123d + pezzi ///M =

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Pito Wilson, 3 Ottobre 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    da quanto è l'antirollio posteriore H&R?
    comunque davanti dovrebbe essere relativamente semplice, dietro c'è da abbassare il ponte
     
  2. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    l'anteriore è una cazzata da montare,il posteriore invece è più laborioso :wink:
     
  3. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Peos mi tocca tirare giù il ponte o soltanto abbassarlo? ](*,)
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E' sufficiente abbassarlo :wink:
     
  5. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Ottimo Simone. Grazie per l'informazione!

    L'altro pomeriggio sono stato in BMW a Ferrara per avere info su braccetti, tiranti e tamponi "emme" e mi hanno guardato come se fossi un alieno.

    Alla fine dovrò venire fino in Liguria per fare il tutto.... :wink:
     
  6. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    ok, identico al mio setup praticamente..
    solo che tu recupererai piu' camber a ruote sterzate!
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :razz:
     
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Noi stock abbiamo +6 di incidenza?
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    A disposizione :wink:
     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma viaggiate tutti con tanto camber negativo al posteriore e convergenza chiusa?
    Ci credo che poi avete molto sottosterzo...

    Io da circa 2000km l'ho messa a -1°35' e conve a 0°, ma non mi trovo molto bene.

    Mi trovavo nettamente meglio prima, con -1°15' e +14' di conve: avevo meno sottosterzo in percorrenza, mentre in uscita di curva il sovrasterzo di potenza era più dolce, meno nervoso...

    :-k:-k:-k

    Sicuramente con la barra post è diverso....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2009
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ricontrolla tra un pò di km....................qualcosina in più di Camber salterà fuori una volta che ti si è assestato il tutto :wink:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sulla 1er intorno ai 6° sì :wink:
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Freno tu hai fatto saltare i pernetti e asolato i duomi vero? :-k

    Io al momento il sottosterzo non lo sento :-k poi magari in pista tornerà a farsi sentire 8-[ ma in strada al momento (anche se provata poco) è molto efficace :wink:


    Sai che mi fido ciecamente ormai :D
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io e Freno a mano se montiamo i braccetti //M3 andiamo a quasi -2° di CAMBER... notevole
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ecco lo sapevo che tra un pò mi fate venire lo schizzo di asolare #-o:lol::lol::lol::D
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    se fai un lavoro fatto molto bene è una cosa che consiglio!
    -1°40' inizia a essere quasi sul "race" per le nostre auto :cool:
     
  17. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    beh, io per farla piu sovrasterzante al limite voglio che tenga piu davanti , non voglio farla tenere meno dietro per avere meno sottosterzo :biggrin:

    esatto, fallo anche tu e come dice luigi arrivi a -2 gradi che sono un valore notevole senza avere alcun problema!
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Neppure io, solo che con convergenza a 0° mi sembra perda aderenza in modo più brusco, soprattutto sul bagnato, mentre un filo chiusa è più docile.
    Però se la chiudo con camber negativo accentuato non scoda più manco a morire, ecco perchè il camber lo terrei sul -1°20' max. (come di serie).

    Comunque sono gusti eh, non dico sia meglio!
    Anzi, molto probabilmente Pito con la barra al posteriore riesce a farla girare ugualmente, senza contare poi Gimax che.... beh, ha il doppio dei miei cavalli!#-o:lol:
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Freno a mano, tieni conto che abbiamo dei tamponi sopra l'ammortizzatore che flettono e perdiamo un casino di camber
    in alto servirebbe qualcosa di duro sotto i duomi
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sai che sono tentato anch'io di andar di "Dremel" :mrgreen: ..................il fatto è che per recuperare mezzo grado tocca limar via almeno 5-6mm 8-[
    Cmq quando ho fatto ti dico..............................:mrgreen:

    In ogni caso Marco........................non dirlo a nessuno :mrgreen: se l'abbassi ne recuperi ancora :wink:
     

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