123d non fa mangiare polvere a.... O.o" | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

123d non fa mangiare polvere a.... O.o"

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Roby89, 16 Gennaio 2013.

  1. Firechris

    Firechris Kartista

    67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    106
    Bmw 120d MSport
    Alessio, ho letto che addirittura un filtro a secco senza rimappa possa dare meno prestazioni, certo non tali da cambiare l'andamento della vettura, mentre, una volta rimappato, il filtro agevola la fluidità (per sentito dire sempre..)
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Che bel topic...

    Nello sparo i cv si vedono si e no...

    Nel misto meno...

    Nelle strette strade di montagna dove la punta massima è 90/120km/h ma dove la minima è in curva ed in tornanti...è successo che un misero 330ci e46 (dopato)fosse imprigionato da una bestia di 335i dopato a 360/380 cv....

    appena allungava la terza il 335i faceva ciao ciao quindi è tutto relativo...

    Sembre il bel 335i ha perso paga dalla famosissima super preparata che tutti vorrebbero avere TA fiat coupé....dai nelle pistolate se non si sa cosa si va incontro...no si può commentare!

    La mia stessa (330ci e46) anonima...se incontrasse la sua gemella o pure pure la maggiore mappata (e92 con 285cv) la farebbe restar male...come qualche boxster dei più vecchi...quindi non c'è da restarci male...pure io ho visto un bmw che mi ha stracciato...scoperto d'esser un M3 heheh come ho visto finti M3 che non andavano...

    Condivido il pensiero di preparare...come detto da molti o mappi...o mappi e togli il pdf ed altro...dove ti puoi allargare con una spesa media in un bel mondo...

    od altrimenti provi il modulino aggiuntivo in accoppiata con lo sprint booster...

    se leggi la mia in firma sono per preparare, ma ti confido che in casa ho 2 auto in garanzia...e le 2 stupidate aggiunte (modulo+sprint) sono davvero ottime...per non aver noie..

    Ti dirò addirittura che la Mito 1.4 turbo della moglie ha avuto 5 richiami dall'alfa(per via della carburazione/iniezione etc etc) e per vari fastidi, dove lo sprint e rimasto installato ed il modulo no...Non ho avuto problemi di sorta. Ed ho risolto tutto...

    Quindi o rischi per risultati maggiori...o ti accontenti e provi..

    Lo sprint lo trovi per 150 euro nuovo, e qualcosa meno anche nel forum usato, il modulo..non so per i diesel..ma penso che qualcosa d'usato lo trovi...

    Con un 250-300 euro ti fai l'accoppiata...e mal che vada al scadere della garanzia o quando decidi che vuoi di più...rivendi perdendoci pochino...

    Certe accortezza all'auto appagano più di una bocca appesa...ehehe
     
  3. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Mi permetto di dire una cosa, schietto e sincero:

    Io ho preso una "diesel" per risparmiare, non per farci le gare o per la sportività.

    Se avessi pensato agli "ingarellamenti", alle prestazioni e alle "emozioni"..avrei continuato con le auto a benzina.

    Per carità..gran bel motorino il 2.0d ..ma già sentire il rumoraccio dopo i 3.500 mi fa venire il malumore e fare le partenze "veloci" 1^-2^-3^ senza un minimo d'allungo..non mi crea nessuna emozione.

    E non è questione di "tempi"..è proprio una questione di emozioni al volante.

    Poi, per carità..niente da obiettare se qualcuno trova emozionante e Sportivo il turbo diesel.
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Mica ti avranno messo il motore della panda multijet ??? :-D

     
  5. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    Io trovo che la mia 320d con le sue gommaccie enormi da 19" sia emozionante... questione di gusti!
     
  6. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Anche con rimappa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> nella maggior parte dei casi che ho sentito la gente si è trovata meglio con il filtro originale, o comunque è riuscita ad ottenere prestazioni migliori durante la mappatura con il filtro originale rispetto ad uno sprintfilter per esempio (parlo di mappe e filtri fatte/montati su 116d/118d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    Comunque io due settimane fa ci son rimasto male quando, mentre andavo sottocoppia tutto tranquillo a 50/60km/h mi sorpassa una citroen C1 e allora ho affondato il gas...ma non la staccavo...non sò se è perchè pesa di meno della mia...o se è perchè ho 115cv....non so se era perchè avevo la macchina freddissima e l'avevo appena accesa,o magari ero sottocoppia e ho accellerato o se magari fosse mappata la c1 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahah però quando ho schiacciato mi aspettavo di staccarmi un po...(anche se ha solo 115cv) invece niente...ci sono rimasto malissimo tant' è che ho mollato il pedale del gas e l'ho lasciato superare ahahah :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    dopo tutto 435 nm si sentono :-D hahaahaahha
     
  8. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Il 123d ha un ottimo rapporto prestazioni-consumi e ti puoi permettere cose che la maggior parte dei turbo diesel si possono solo sognare..
     
  9. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Condivido: questione di gusti :wink:

    Io invece se i diesel non consumassero meno..non li avrei mai considerati.

