Dopo aver consumato il topic di Gimax (che non smetterò mai di ringraziare :wink:) e dopo aver provato la bianchina quest' estate ho fatto il grande passo e oggi montaggio Prima di tutto volevo ringraziare Ricky che ha montato il tutto nonostante la giovane età si è dimostrato capace, organizzato e soprattutto molto competente Sveglia alle 5 stamattina arrivo a destinazione dove mi aspetta Ricky pronto a iniziare In mattinata ha montato braccetti e tiranti anteriori e poi via dal gommista per la convergenza Qui la stampata con i valori Tornato dal gommista si procede al montaggio di Barra antirollio e Tamponi posteriori dell' ///M3 E92 Nessuna Diapositiva Poi sensazioni di guida: ho avuto modo di provarla 'solo' durante il viaggio di ritorno da Arma di Taggia a Torino e devo dire che il tratto ricco di curve della Torino Savona nel tratto appenninico mi ha già dato molto da riflettere E' un' altra auto la velocità di inserimento, percorrenza e uscita in curva è drasticamente aumentata, mi ha sorpreso la nuova stabilità guadagnata Non sento più stridere le gomme nei curvoni veloci (sto rivalutando le Falken ) e la sensazione di poter tenere giù in curva senza l' arrivo del sottosterzo è SUBLIME Prossima settimana dovrei provarla un pò meglio e vi darò qualche dato in più, al momento posso solo dirvi dal basso della mia ignoranza che sono i soldi meglio spesi fino ad oggi per la mia macchina
ma sbaglio o la prima foto l'aveva postata gimax dicendo che era roba di un suo "amico"...? ancora complimenti!
Simo ha fatto da cavia ed è stato abbastanza pazzo da farmela provare e da quel giorno quando guidavo la mia avevo la stessa sensazione che avevo quando scendevo dalla mia e guidavo la Fiat Idea di mio fratello la quasi totale assenza di rollio della sua mi ha impressionato la mia al confronto era una gondola Quindi alla fine mi sono fatto sto regalo
ottimo.... cmq ho messo amico tra virgolette perchè sembrava roba di qualcuno che non appartenesse al forum....:wink:
Eccomi...........................Complimenti per il lavorone!!! Nessun ringraziamento Marco per me è stato un piacere e il sentirti già così entusiasta delle modifiche che hai fatto sono per me motivo di grande soddisfazione e godimento.........................vedrai che mano a mano,provandola per bene ti stupirà ancora di più . come ti ha detto Ricky e ti riconferma il gimax lascia che si assesti il tutto e poi ricontrolla gli angoli facile che la convergenza si sregoli all'inizio e che ti ritrovi un 5/10' in più di Camber..........................vedrai se mi sbaglio :wink: La modifica che hai fatto come ti ho detto è una modifica "completa" ....................All'anteriore cambiando sia i tiranti che braccetti inferiori hai recuperato non solo del camber ma irrigidito il tutto e variato l'incidenza e questo và molto al di là del valore "statico" di camber ottenuto.........................la differenza è sostanziale e su strada come hai detto tu ti sembrerà di avere in mano un'altra macchina. Al Post...............................che te lo dico a fare, hai visto la barra che hai su ora e la differenza tra i tamponi dell'M rispetto a quelli "standard"......................provala bene e poi ci racconterai. @Ricky è il numero uno..........................vedo se riesco a farlo iscrivere ........................intanto gli giro i tuoi complimenti che sicuramente gli faranno un gran piacere. Sà di essere in gamba.....speriamo che a furia di fargli complimenti non si monti troppo lo testa dimenticavo Marco..........................grazie per il pranzo Speriamo di rivederci prestissimo
Come ti ho detto hai fatto da cavia e mi hai fatto testare con mano la tua per notare la differenza sostanziale con una 1er stock e per me è stato fondamentale per decidere Poi Simo al di la dei numeri sulla carta che a me non interessano poi più di tanto è cambiato completamente il comportamento in curva e questo era il mio obiettivo poi se mi dici che una volta assestato il tutto andrà ancora meglio mi fido (come sempre :wink:) e.... Ricky i complimenti se li merita tutti e penso che se dovessi fare altri lavori sarei disposto a farmi di nuovo lo sbattimento per venire fin lì :wink: Oggi non penso di riuscire a provarla come si deve perchè avrò le tigri con me però già ieri la differenza l' ho sentita e come Adesso la prossima modifica è destinata al manico ] in modo da imparare a sfruttarla al 100% quindi....tra 2 settimane ci si rivede
pensavo anche una cosa...state migliorando davvero tanto la guidabilità delle vostre 1er... vuoi vedere che l'unico con una macchina sottosterzante è rimasto kompey? ps,se ti do il mio indirizzo ne prendi un pò anche a me?.
Da 12 a 26,5 * al momento non mi lamento riservo altri giudizi dopo averla provata in pista Posso dire che la stabilità nei curvoni veloci è miglirata tantissimo * Edit avevi ragione è da 20
ah... quindi sulla serie 1 avete 12 al posteriore! sulle serie 3 c'è o da 13 o da 15 a seconda del peso/motore