano costantemente all'avanguardia da anni e anni?

    la tecnologia multijet la vogliamo ignorare? il nuovo multiair? e sono solo due esempi dei recentissimi motori prodotti..
     
  15. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    oddio....ti cambiano un motore completamente a loro spese...conn uno rigenerato....oddio,che disgrazia!!](*,)..cioè...ma ci rendiamo conto????.....te sei fortunato che hai trovato persone coscenti...altrimenti la concessionaria avrebbe tranquillamente deviato il grattacapo amputando il difetto ad altri fattori,quindi....ACCOLLANDOTI A TE LE SPESE di una eventuale sostituzione...(non ti sarebbero bastati 8000 euro)!!ritieniti un privilegiato solo per questo!!!
    un nmotore rigenerato?mi dici cosa ti "peggiora"??...vuoi paragonare un rigenerato,con il tuo attuale che ha 95mila k??dai su..che discorsi!..è un motore praticamente nuovo...come di primo utilizzo,con le stesse accortezze da eseguire sul nuovo..quindi a km 0!sentiresti la differenza....un motore piu fresco in tutti i sensi!

    come dicevo....

    esattamente!

    e dopo che è diverso??voglio dire...un motore nuovo..(perchè è di questo che si tratta,a prescindere che sia rigenerato,le parti a contatto sono completamente nuove..rimane il monoblocco e basta come non nuovo(quindi immagina di avere il tuo a 95k ma rifatto a nuovo,cosa poco probabile visto i costi)

    ...questo è per quanto riguarda....il colpo di cu.lo che hai avuto!!

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2010
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma che c'entra? Non mi sembra che TUTTI i motori 123d esplodono a 100mila km, ne è capitato UNO e adesso pare che tutti quanti si spacchino sistematicamente a 100mila km. Per cui da come dici tu, siccome hai guidato una fiat con 200mila km, nessuna fiat si spacca prima dei 200mila km, vero?

    E il fatto che fiat assicuri che il motore è in grado di percorrere 250mila km implica che NESSUN motore fiat si spacchi prima, vero?

    #-o

    Sarà stato un motore difettoso di nascita, come può capitare per qualsiasi casa automobilistica, se si pretende di acquistare un'auto (anche premium) con la certezza assoluta che non si spacca mai, allora forse è meglio usufruire dei mezzi pubblici e tenersi i soldi in tasca.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. lowrider

    lowrider Collaudatore

    302
    3
    24 Giugno 2010
    Reputazione:
    39
    bmw 840i & 118d
    Sembra di capire ke voglia un miracolo dalla Madonna!!!!!!!#-o

    prova a rabboccare con l'acqua di Lourdes :biggrin::biggrin:
     
  18. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a _RS4_.

    =D>=D>
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si narra che abbiano visto aggirarsi tra le officine bmw un tipo con capelli lunghi e barbetta vestito con una tunica lunga fino ai piedi.. è talmente bravo come meccanico che pare faccia miracoli :mrgreen:
     
  20. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Quoto e reputo =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina