imho, a parità di consumi (perchè faccio 13 al litro in città) ad occhio preferisco il mio tremila. Sarà da vedere e provare, questo sicuro
sinceramente (in italia) a parità di cavalli preferirei questo 2000cc, perchè piu' gestibile, sia come assicurazione sia come tagliandi sia come consumi, se il tuo fa i 13 minimo questo fa i 16. in piu' posso comprarla nuova a differenza del 3000cc. certo il 6 cilindri è un'altra roba....
come costi di gestione penso che un 2.0dtwin e un 3.0d siano praticamente uguali fra le due, salvo differenze di 10.000 euro di prezzo d'acquisto, meglio il 3.0d
10000 euro non sono pochi, in piu' vanno a sommarsi alla differenza di gestione (ripeto in italia) che non sono affatto uguali soprattuto assicurazione. poi secondo me non sono situazioni confrontabili, perchè credo non verranno montati sulla solita vettura, ma su vetture diverse quindi il confronto diventa difficile, perchè sono due vetture dagli scopi diversi.
IMHO è un pò una favola: costi di gestione pressochè identici, asssicurazzione che sale di un'inezia, ma 6 cilindri sotto al sedere. Io non sono drogato di 6L, tornerei anche al 2,0 perchè lo reputo un GRANDISSIMO motore ..... però imho il 90% dei possibili acquirenti sul mercato dell'usato, per un migliaio di euro in + prenderebbero sempre il 3,0!
anche io prenderei il 3.0 usato, ma facendo un censimento (ovviamente non su forum di auto e soprattutto su bmwpassion) in generale su persone che acquistano auto usate secondo si vende meglio un 2.0. ciao Nicco
il 2.0d tiene meglio come usato ma stiamo parlando del 2.0dtwin... sarà come il 3.0d e a quel punto meglio il 3.0
cambia poco se sia twin turbo, conta la cilindrata. quando il cliente va ad acquistare la macchina usata, e gli dicono tremila, o duemila, cambia la cosa. cmq non credo che la solita macchina monti sia il 2.0 twin turbo diesel e il 3.0 turbo diesel con differenza di 30 cv, si sovrapporebbero come offerta, quindi non le troverete mai usate. ciao Nicco
Il concetto di cilindrata in Italia ormai non esiste più. Il bollo si paga in basa ai KW, le assicurazioni ormai personalizzano le tariffe sulla singola versione, e la cilindrata non sempre è una componente influente. Quando avevo il 330Ci spendevo di RCA 30 euro all'anno in più che se avessi avuto un 318Ci. Personalmente trovo il nuovo motore un capolavoro, ma trovo i 4000 euro richiesti in più un po' esagerati. Il 2.0d con 177cv va già molto bene :wink:
questa è una tua opinione, il mercato dell'usato dice altro. un ipotetico 330d si svaluta molto di piu' di un 320d. per l'assicurazione dipende dalla compagnia. per quel che riguarda il sovrapprezzo del 123d sono 4000 euro? è ufficiale, se fosse cosi sono veramente troppi.anche secondo me il 177cv è già ok. ciao Nicco
320d e 330d hanno una potenza ben diversa, non sono paragonabili, è ovvio che il 330 si svaluti di più, ha spese di manutenzione e KW superiori. Ma le spese di un 2.0 da 204cv non sono molto minori.
ma infatti, ho detto precedentemente che i due motori non verranno mai montati sul solito corpo vettura per non creare sovrapposizione. se mettessero una ipotetica E92 2.0 biturbo diesel 204, la E92 3.0 turbo diesel da 231cv chi la comprerebbe? in pochissimi e nell'usato sarebbe svalutatissima secondo me. ciao Nicco Il twin turbo esce ora sulla serie 1 perchè il 3.0d non vi verrà mai montato ps:info sui prezzi 123d?
domanda: oltre al prezzo eventualmente della 3p (presumo che se adesso un 120d "mi costerebbe" di listino 39.000, un 123d arriverà a 42/43 senza problemi... ovvero quanto mi costerebbe un 130i ... ...), si sa nulla sull'autobloccante????
Ne riparleremo. Non sono convinto che abbiano sviluppato questo motore solo per la cenerentola 1er, secondo me nell'aria c'è un 323d, magari non subito...