123d modulo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123d modulo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da turbo79, 13 Febbraio 2008.

  1. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Mi parli di accelerazione? :wink:
     
  2. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    giusto!
    =D>
     
  3. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    da 30 fino a 170kmh!
     
  4. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Schiriamoci un attimo le idee,
    si vociferava che il 123d è presazionalmente pari ad una 120d modulata/mappata, se non leggermente inferiore (questo però non voglio crederlo).. Partendo dal presupposto che una 120d map/mod non tiene testa ad un 330d (parlo unicamente di 330d), non vedo come possa farlo una 123d.
    In riferimento agli altri 3.0 la storia cambia, a partire dal 530d :wink:

    Ciao a tutti!!!
     
  5. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    io per ora mi baso sui dati dichiarati, quando avrò l'auto vedremo :D
     
  6. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    infatti il Peos mi ha detto che il suo ex 120d rimappato andava di più del 123d che ha ora :wink:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    :haha :haha
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ripeto.. Per me non tirava!
    L'X3 3.0sd ha staccato uno 0-100 km/h sotto i 6s :eek:
    Già il 3.0d è una bella gatta da pelare!!!
     
  9. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Ma infatti anche un 120d preparato bene sta a fianco al 3.0d! :mrgreen:
    Ma perchè ne siete cosi convinti?
    Nessuno a qualche prova?

    Ah, anche nell'80-120 in IV sono li, anzi c'è un decimo a favore del 123d coupè
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sacrilegio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mai associare la parola rimappa a Davide............... :mrgreen:
    rischia il coccolone :haha

    Peos sul garzanti è sinonimo di Modulatore o Mazzolatore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    p.s.
    ma che è la "gamatta" :-k
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ma in che film??????
    puoi riuscire a tenergli la scia per un pò ma dalla 4 in poi....................buonanotte ai suonatori. :wink:
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Gamatta in italiano è un vassoio enorme :mrgreen:
    è un modo di dire.......................ti faccio un culo come una portaerei :mrgreen:
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Nell'allungo io non intendo solo di arrivare a 5.000giri ma intendo anche la velocità km/h.....perchè è inutile a tirare fino a 5.000 giri se poi rimango sempre li, e in questo caso più che mai visto le marce corte che ha il 123d
     
  15. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

    188
    3
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    23
    ex 123d 3p MSport
    Allora un paio di esempi, giusto per rendersi conto.

    Questo è il mio video della 123d: 0-190
    http://www.youtube.com/watch?v=tbw2at6JY-0

    La velocità è quella effettiva e i tempi sono stati calcolati precisi al decimo di secondo con un programma di editing video:

    0-100: 6.67s
    0-190: 26.29s


    Questo è lo stesso video di una 330d step:
    http://www.youtube.com/watch?v=0-NQM58cgfg

    In questo caso non posso essere preciso al decimo di secondo con i tempi, ma da una misurazione casareccia viene fuori che:

    0-100: circa 7s
    0-190 (0-200 da tachimetro): circa 23s


    CONSLUSIONE

    Considerando lo svantaggio della 330d con lo step, le due auto si equivalgono a bassa velocità (il peso a favore della 1er si fa sentire).
    Sullo 0-200 invece i 30cv in più vengono fuori, lo step non influisce più sul risultato e ci sono ben 3 secondi a favore del 3000cc :wink:
     
  16. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Dalla 4 in poi ok, ma per me non contano molto i confronti in autostrada...
     
  17. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    in conclusione ha ragione Gimax, fino in 3 marcia se la giocano ma quando il 330d infila la 4 tanti saluti
     
  18. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    L'allungo è quello...:-k
     
  19. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Questa fa un po' meglio:

    http://it.youtube.com/watch?v=dcZt8cOcuhU

    E' inutile girarci intorno.. Il 330d continua ad essere più rapido sia in ripresa che accelerazione, che vel. max, di una 123d / 120d modulata-mappata.
     
  20. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

    188
    3
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    23
    ex 123d 3p MSport
    Non confondiamo la velocità max con l'allungo #-o

    Non è solo una questione di prestazioni, un'allungo maggiore comporta un maggior range di giri utilizzabile e quindi maggior piacere di guida. Soprattutto su un motore diesel, notoriamente carente sotto questo aspetto :wink:
     

Condividi questa Pagina