123d: ne vale la pena?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mamo, 27 Giugno 2007.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Grazie!:lol:
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    credo sara' un auto ancora piu' divertente e performante di quello che si creda.

    resta la domanda: a cosa serve su una piccola un diesel da 200cv??
    sicuramente esagerato,
    ma ognuno ha i propri gusti ed i propri desideri,
    quindi io personalmente non lo prenderi mai, altri invece faranno la fila per accaparrarsela.
    e che se la godano anche per noi, aggiungo.
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    e' proprio quello il bello....
     
  4. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    che bello :D ormai sono in procinto di acquistare la MINI S,ma penso che la Serie 1 verrà subito dopo,mi piace troppo!!!
     
  5. marco88

    marco88 Collaudatore

    302
    6
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    100
    Volvo V90 D4 Inscription
    ragazzi non sembra niente male come motore....ma soprattutto consumi buonissimi!
    cmq anche se la differenza in accellerazione è di poki decimi, ha ragione FARNCI1 , sarà la coppia a fare la differenza.....OLTRE CHE IL PREZZO NATURALMENTE!!!:D
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Va bè ma i cavalli di differenza nn è ke siano poi molti, xò c'è da considerare la questione "doppia turbina" ke fà tirare sempre senza lag...e x le riprese penso sia assurdo...già m'immagino quanti 2.4/3.0 di altre case si metterà dietro!!!!:-s :mrgreen:
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Sta storia della doppia turbina mi piace. Deve essere divertente :lol:
     
  8. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Sara un successone, il 1.9 diesel e' il motore pu richiesto e appena sapranno (Loro :mrgreen:) che tira dai 1250 ai 5000 giri con 40 kgm ne venderanno a bancali ovvero sara motlo richiesto; questo vale anche per il JTD , questa e' la mia previsione.
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ti dico il vero,
    comprendo chi compra piccole bombette che non costano un futtio,
    la sportka,
    la panda 100,
    la swift gt
    la fiesta st, macchine entro i 15mila euri che danno grandi emozioni e sono iperdivertenti,

    ma invece spendere 40mila euri (come credo verra' questa con qualche optional), perdipiu' per un naftone (motore che io ho sempre calcolato fatto per un uso diverso da quello del puro divertimento sportivo, io ho sempre fatto l equazione compro il naftone per fare tantissimi km) lo trovo uno spreco.
    per di piu' che proprio l' esperienza bmw di motori diesel molto performanti (i td 2litri sono in assoluto i piu' emozionanti diesel di questa cilindrata, ma a legger bene soprattutto sulle e46 non sono esenti da problemi di affidabilita', forse per l uso che se ne fa sarebbe meglio un qualcosa di meno spinto e piu' "duro"????mio modestissimo parere) ha dato motori che non sempre sono stati al 100% affidabili...con questo ulteriore aumento di cv siamo sicuri non si aumetni leggermente la fragilita'??
    questo vale pure per un s3, per un golfr32 ecc.
    con 40mila euri, permettetemi, ci aggiungo qualcosa e mi compro qualche altra auto con i contro.
    ma il mondo e' bello perche' e' vario.
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ancora, sempre su una rivista spagnola un test della nuova 120d 5porte a confronto con auris2.2dcat e golf gtd, ne esce vittoriosa nuovamnete la piccola bavarese con uno splendido 7.4s sullo 0-100 e ben 186cv rilevati al banco!
    Aggiungo uno 0/400metri in 15.3sec contro i 15.7 della Golf Gtd e un km da fermo in 28.2sec contro i 28.5 della Golf!!:razz:

    Nn ce n'è x nessuno!!![-X =P~
     
  11. gabri79

    gabri79 Collaudatore

    439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Promette molto ma molto bene già così! Già me la immagino con una bella mappatura seria...
     
  12. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    A memoria solo una serie da 150Cv ha avuto problemi "ricorrenti" alla turbina, per le altre non ricordo nulla, per i 3.000 non so di nessun problema "ricorrente".
    Si è sempre cercato di dire che i nuovi diesel molto spinti non sono affidabili, per me è sempre stato dimostrato il contrario, non solo per BMW.
    Inoltre non vedo perchè se uno fa tanti km debba per forza castrarsi il divertimento, non tutti possono permettersi due auto, e allora perchè non sorridere e essere contenti di fronte a queste cose essendo degli appassionati? solo perchè si parla di diesel? mah...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io differenzierei le piccole bombette da bare con le ruote (sportka ecc), per me una macchina deve avere dei contentuti validi, ad esempio una astra gtc non me la comprerei mai (ponte torcente al posteriore), una macchina deve essere valida non solo come motore.
    la serie 1 è completa da quel punto di vista, può non piacere, essere minimalista all'interno, costare una cannata, ma in strada è una bella belva completa di tutto.ecco il perchè del mio ragionamento.
    una macchina superiore non avrebbe quel gusto.
    tipo facessero una ipotetica 135i, io la preferirei ad una 335i.
    ciao
    Nicco
     
  14. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    Tu evidentemente non hai mai provato neanche una Ka in versione "normale"...
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    e invece l'ho provata.....è questo il bello (brutto)
    ciao
    Nicco
    ps:bada bene non ho detto che non sia divertente
     
  16. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    cosa vuol dire allora "bara con le ruote"?:-k
    pericolosa?:-k
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    bravo pericolosa....
    molto divertente, come ce ne sono state tantissime divertenti ma iper pericolose.
     
  18. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
  19. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    [​IMG]


    la foto è della gti 1.6 ma io mi riferisco alla prima daihatsu charade gti, la 1.0 turbo da 100+ cv, con due fischiate arrivava a più di 140 cv
     
  20. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte

Condividi questa Pagina