123d primo tagliando

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da SPEEDY GONZALES, 8 Giugno 2009.

1. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    no...solo filtro olio, filtro abitacolo e olio...

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    io sono a 50.000 km ho fatto già due tagliandi e tutte le volte mi hanno messo il formula che è quello che tra l'altro aveva in origine.... non ho mai aggiunto un grammo d'olio tra un tagliando e l'altro (25.000km) l'auto va benissimo e viaggia spesso oltre i 200km/h.... io me ne frego di fare questioni l'auto è in garanzia e tanto non la tengo più di 4 anni..... per me son tutte grosse seghe mentali IMHO tra il formula e il TWS la differenza non è così "seria" come dite.....

3. dave81jv

dave81jv Secondo Pilota

801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    beh che non ci siano grosse differenze non sono d'accordo...5-30 contro 10-60, tra l'altro il tws non è neanche longlife, e cmq ricorda che in caso ti succedesse qualcosa di importante e riscontrassero che non metti il tws visto che bmw specifica l'uso appunto "solo" del tws la garanzia non copre...poi ognuno logicamente fà quello che gli pare...:wink:

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    BMW ha mandato una raccomandata ai proprietari di 123d con scritto che devono farsi mettere il TWS per caso?? non mi risulta!!!

ha mandato una circolare in concessionaria, sull'auto ci hanno messo mani sempre e solo loro.... io non sono tenuto a fare il meccanico..... che ci provino a dirmi che non mi passano qualcosa in garanzia perchè è stato messo l'olio sbagliato :lol:

5. SPEEDY GONZALES

SPEEDY GONZALES Kartista

74
    1
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    12
    123D
    Questo non e' assolutamente vero. Mi sono informato da bmw italia. Prova a guardare sul tuo libretto di uso e manutenzione e vedrai che tra gli oli consigliati ci sono i formula slx LL04...

Non puo decadere la garanzia, d'altronde non e' che i possessori di 123d si possono mettere a reperire circolari interne bmw perdendo mezza giornata, per dimaostrare ad una concessionaria ufficiale che non sanno neanche che olio mettere....raga' non diciamo minchiate per favore...che se ripenso a sta storia ancora mi ci incaxxo di brutto.

6. albertovicenza

albertovicenza Kartista

163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport

mi confermi anche tu che ti hanno cambiato solo olio, filtro olio e filtro abitacolo?

7. SPEEDY GONZALES

SPEEDY GONZALES Kartista

74
    1
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    12
    123D
    confermo.

Condividi questa Pagina