123d + pezzi ///M =

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Pito Wilson, 3 Ottobre 2009.

1. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Dopo aver consumato il topic di Gimax =P~ (che non smetterò mai di ringraziare :wink:) e dopo aver provato la bianchina quest' estate :eek: ho fatto il grande passo :D

e oggi montaggio :cool:

Prima di tutto volevo ringraziare Ricky che ha montato il tutto =D>=D> nonostante la giovane età si è dimostrato capace, organizzato e soprattutto molto competente =D>

Sveglia alle 5 stamattina #-o arrivo a destinazione dove mi aspetta Ricky pronto a iniziare :cool:

In mattinata ha montato braccetti e tiranti anteriori e poi via dal gommista per la convergenza

Qui la stampata con i valori

Tornato dal gommista si procede al montaggio di Barra antirollio e Tamponi posteriori dell' ///M3 E92

Nessuna Diapositiva #-o
    Poi sensazioni di guida:

:D

ho avuto modo di provarla 'solo' durante il viaggio di ritorno da Arma di Taggia a Torino e devo dire che il tratto ricco di curve della Torino Savona nel tratto appenninico mi ha già dato molto da riflettere :lol::lol:

E' un' altra auto :eek: la velocità di inserimento, percorrenza e uscita in curva è drasticamente aumentata, mi ha sorpreso la nuova stabilità guadagnata

Non sento più stridere le gomme nei curvoni veloci (sto rivalutando le Falken :lol::lol:) e la sensazione di poter tenere giù in curva senza l' arrivo del sottosterzo è SUBLIME :lol::lol:

Prossima settimana dovrei provarla un pò meglio e vi darò qualche dato in più, al momento posso solo dirvi dal basso della mia ignoranza che sono i soldi meglio spesi fino ad oggi per la mia macchina :D

2. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    =D>=D>=D>=D>

ma sbaglio o la prima foto l'aveva postata gimax dicendo che era roba di un suo
    "amico"...?:-k:mrgreen:

ancora complimenti!=D>=D>

3. Pito Wilson

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    :cool:

Simo ha fatto da cavia =D>=D> ed è stato abbastanza pazzo da farmela provare :eek: e da quel giorno quando guidavo la mia avevo la stessa sensazione che avevo quando scendevo dalla mia e guidavo la Fiat Idea di mio fratello #-o la quasi totale assenza di rollio della sua mi ha impressionato la mia al confronto era una gondola :lol::lol:

Quindi alla fine mi sono fatto sto regalo :D

4. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    ottimo....=D>=D>

cmq ho messo amico tra virgolette perchè sembrava roba di qualcuno che non appartenesse al forum....:wink:

5. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Eccomi...........................Complimenti per il lavorone!!! :mrgreen:

Nessun ringraziamento Marco per me è stato un piacere e il sentirti già così entusiasta delle modifiche che hai fatto sono per me motivo di grande soddisfazione e godimento.........................vedrai che mano a mano,provandola per bene ti stupirà ancora di più :mrgreen:.

come ti ha detto Ricky e ti riconferma il gimax :lol: lascia che si assesti il tutto e poi ricontrolla gli angoli facile che la convergenza si sregoli all'inizio e che ti ritrovi un 5/10' in più di Camber..........................vedrai se mi sbaglio :wink:

La modifica che hai fatto come ti ho detto è una modifica "completa" =D> =D> =D>....................All'anteriore cambiando sia i tiranti che braccetti inferiori hai recuperato non solo del camber ma irrigidito il tutto e variato l'incidenza e questo và molto al di là del valore "statico" di camber ottenuto.........................la differenza è sostanziale e su strada come hai detto tu ti sembrerà di avere in mano un'altra macchina.

Al Post...............................che te lo dico a fare, hai visto la barra che hai su ora e la differenza tra i tamponi dell'M rispetto a quelli "standard"......................provala bene e poi ci racconterai.

@Ricky è il numero uno..........................vedo se riesco a farlo iscrivere :mrgreen:........................intanto gli giro i tuoi complimenti che sicuramente gli faranno un gran piacere. Sà di essere in gamba.....speriamo che a furia di fargli complimenti non si monti troppo lo testa :mrgreen:

dimenticavo Marco..........................grazie per il pranzo :redface:
    Speriamo di rivederci prestissimo 8-[ :mrgreen:

6. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    braFo Marco...=D>

quando ci troviamo ti scrocco un giretto:mrgreen:
    ps=il 18 che fai?

7. Pito Wilson

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Vado a Le Luc :cool: vieni con noi :D

8. Pito Wilson

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Come ti ho detto hai fatto da cavia e mi hai fatto testare con mano la tua per notare la differenza sostanziale con una 1er stock e per me è stato fondamentale per decidere =D>=D>

Poi Simo al di la dei numeri sulla carta che a me non interessano poi più di tanto #-o è cambiato completamente il comportamento in curva e questo era il mio obiettivo :D poi se mi dici che una volta assestato il tutto andrà ancora meglio mi fido (come sempre :wink:) e....=P~

Ricky i complimenti se li merita tutti =D> e penso che se dovessi fare altri lavori sarei disposto a farmi di nuovo lo sbattimento per venire fin lì :wink:

Oggi non penso di riuscire a provarla come si deve perchè avrò le tigri con me :lol::lol: però già ieri la differenza l' ho sentita e come :D

Adesso la prossima modifica è destinata al manico ](*,)] in modo da imparare a sfruttarla al 100% :D quindi....tra 2 settimane ci si rivede :lol::lol:

9. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    la modifica al manico la prendi in concessionaria? o USA? :D:D

10. Pito Wilson

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    C'è un pusher che abita vicino a casa mia vedrò di prenderne un pò da lui :lol::lol::lol::D

11. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    pensavo anche una cosa...state migliorando davvero tanto la guidabilità delle vostre 1er...

vuoi vedere che l'unico con una macchina sottosterzante è rimasto kompey? :D

ps,se ti do il mio indirizzo ne prendi un pò anche a me?.:lol::D

12. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    traditore...:mrgreen:
    io risparmio 100km e questa volta varano =P

13. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ottimo lavoro... ma passare da 13 a 20mm al posteriore non fa diventare l'auto troppo nervosa?

14. Pito Wilson

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Da 12 a 26,5 * :D al momento non mi lamento riservo altri giudizi dopo averla provata in pista ;)

Posso dire che la stabilità nei curvoni veloci è miglirata tantissimo :D

* Edit avevi ragione è da 20 #-o

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2009
  15. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Complimenti pito!=D>

Il lavoro a cui vorrei arrivare anch'io...=P~

16. Pito Wilson

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Sei già a buon punto :wink:

17. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    La barra post per ora è in lista d'attesa... voglio prima trovare il pusher che vende il "manico"!:lol:

18. Pito Wilson

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Gruppo d' acquisto? :lol::lol::D

19. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Hahahaha!! Sottoscrivo subito!:lol:

20. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ah... quindi sulla serie 1 avete 12 al posteriore!
    sulle serie 3 c'è o da 13 o da 15 a seconda del peso/motore

Condividi questa Pagina