da quanto è l'antirollio posteriore H&R? comunque davanti dovrebbe essere relativamente semplice, dietro c'è da abbassare il ponte
Ottimo Simone. Grazie per l'informazione! L'altro pomeriggio sono stato in BMW a Ferrara per avere info su braccetti, tiranti e tamponi "emme" e mi hanno guardato come se fossi un alieno. Alla fine dovrò venire fino in Liguria per fare il tutto.... :wink:
Ma viaggiate tutti con tanto camber negativo al posteriore e convergenza chiusa? Ci credo che poi avete molto sottosterzo... Io da circa 2000km l'ho messa a -1°35' e conve a 0°, ma non mi trovo molto bene. Mi trovavo nettamente meglio prima, con -1°15' e +14' di conve: avevo meno sottosterzo in percorrenza, mentre in uscita di curva il sovrasterzo di potenza era più dolce, meno nervoso... Sicuramente con la barra post è diverso....
ricontrolla tra un pò di km....................qualcosina in più di Camber salterà fuori una volta che ti si è assestato il tutto :wink:
Freno tu hai fatto saltare i pernetti e asolato i duomi vero? Io al momento il sottosterzo non lo sento poi magari in pista tornerà a farsi sentire ma in strada al momento (anche se provata poco) è molto efficace :wink: Sai che mi fido ciecamente ormai
se fai un lavoro fatto molto bene è una cosa che consiglio! -1°40' inizia a essere quasi sul "race" per le nostre auto
beh, io per farla piu sovrasterzante al limite voglio che tenga piu davanti , non voglio farla tenere meno dietro per avere meno sottosterzo esatto, fallo anche tu e come dice luigi arrivi a -2 gradi che sono un valore notevole senza avere alcun problema!
Neppure io, solo che con convergenza a 0° mi sembra perda aderenza in modo più brusco, soprattutto sul bagnato, mentre un filo chiusa è più docile. Però se la chiudo con camber negativo accentuato non scoda più manco a morire, ecco perchè il camber lo terrei sul -1°20' max. (come di serie). Comunque sono gusti eh, non dico sia meglio! Anzi, molto probabilmente Pito con la barra al posteriore riesce a farla girare ugualmente, senza contare poi Gimax che.... beh, ha il doppio dei miei cavalli!
Freno a mano, tieni conto che abbiamo dei tamponi sopra l'ammortizzatore che flettono e perdiamo un casino di camber in alto servirebbe qualcosa di duro sotto i duomi
Sai che sono tentato anch'io di andar di "Dremel" ..................il fatto è che per recuperare mezzo grado tocca limar via almeno 5-6mm Cmq quando ho fatto ti dico.............................. In ogni caso Marco........................non dirlo a nessuno se l'abbassi ne recuperi ancora :wink: