Scusate la mia ignoranza, ma quale vantaggio dà la sostituzione dei tamponi posteriori con quelli M? A che servono?
Vista la diversa conformazione, (quelli ///M sono pieni quindi più rigidi) contribuiscono a irrigidire tutto il ponte posteriore
RECENSIONE: Ho appena portato le tigri a scuola facendo tutte le rotonde di traverso e nel traverso finale ho aperto la portiera passeggero in modo da catapultarle direttamente sui banchi della loro classe, impegnativo ma adesso è possibile Simo tra ieri pomeriggio e stamattina non ho superato i 60 Km\h appena riesco faccio un giro e ti dico :wink: Poi mica ho quelle belle stradine che hai tu qui intorno
...capito. Hai messo il camber posteriore a 1°44' mentre prima eri a 1°20'.... ...allora, la vai a provare sta macchina?!?!?! Scusa, sei di torino e non trovi belle stradine?? fai un salto dalle mie parti che te le mostro...
Te Oscar fila .............................finchè non arriviamo anche noi ad almeno 2° di camber manco ti vogliamo sentire
I valori precedenti non sono attendibili perchè misurati subito dopo aver montato i braccetti e i tiranti quindi tutti gli angoli erano a put.tengi Dici che dobiamo brovare i braccetti dell ///M5
Marco Luccicanza parla del posteriore. :wink: L'abbiamo scamberata di più perchè tenderà ad essere più nervosa col posteriore........................se non si troverà bene proverà altri angoli :wink:
Sì, parlavo del posteriore. Mi stupisce il fatto che nella tabella dei gommisti il minimo di camber posteriore (con cerchi da 18'') dovrebbe essere -1°35', mentre tutte le 123d che conosco (mia compresa) hanno misurato un camber stock (com'è uscita dalla casa) di circa -1°20', quindi al di sotto dei parametri "consigliati"... (e sembra che la tua non smentisca quel che dico) In ogni caso io ho fatto già troppe prove su sti benedetti angoli: aspetto le tue sensazioni...
Dunque, fatto un giretto stamattina nei dintorni delle valli di Lanzo, SPETTACOLO Confermo le sensazioni avute il primo giorno Anteriore incollatissimo, anche forzando l' ingresso il sottosterzo che prima ti accompagnava per mano per i tre quarti della curva adesso è assente ingiustificato Lo sterzo è precisissimo e incredibilmente quando lo giri la macchina gira Rollio...cos'è? in percorrenza sembra che più gliene dai e più si incolla all' asfalto Uscita se si esagera col gas sovrasterzava ben bene Non mi sembra esageratamente sovrasterzante, penso che i valori di convergenza che ho adesso diano il giusto equilibrio quindi sovrasterza se lo cerchi altrimenti è abbastanza neutra :wink: Al momento promossa a pieni voti prossima analisi in pista :wink: Anche non avendo cambiato ammo e molle direi che la sensazione di rigidità è palese, era il mio dubbio dopo aver provato quella di Simone, che cambiando solo braccetti tamponi e barra senza cambiare assetto, di non notare la netta differenza tra prima e dopo, invece la differenza è notevole Per essere perfetta manca l' N54 sotto il cofano adesso Saluz Marco
Santo Gimax........................subito!!!! Ottimo Marco .....................credo di esser più contento io di te
San Simone Guarda chiedi a Nathalie che sorriso avevo stampato in faccia quando sono tornato a casa sabato oggi ho replicato Quando vuoi :wink:
complimenti, quindi ricapitolando hai: - braccetti e tiranti anteriori //M3 - barra antirollio posteriore //M3 con silent block da 20 e gommoni con assetto M originale?
Il problema al posteriore era quella cannuccia sottodimensionata che hanno deciso di montare come antirollio Davanti oltre al camber guadagnato si è irrigidito tutto l' avantreno e grazie ai 2 tiranti quel camber in curva lo senti tutto adesso in curva senti di poter osare molto di più perchè incollata all' asfalto :wink: