123d non fa mangiare polvere a.... O.o" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

123d non fa mangiare polvere a.... O.o"

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Roby89, 16 Gennaio 2013.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    se devi mappare per stare davanti alle mini sul dritto..lascia stare...è insensato.

    uno mappa quando ne sente il bisogno, dato dal fatto che esiga maggiori prestazioni dal motore..che ricerchi più soddisfazioni..che si porti l'auto al limite..

    ma se vieni a dire che non accetti che opel corsa opc e mini ti passino o ti stiano a culo è boh..non riesco a trovare una motivazione per mappare e togliere il fap.

    anche una fiat coupè turbo stock ti apre in due e la trovi usata a 5000 euro...

    comunque si, togliendo il fap e mappando per bene, stando in piena affidabilità, si arriva tranquillamente sopra i 260cv. la spesa è contenuta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    E io che devo dire che ho un 116d :mrgreen:

    Tanto dopo che gli dai via alla mini cosa ti entra in tasca? un conto se uno corre in pista ma per fare il pirla per strada lascia stare,rischi di farti male tu e quelli che ti stanno intorno :wink:
     
  3. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    come hanno detto tutti non sono 10-20 cv in piu' a farti allungare da un'altra macchina che magari pesa 300kg di meno della tua. Quei 20 cv in piu' potresti vederli se vai in pista ma attenzione anche li' un'assetto piu' performante e piu' stabile, potrebbe gia' recuperare quei 20 cv, c'e' una dimostrazione di quattroruote riportata anche in questo sito di come una golf tdi ha battuto in pista la BMW f20 pur avendo 30cv in meno. Quando ormai sei lanciato in autostrada e le macchine sono tutte e 2 in coppia piena, 20 cv anche 30 non possono fare la differenza , per fare quella differenza che vuoi tu ce ne vogliono almeno 50-60 di cv........
     
  4. Roby89

    Roby89 Aspirante Pilota

    25
    0
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 123d Coupe M Sport
    é vero ragazzi ma io vi ho fatto solo un esempio di quello ke mi è successo l'altro giorno e ci sn rimasto solo male tutto qui.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> pensavo ke un po + di "grinta" l'avesse ma cmq rimanendo sulle prestazioni....

    Togliendo FAP e rimappando (tenendo conto sempre dell'affidabilità) si può arrivara a 260cv.. Mi sembrano abbastanza buoni no??

    Rimuovendolo, lo scarico è sempre silenzioso?
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    un pò più di rumore lo fa...e anche qualche sgasata nera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Roby89

    Roby89 Aspirante Pilota

    25
    0
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 123d Coupe M Sport
    Pure la sgasata nera... Mmmmm insomma ad un sorpasso intossicherei tutti xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> No bene...
     
  7. Nicris

    Nicris Aspirante Pilota

    33
    0
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    123d E81
    Che discorso del piffero, la prossima volta che uno ti sta a culo, spostati lasciando gli strada, vedrai che son più le volte che lui ti affianca e poi perso il vantaggio scia, rimane come un ******** imbarazzato a guardanti con quel classico sguardo da:" ti prego se molli riesco a passarti e rientrare"
     
  8. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ma ste stronzate non potete andarle a fare in pista?
     
  9. Roby89

    Roby89 Aspirante Pilota

    25
    0
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 123d Coupe M Sport
    Torelan forse nn hai letto fin dalla prima pagina.. Ho solo detto ke mi sn trovato dietro una cooper s mentra stavo andando x la mia strada senza fare gare... e poi ho kiesto solo consiglio di alcune cose, nn mi sembra di aver trasformato la strada in un rettilineo da Formula1 !!!!!!! NO??

    e poi nn mi dire ke fin'ora non hai mai fatto un'accelerata x vede se lasciavi indietro qualk1... -_-"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  10. Firechris

    Firechris Kartista

    67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    106
    Bmw 120d MSport
    ragazzi, partendo dal presupposto che non ci vedo nulla di male a dare una accellerata (nei limiti della sicurezza propria ed altrui) per "capire" un po' meglio il proprio motore, sono comunque dell'idea che 204 cavalli sono già abbastanza divertenti e non sarebbe poi tanto costruttivo rimapparla se non se ne sente il bisogno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Comunque sia, stai sereno e goditi la tua 123D..dal tronde non si puo avere tutto.

    Pensa che andavate alla pari..ma tu forse stavi consumando la metà di lui :wink:

    O pensa quando dovrai percorrere centinaia di chilometri..tu viaggerai sereno a 140 e l'omino della Cooper (se non vuole dissanguarsi) viaggerà a 110 :wink:

    Poi bisogna valutare sempre tante cose..è tutto molto relativo.

    Una volta mi sono ingarellato con una M6, io avevo la 350Z ..io ero al limite, lui invece era "limitato" dal limitatore :mrgreen: ..pensa che rabbia può avergli fatto andare quanto un auto con 200 cv di meno e che valeva la metà :mrgreen:. Concludo con la frese iniziale: non si può avere tutto..
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.811
    5.727
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Che bello, ogni tanto tornano questi thread divertenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. peperonipizza

    peperonipizza Kartista

    56
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d L.S.E.
    Adoro anch'io questi thread....sarà perchè anch'io mi ingarello con qualsiasi mezzo di trasporto!!!
     
  14. alemario

    alemario Kartista

    191
    4
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    9.973
    bmw 320d touring
    ciao io lunedì sono andato a rimappare la mia piccola 116d e intanto che me la rimappavano ho parlato con il preparatore che mi spiegava un piccolo problema dei 123d... cioè la bmw siccome ha notato che davano un po di problemi (me li aveva detti ma non ricordo piu quali sono) ha deciso di togliergli qualche cavallo infatti se la fari rullare ti segnerà 190cv e non i 204 che dovrebbe avere!
     
  15. loller

    loller Kartista

    247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    per quanto non condivida la tua scusante nelle pagine precedenti "mica stavo facendo una gara" in quanto se non stavi facendo una gara , come dici tu, non hai realmente sfruttato il potenziale della tua auto quindi poteva starti dietro anche una panda 750 .

    tornanto sull'argomento macchina secondo me , come detto in altre discussioni , non bisogna confrontare macchina di pesi troppo differenti e sopratutto con motori completamente diversi , sopratutto se non si è al corrente dei lavori effettuati sull'una o sull'altra auto.

    se si vogliono fare paragoni bisogna farli sensati

    ps: non voglio darti contro o giudicarti , per l'amor di dio , però sentire dire che un 2.0 twin turbo 205 cv è deludente... bhe provate a mettervi nei panni del 95% degli automobilisti che hanno un 1.2 benzina aspirato...
     
  16. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Quotone
     
  17. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Scusami, ma a me sembra una fesseria, o almeno i motivi: "Bmw ha notato che il 123d dava un po di problemi".

    A parte che la maggior parte delle auto segna sul banco dinamometrico cavalleria inferiore al dichiarato :wink:

    Detto questo la differenza tra i 204 dichiarati e i 190 ALLA RUOTA potrebbe starci: 14 equini di perdono nella trasmissione (a maggior ragione, avendo motore avanti e ruote motrici dietro).

    La TT mk1 Quattro da 225 cv a me segnò 200 cv tondi tondi, al banco dinamometrico frenato..poi scoprii che era tutto perfettamente normale
     
  18. dragotuning

    dragotuning Aspirante Pilota

    12
    0
    29 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 123d coupè msport
    in questo sito,si legge di tutto,gente che con la 116d rulla da stok 125cv,chi col 120 ne rulla 180,e chi dice che la 123ne rulla 190.](*,)](*,)

    a me leggere certe cose mi fanno venire in mente la publicita' che attualmente fa la tim,(quella che tanto ha i polpacci grossi!!!):lol::lol::lol:
     
  19. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Secondo me invece c'è un po troppo "ottimismo".

    Le Case che dichiarano cavallerie abbondanti; i preparatori con banchi dinamometrici che chissà come sono tarati; i possessori che vogliono far vedere che guidano un auto "speciale".

    Se il motore del 123d ha 204 cv..non ci trovo niente di assurdo che, alla ruota, renda 190 cv.

    Chiaramente mi riferisco a dati reali. Poi a un preparatore non costa nulla rimodulare i parametri e far vedere al proprietario del 116D che rulla pure 180 cv :wink: ..magari pure EURO 5..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  20. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    ma si ci sta...un'accelerata ogni tanto.:mrgreen:
     

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