    E non è il primo diesel che posseggo..ho avuto il 1.9 130 tdi iniettore pompa, ho avuto il 2.0 tdi 170 cv iniettore pompa (rimappato a circa 200 cv, ma soprattutto perchè fino ai 2.500 era morto) ..ma è una erogazione che non fa per me.

    Ripeto, non è una questione di tempi. Se mi proponessero la "stessa auto", una con un aspirato a benzina ben fatto e 200 cv.. e l'altra 2.0 diesel con mezza dozzina di turbo e stessa cavalleria..non avrei dubbi su cosa scegliere.

    Esempio? Bmw 123D o Honda Civic Tipe-R 201 cv: la seconda, senza dubbio.

    Altro esempio? Io avevo la 350Z (V6 300 cv) e un conoscente il 330D (6L 231 cv) rimappato con circa 290 cv: di nuovo nessunissima riserva sul mio motore preferito.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2013
  10. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ehm.....la mia è stata rimessa originale ormai da 6 mesi :rolleyes:....e come ho detto non so se era perchè fossi sottocoppia o perchè la macchina l'avessi accesa da 30 secondi...per lo meno sono onesto e non mi interessa dire che da originale vada a cannone, perchè non sarebbe la verità...un audi A1 da 90cv guidandola ad esempio da l'impressione che vada molto di piu...è piu leggera,marce piu corte e sale nettamente meglio. La mia in confronto ha marce lunghissime ed ora come ora ci mette una vita ad arrivare a 180/190km/h
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ah come mai originale?
     
  12. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    L'avevo scritto sopra, quando ho parlato della C1 che non riuscivo a capire se è successo perchè è originale, o perchè fosse fredda o perchè ero sottocoppia e ho iniziato ad accellerare da li.

    Comunque è stata rimessa originale ormai da 5/6 mesi per via della catena (cambiata a maggio e a settembre gia faceva ancora rumore), dato che in Bmw mi avevano detto a settembre che ci saremmo risentiti a dicembre/gennaio per cambiarla in garanzia (di nuovo).... dagli aggiornamenti dell'ultima telefonata fatta al concessionario mi è stato detto "il pezzo c è (quello che il meccanico , non so se prendendomi in giro e pensando che la gente sia proprio stupida, mi disse che in germania stavano studiando per trovare una soluzione apposita)....però non l'hanno in magazzino a detta loro. E secondo me mi stanno prendendo per il c**o , o meglio, stanno prendendo tempo....dato che ad aprile/maggio mi scade la garanzia di un anno che c è su ogni pezzo cambiato in garanzia ed il perito che mi deve controllare la macchina (a detta loro ) c è una volta al mese, ho paura che stiano predendo tempo per non cambiarmi la catena, mentre mi era stato detto che me l'avrebbero cambiata tranquillamente in garanzia a settembre (anche se la macchina è fuori garanzia ormai da un anno e mezzo, ma del resto lo era gia da quasi un anno quando mi cambiarono la catena la prima volta)
     
  13. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Lukko ma la tua macchina di che anno è?

    la distribuzione ha 4 anni di garanzia no 2
     
  14. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    la mia è dell' 11/2009 ed è importata...ha 2 anni di garanzia. l'ho presa a inizio febbraio 2011 (km0) ed era nuova, però le rimaneva un anno meno di un anno di garanzia..scadeva il 09/2011....la catena però me l'avevano cambiata in garanzia lo 05/2012 (ormai l'auto era fuori garanzia)....però sul pezzo cambiato io (come tutti) ho un anno di garanzia e in teoria mi spetterebbe di diritto che mi venga cambiata, sopratutto perchè il rumore è comparso dopo nemmeno 3000km che l'avevo cambiata.
     
  15. max92

    max92 Collaudatore

    364
    3
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.648
    123d E81 MSport
    Ci può stare benissimo... al di là del fatto che poteva essere elaborata, ma già per quanto il twinturbo spinge benissimo e rispetto a tanti concorrenti non ci sono paragoni, 170cv su appena 1100kg col volumetrico a maggior ragione nel misto (grazie al grande telaio della mini) credo che possano stare bene dietro a un 123d... non mi stupisce.

    Avevo un Cooper S r56
     
  16. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    ho finalmente Beppe si torna a parlare di seri argomenti..........bhe vi dico io circa 260cv 49kgm di coppia.........ma gia' mi annoia.............penso che piu di cosi non si possa andare!!!!
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.818
    5.730
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ma se vai sempre piano....sfido io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :rolleyes: arrivo sempre tardi in questi post
     
  19. max92

    max92 Collaudatore

    364
    3
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.648
    123d E81 MSport
    Come ti annoi!? Comunque il pregio dei nostri 123 non è solo il motore per quanto sia all'avanguardia e abbia un'erogazione da non-diesel che a me piace parecchio, ma la dinamicità dell'auto in se, il rapporto pesi 50:50... La trazione dietro!! Parlo da nubbo del marchio poi è! Peró mi pare strano ti annoi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    vorrei capire come fare a raggiungere certe prestazioni anche io....
     

Condividi questa Pagina