credo sara' un auto ancora piu' divertente e performante di quello che si creda. resta la domanda: a cosa serve su una piccola un diesel da 200cv?? sicuramente esagerato, ma ognuno ha i propri gusti ed i propri desideri, quindi io personalmente non lo prenderi mai, altri invece faranno la fila per accaparrarsela. e che se la godano anche per noi, aggiungo.
che bello ormai sono in procinto di acquistare la MINI S,ma penso che la Serie 1 verrà subito dopo,mi piace troppo!!!
ragazzi non sembra niente male come motore....ma soprattutto consumi buonissimi! cmq anche se la differenza in accellerazione è di poki decimi, ha ragione FARNCI1 , sarà la coppia a fare la differenza.....OLTRE CHE IL PREZZO NATURALMENTE!!!
Va bè ma i cavalli di differenza nn è ke siano poi molti, xò c'è da considerare la questione "doppia turbina" ke fà tirare sempre senza lag...e x le riprese penso sia assurdo...già m'immagino quanti 2.4/3.0 di altre case si metterà dietro!!!!
Sara un successone, il 1.9 diesel e' il motore pu richiesto e appena sapranno (Loro ) che tira dai 1250 ai 5000 giri con 40 kgm ne venderanno a bancali ovvero sara motlo richiesto; questo vale anche per il JTD , questa e' la mia previsione.
ti dico il vero, comprendo chi compra piccole bombette che non costano un futtio, la sportka, la panda 100, la swift gt la fiesta st, macchine entro i 15mila euri che danno grandi emozioni e sono iperdivertenti, ma invece spendere 40mila euri (come credo verra' questa con qualche optional), perdipiu' per un naftone (motore che io ho sempre calcolato fatto per un uso diverso da quello del puro divertimento sportivo, io ho sempre fatto l equazione compro il naftone per fare tantissimi km) lo trovo uno spreco. per di piu' che proprio l' esperienza bmw di motori diesel molto performanti (i td 2litri sono in assoluto i piu' emozionanti diesel di questa cilindrata, ma a legger bene soprattutto sulle e46 non sono esenti da problemi di affidabilita', forse per l uso che se ne fa sarebbe meglio un qualcosa di meno spinto e piu' "duro"????mio modestissimo parere) ha dato motori che non sempre sono stati al 100% affidabili...con questo ulteriore aumento di cv siamo sicuri non si aumetni leggermente la fragilita'?? questo vale pure per un s3, per un golfr32 ecc. con 40mila euri, permettetemi, ci aggiungo qualcosa e mi compro qualche altra auto con i contro. ma il mondo e' bello perche' e' vario.
Ancora, sempre su una rivista spagnola un test della nuova 120d 5porte a confronto con auris2.2dcat e golf gtd, ne esce vittoriosa nuovamnete la piccola bavarese con uno splendido 7.4s sullo 0-100 e ben 186cv rilevati al banco! Aggiungo uno 0/400metri in 15.3sec contro i 15.7 della Golf Gtd e un km da fermo in 28.2sec contro i 28.5 della Golf!! Nn ce n'è x nessuno!!!
A memoria solo una serie da 150Cv ha avuto problemi "ricorrenti" alla turbina, per le altre non ricordo nulla, per i 3.000 non so di nessun problema "ricorrente". Si è sempre cercato di dire che i nuovi diesel molto spinti non sono affidabili, per me è sempre stato dimostrato il contrario, non solo per BMW. Inoltre non vedo perchè se uno fa tanti km debba per forza castrarsi il divertimento, non tutti possono permettersi due auto, e allora perchè non sorridere e essere contenti di fronte a queste cose essendo degli appassionati? solo perchè si parla di diesel? mah...
io differenzierei le piccole bombette da bare con le ruote (sportka ecc), per me una macchina deve avere dei contentuti validi, ad esempio una astra gtc non me la comprerei mai (ponte torcente al posteriore), una macchina deve essere valida non solo come motore. la serie 1 è completa da quel punto di vista, può non piacere, essere minimalista all'interno, costare una cannata, ma in strada è una bella belva completa di tutto.ecco il perchè del mio ragionamento. una macchina superiore non avrebbe quel gusto. tipo facessero una ipotetica 135i, io la preferirei ad una 335i. ciao Nicco
e invece l'ho provata.....è questo il bello (brutto) ciao Nicco ps:bada bene non ho detto che non sia divertente
bravo pericolosa.... molto divertente, come ce ne sono state tantissime divertenti ma iper pericolose.
ok ti do ragione, non avevo capito il senso della parola! http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2000/ka.php
la foto è della gti 1.6 ma io mi riferisco alla prima daihatsu charade gti, la 1.0 turbo da 100+ cv, con due fischiate arrivava a più di 140 cv