123d + pezzi ///M =

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Pito Wilson, 3 Ottobre 2009.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Marco........................................... RECENSIONE!!!!!! :mrgreen:
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Scusate la mia ignoranza, ma quale vantaggio dà la sostituzione dei tamponi posteriori con quelli M? A che servono?
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Vista la diversa conformazione, (quelli ///M sono pieni quindi più rigidi) contribuiscono a irrigidire tutto il ponte posteriore
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    RECENSIONE: Ho appena portato le tigri a scuola facendo tutte le rotonde di traverso e nel traverso finale ho aperto la portiera passeggero in modo da catapultarle direttamente sui banchi della loro classe, impegnativo ma adesso è possibile #-o:lol::lol:

    Simo tra ieri pomeriggio e stamattina non ho superato i 60 Km\h appena riesco faccio un giro e ti dico :wink:

    Poi mica ho quelle belle stradine che hai tu qui intorno :D
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    ...capito.

    Hai messo il camber posteriore a 1°44' mentre prima eri a 1°20'....:-k


    ...allora, la vai a provare sta macchina?!?!?!:lol::lol::lol:


    Scusa, sei di torino e non trovi belle stradine?? fai un salto dalle mie parti che te le mostro...;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2009
  6. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    :mrgreen:

    mah... io non so tutta sta gente che non è contenta degli angoli della 1er:lol::lol::lol:

    BraO PITO!!=D>:mrgreen:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Te Oscar fila :lol:.............................finchè non arriviamo anche noi ad almeno 2° di camber manco ti vogliamo sentire :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    I valori precedenti non sono attendibili perchè misurati subito dopo aver montato i braccetti e i tiranti quindi tutti gli angoli erano a put.tengi

    :D

    Dici che dobiamo brovare i braccetti dell ///M5 :-k:D
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Marco Luccicanza parla del posteriore. :wink:
    L'abbiamo scamberata di più perchè tenderà ad essere più nervosa col posteriore........................se non si troverà bene proverà altri angoli :wink:
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    #-o
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sì, parlavo del posteriore.

    Mi stupisce il fatto che nella tabella dei gommisti il minimo di camber posteriore (con cerchi da 18'') dovrebbe essere -1°35', mentre tutte le 123d che conosco (mia compresa) hanno misurato un camber stock (com'è uscita dalla casa) di circa -1°20', quindi al di sotto dei parametri "consigliati"...:-k (e sembra che la tua non smentisca quel che dico)

    In ogni caso io ho fatto già troppe prove su sti benedetti angoli: aspetto le tue sensazioni...;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2009
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Dunque, fatto un giretto stamattina nei dintorni delle valli di Lanzo, SPETTACOLO :D

    Confermo le sensazioni avute il primo giorno

    Anteriore incollatissimo, anche forzando l' ingresso il sottosterzo che prima ti accompagnava per mano per i tre quarti della curva adesso è assente ingiustificato :lol: Lo sterzo è precisissimo e incredibilmente quando lo giri la macchina gira :lol::lol::lol:

    Rollio...cos'è? :D in percorrenza sembra che più gliene dai e più si incolla all' asfalto :eek:

    Uscita se si esagera col gas sovrasterzava ben bene =P~=P~=P~
    Non mi sembra esageratamente sovrasterzante, penso che i valori di convergenza che ho adesso diano il giusto equilibrio quindi sovrasterza se lo cerchi altrimenti è abbastanza neutra :wink:

    Al momento promossa a pieni voti prossima analisi in pista :wink:

    Anche non avendo cambiato ammo e molle direi che la sensazione di rigidità è palese, era il mio dubbio dopo aver provato quella di Simone, che cambiando solo braccetti tamponi e barra senza cambiare assetto, di non notare la netta differenza tra prima e dopo, invece la differenza è notevole =D>=D>

    Per essere perfetta manca l' N54 sotto il cofano adesso #-o

    Saluz

    Marco
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    \\:D/\\:D/

    Santo Gimax........................subito!!!! :mrgreen:

    Ottimo Marco =D> =D> .....................credo di esser più contento io di te :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2009
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io lo devo incontrare questo turineis...:lol:
     
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    San Simone :lol::lol:

    [​IMG]

    Guarda chiedi a Nathalie che sorriso avevo stampato in faccia quando sono tornato a casa sabato :D oggi ho replicato :lol:

    Quando vuoi :wink:
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    complimenti, quindi ricapitolando hai:
    - braccetti e tiranti anteriori //M3
    - barra antirollio posteriore //M3 con silent block da 20 e gommoni
    con assetto M originale?
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Esatto :wink:
     
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    e quindi con solo l'anti rollio posteriore hai azzerato il rollio?
    davanti come è?
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Il problema al posteriore era quella cannuccia sottodimensionata che hanno deciso di montare come antirollio #-o

    Davanti oltre al camber guadagnato si è irrigidito tutto l' avantreno e grazie ai 2 tiranti quel camber in curva lo senti tutto :eek: adesso in curva senti di poter osare molto di più perchè incollata all' asfalto :wink:
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :haha
     

Condividi questa Pagina