123d....... mammamia che notizia...... motore da rifare... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

123d....... mammamia che notizia...... motore da rifare...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da paccagnella, 4 Novembre 2011.

  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Stamattina porto la 123d di mia moglie in officina Bmw.
    Da ormai 15gg ho un serio problema.
    Devo aggiungere di continuo il liquido del radiatore....
    La prima volta mi è capitato un mese fa circa....
    Mi segnala sul navi "liquido refrigerante basso".
    Aggiungo 1 litro di liquido.
    Poi dopo 20gg di nuovo....
    Ne aggiungo un altro litro....
    Chiamo in bmw e prenoto a questo punto una visita di controllo...

    Ora la sentenza.
    Hanno messo in pressione la vaschetta ma di perdite non ne ha.
    Hanno smontato gli iniettori e hanno visto che un cilindro lavora MALE...
    Non so cosa voglia dire, fatto sta che hanno mandato immediatamente richiesta di sostituzione IN TOTO del motore.....

    La notizia di per se è bella, nel senso che essendo in garanzia ( 51000km e tagliandi totalmente fatti in bmw ) non pago un centesimo ma...... se penso al fatto che mi devono smontare tutta la macchina non mi piace tanto :( :(
    Se arriva oggi o al massimo lunedì l'ok da Bmw Italia ( come mi ha detto non ci dovrebbero esser problemi per la sostituzione in garanzia ) settimana prossima ricovero per 3gg in officina....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ps

    una domanda.... ma cosa cavolo centra un cilindro con il liquido del radiatore????

    Qualcuno me lo sa spiegare??? Io sono ignorantissimo in materia motore....
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.160
    24.861
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    ah, non saprei cosa c'entra, sinceramente.

    sta di fatto che mi pare sia la prima volta che sento un problema del genere su una 123d. come al solito, sei avanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    beh il cilindro direttamente nulla, probabilmente trafila il liquido di raffreddamento dentro il cilindro...

    comunque dai ti mettono il motore nuovo!!
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    crepe nel blocco motore,oppure testata rotta
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.575
    5.573
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Problema noto e conosciuto a BMW Italia, non è il primo sulle 123d anzi.....
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    no, non mi ha parlatao di testata rotta o di crepe nel blocco motore ma solo di UN CILINDRO CHE LAVORA MALE....

    Altro non so

    ora quando la vado a riprendere chiedo meglio

    Fatto sta che di anomalie al motore non ne ho mai sentite....

    E pure loro mi hanno detto che è la prima 123d a cui rifanno il motore :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :(
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.160
    24.861
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    infatti. neanche qui sul forum ne ho mai sentite.
     
  9. marley

    marley Amministratore Delegato BMW

    2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    che notizie ragazzi....mi vengono i brividi a sentirle.
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    dillo a me....

    l'unica cosa che mi fa star tranquillo ( si fa per dire ) è che so come lavorano, quindi il lavoro dello smontaggio motore e rimontaggio sarà fatto a regola d'arte....
     
  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    eccomi qui, tornato ora con la 123d di Alessandra....

    il verdetto è confermato

    settimana prossima si monta un motore nuovo....

    in poche parole un cilindro lavora male e fa trafilare il liquido del radiatore mangiandoselo ( da quel poco che ho capito )
     
  12. Polsodighisa

    Polsodighisa Kartista

    243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Solitamente è la guarnizione di testa bruciata... quindi trafila acqua dentro un cilindro.... da qui il consumo di liquido refrigerante!

    Però se ti cambiano il motore intero allora significa che è un danno irreparabile tipo crepa sul blocco motore o sulla testata...
     
  13. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    non è il primo 123d a cui sostituiscono l'intero motore, un'altro che ho sentito aveva una lesione del blocco tra 2 cilindri e mangiava acqua esattamente come il tuo
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    gomma dove hai sentito questo caso?

    hai qualche link o documentazione?
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    No, non è così diciamo che è più conveniente cambiare tutto che andare a tentativi e riparare un motore che potrebbe avere quindi anche altri problemi.

    Il bello è che il 123d va alla perfezione....
     
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    Andiamo bene,Bmw ultimamente non ci capisce più n

    a mazza
     
  17. Polsodighisa

    Polsodighisa Kartista

    243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Mi sembra strano... cambiare una guarnizione di testa costa mooooolto meno che un motore intero... E come tutte le aziende la bmw sceglie la soluzione meno onerosa... anche a costo di farti tornare in officina più volte.

    In questo caso credimi si tratta di un danno irreparabile, altrimenti col piffero che sostituivano il motore completamente!

    Nemmeno nel problema straconosciuto della catena di distribuzione cambiano il motore, ma cambiano volano, albero motore e distribuzione completa! ...che conteggiando il valore delle ore di lavoro son quasi come un motore nuovo.
     
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ma chi ha parlato di guarnizione della testa???

    Qui si parla di un pistone che lavora male....
     
  19. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Perchè dici questo jajo?
     
  20. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    Prima il problema dell'attuatore sull'n47,poi la catena di distribuzione che salta sui 123d ,ora questo problema del pistone che da quanto si legge nOn è la prima volta che capita,mi sembra un pò troppo,il mio 123 sta a rifare la distribuzione,mo' spero che non mi capiti pure questo problema del pistone
     

Condividi questa Pagina