Schiriamoci un attimo le idee, si vociferava che il 123d è presazionalmente pari ad una 120d modulata/mappata, se non leggermente inferiore (questo però non voglio crederlo).. Partendo dal presupposto che una 120d map/mod non tiene testa ad un 330d (parlo unicamente di 330d), non vedo come possa farlo una 123d. In riferimento agli altri 3.0 la storia cambia, a partire dal 530d :wink: Ciao a tutti!!!
Ripeto.. Per me non tirava! L'X3 3.0sd ha staccato uno 0-100 km/h sotto i 6s Già il 3.0d è una bella gatta da pelare!!!
Ma infatti anche un 120d preparato bene sta a fianco al 3.0d! Ma perchè ne siete cosi convinti? Nessuno a qualche prova? Ah, anche nell'80-120 in IV sono li, anzi c'è un decimo a favore del 123d coupè
sacrilegio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mai associare la parola rimappa a Davide............... rischia il coccolone Peos sul garzanti è sinonimo di Modulatore o Mazzolatore
ma in che film?????? puoi riuscire a tenergli la scia per un pò ma dalla 4 in poi....................buonanotte ai suonatori. :wink:
Gamatta in italiano è un vassoio enorme è un modo di dire.......................ti faccio un culo come una portaerei
Nell'allungo io non intendo solo di arrivare a 5.000giri ma intendo anche la velocità km/h.....perchè è inutile a tirare fino a 5.000 giri se poi rimango sempre li, e in questo caso più che mai visto le marce corte che ha il 123d
Allora un paio di esempi, giusto per rendersi conto. Questo è il mio video della 123d: 0-190 http://www.youtube.com/watch?v=tbw2at6JY-0 La velocità è quella effettiva e i tempi sono stati calcolati precisi al decimo di secondo con un programma di editing video: 0-100: 6.67s 0-190: 26.29s Questo è lo stesso video di una 330d step: http://www.youtube.com/watch?v=0-NQM58cgfg In questo caso non posso essere preciso al decimo di secondo con i tempi, ma da una misurazione casareccia viene fuori che: 0-100: circa 7s 0-190 (0-200 da tachimetro): circa 23s CONSLUSIONE Considerando lo svantaggio della 330d con lo step, le due auto si equivalgono a bassa velocità (il peso a favore della 1er si fa sentire). Sullo 0-200 invece i 30cv in più vengono fuori, lo step non influisce più sul risultato e ci sono ben 3 secondi a favore del 3000cc :wink:
in conclusione ha ragione Gimax, fino in 3 marcia se la giocano ma quando il 330d infila la 4 tanti saluti
Questa fa un po' meglio: http://it.youtube.com/watch?v=dcZt8cOcuhU E' inutile girarci intorno.. Il 330d continua ad essere più rapido sia in ripresa che accelerazione, che vel. max, di una 123d / 120d modulata-mappata.
Non confondiamo la velocità max con l'allungo Non è solo una questione di prestazioni, un'allungo maggiore comporta un maggior range di giri utilizzabile e quindi maggior piacere di guida. Soprattutto su un motore diesel, notoriamente carente sotto questo aspetto :wink: