123d modulo | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123d modulo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da turbo79, 13 Febbraio 2008.

  1. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    bello sto video, me lo ero perso :wink:
     
  2. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

    188
    3
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    23
    ex 123d 3p MSport
    Esatto... penso che fondamentalmente in un confronto diretto in strada andrebbe proprio così :wink:


    (sul dritto ovviamente) :lol:
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ok concordo, il 123d tira fino a 5.000 giri, il 330d tira fino a 4.700 giri.....per cui non è che sia così grande il divario, anche se secondo me non ha senso tirare ai giri max ma cambiare prima, perchè credo che ad un certo punto si perde
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    forse anche su strade con ambi curvoni:wink:
     
  5. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    vabbè probabilmente vorrà dire che tutti quelli con cui ho provato erano 320d con la scritta 330d.. cmq a parte gli scherzi lavorando in conc posso dire che le cose che dico non sono campate per aria....
    parlavo cmq di e90, non mai ho detto che il 123 sta davanti, ma semplicemente che il 330 non riesce ad andarsene, a parte qualche metro perso nei primi metri poi rimane lì il 123.
    ma voi che parlate avete provato almeno?
     
  6. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    non ci giurerei proprio

    ho provato entrambe (serie 1 e serie 3 stock ed in versione eletta) in pista al Mugello, non è che sia poi così "dritto" come circuito e ti posso assicurare che preferivo di gran lunga la berlina 3 volumi alla compatta 2 volumi.

    come tenuta di strada e spinta in uscita di curva ho preferito la serie 3, più incollata per terra, meno sottosterzante.
     
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    dipende fino a che velocità hai provato, quando il 330d infila la quarta marcia il 123d affanna e perde terreno :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    basta chiacchere .... Bat, che fai tra 3 mesi?? :mrgreen:
     
  9. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

    188
    3
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    23
    ex 123d 3p MSport
    Non oso contraddirti perchè non ho mai portato la 3 al limite :wink:

    Spero di averne occasione per poter toccare con mano queste differenze, visto che provandola per strada mi ha dato l'impressione di essere meno efficace.
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    A parità di assetto e cerchi come telaio non c'è confronto imho (riferito alla serie1 5p pre rest) :wink:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    allora non ci siamo capiti :wink:.........................quando ti dico su strada intendo una situazione tipo:
    es. scalo in terza butto giù tutto e via.....................il 330 ti va via senza problemi.
    non riesci neanche a tenergli la scia. :wink:
     
  12. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    A me piace parlare :mrgreen:
    Ripeto.. Partendo dal presupposto che la 123d va circa come la mia 120d modulata, ecco, io non sono mai riuscito a tenere testa ad una 330d.. Imho, discorso molto semplice per quanto mi riguarda!
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    =D> =D> =D> =D> =D>
    grande Brais.......................viva la sincerità. :wink:
     
  14. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Dovresti sapere che non mi piace dire le cose campate per aria, se scrivo un'affermazione è perchè ha delle fondamenta reali.. Posso dire che un'A4 3.0 TDI va identica alla mia 120d, con una 530d me la gioco, quando si parla di 330d, sono sempre rimasto dietro.

    Ciauz
     
  15. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    =D>=D>=D>

    quoto Gimax, W la sincerità :wink:

    il tuo presupposto è più che giusto (se il Peos non mi ha contato una palla #-o, addirittura và più un 120d mappato come si deve di un 123d stock)
     
  16. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    io ci sono, lo sai, ci sono sempre :wink:

    non mi tirerò certo indietro e se poi la tua 123d viaggia come la mia pace e amen (mica devo fare le gare con tutti i 123d che incontro :mrgreen:)

    al limite vorrà dire che rimapperò :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    o parliamo di stock, o parliamo di mappate/modulate, in quanto una mappa/modulo agisce anche sull'erogazione, ottimizzandola, quindi a parità di cavalli un'auto mappata/modulata non è cmq confrontabile con un'autovettura stock.... ;)
     
  18. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0

    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

    così si parla :wink:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ohhhhhhhhhhh che fate!! [-X chiamate pure me.................................. :mrgreen:
    che se ho ancora il 320d vediamo se sto 123d riesce ad andarmi via................:haha
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.301
    9.740
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Stai parlando di 120d mappato vs 530d stock?
     

Condividi questa Pagina