il motore biturbo diesel 2l che ha fatto la bmw è un motore straordinario, ma il 3l 6L monoturbo è anche esso un ottimo motore. lo 0-100 potrà essere uguale, ma nell'allungo massimo il 3l ha qualcosa in più.
Si! In questo caso, la differenza vera la fa chi guida.. Velocità di cambiata e numero di giri ottimale :wink:
Sicuramente è così, io dalla mia con il 530d mappato di mio padre ho provato con un mio amico che diceva di avere un 120d mappato forte, e a parte lo spunto (pari) i primi 50 metri, sono andato via come il vento.
io ho il mio collega che ha la 330d coope nuova 231cv e sabato scorso abbiamo provato a fare i pirla vi assicuro che fino a 160 che abbiamo provato gli sono stato attacato al culo poi arrivati in mezzo alle curve li lo salutato visto che la mia piccola mi sembra molto piu agile cmq ci sara modo di provare ancora ma anche il mio collega non pensava che andasse cosi ricordiamo che la serie 1 peswa 1410 la coope pesa 1600 kg
Penso anche io sia così.. Nello spunto si equivalgono, la differenza è minima.. Ad alte velocità se la 1er sfrutta la scia, riesce a non perdere troppo terreno. Nel mio caso, parlo di 530d stock contro 120d modulata :wink: Ciao!
non oltre i 170... cmq io il motorsport academy l'ho fatto diverse volte, personalmente devo dire che il 330d e90 soprattutto sul bagnato a monza mi è sembrato tutto il contario di quello che dici tu soprattutto rispetto al 130i.
io penso che già dopo i 100km/h si inizia a vedere la differenza tra il123d e il 330d e se riesce per un pò a stargli dientro è perchè il 123d sfrutta la scia
madonna quanti discorsi da bar.... allora....bateyes io ho dettto che il mio ex-120d sembra andare più del mio attuale 123d... per il discorso 330d(e qui parlo di autostrada) in ripresa in V poi VI con l'ex 120d li tenevo il culo fino ai 200 circa...poi il 330d spariva... che ci crediate o no (nn vorrei ledere la sensibilità di nessuno )con il 123d ho avuto occasione di provare con un 530xd...se nn si spostava gli entravo nel culo.... ...sia partendo in V sia di VI(quel giorno la mia car tirava bene)...:wink: il cessetto di Simone invece nn classificato...la prox volta proviamo...
tenere il culo significa che sfruttavi la scia e credimi non è poca cosa, quando farò la prova con Brown (in Autobanh ovviamente e non solo 1-2-3 marcia voglio vedere anche infilata 4-5-6 cosa succede ) lui dovrà starmi a fianco per non sfruttare la scia, troppo facile così
bah...se vuoi ci sono anch'io per una prova....così ti convinci....:wink: venerdì prox ci sei giusto?:wink: il 123d a differenza del 120d dopato ha più ripresa...quindi occhio...
guido spesso un 330d e92, c'è poco da fare va più della 123d, non tanto ma va di più. quanto al discorso serie 1 vs serie 3 in pista , la serie 1 è meglio settatta, è sicuramnete più precisa e rapida della 3, ho provato diverse volte a vallelunga e gli stessi istruttori del BMW motorsport accademy, tra i quali Filippo Zadotti, sono i primi a dirlo
Dai Matteo, da persona intelligente come ti reputo, certe battute non me le aspetto :wink: Se l'ironia era collegata al mio "non tirava" riguardo l'X3 3.0 sd, beh, ti ripeto.. L'X3 3.0sd può solo star davanti ad una 120d, stock o modulata che sia, poche palle. Qui sembra che ognuno debba dimostrare che ce l'ha più lungo, ma cosa vi frega se una tal auto va più forte della vostra.. Mettetevi l'animo in pace! Quote per Pietrostone!
Ma stavo scherzando! Sai bene che sono il primo a non interessarsi di certe cose! era solo per dire che qui ognuno può dire la sua ed essere smentito se non ha prove serie in mano perchè appunto si stanno facendo solo discorsi da bar...:wink: Io poi mi baso sulla mia "storia" e dato che in pista, non per strada dove effettivamente uno può non tirare al massimo, mi son lasciato dietro auto che a sentire di alcuni sarebbe impossibile stargli dietro, perchè non dovrei crederlo quando dei miei occhi mi fido più di qualsiasi test fatto da altri?
Ora ci siamo! Discorsi da bar.. La prox volta ne parliamo davanti a uno sbagliato, allora si che saremo tutti della stessa opionione :wink: Ciao Teo!