123d: giusto compromesso prezzo, prestazioni, consumi? | BMWpassion forum e blog

123d: giusto compromesso prezzo, prestazioni, consumi?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mamo, 23 Luglio 2007.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Costa circa 2.000 euro in più del 2.0d 177cv
    Ha un dichiarato 19,2 km/l (facciamo anche 15 se va male)
    Fa lo 0-100 in 7s e ha un'ottima coppia...

    è il giusto compromesso?
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' da provare...penso ke sarà una figata e nn consumerà molto in rapporto alle prestazioni da 3.0d!:razz:

    Mamo cmq il 2.0d ha 177cv, Audi ha il 170!:wink:
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    aggiungo la COPPIA: 400 Nm

    e lo 0-100 la 3p lo fa in 6.9s
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si scusa, un refuso :wink:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    diciamo che il lunedì è il giorno in cui a Mamo viene il "vezzo da nuova BMW":razz:

    secondo me altro che compromesso........una 1er 3p col suo peso contenuto, il biturbodiesel ed un cambio MANUALE sarà un cliente scomodissimo anche per BMW ben più blasonate
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    #-o
    ma va là [-X :mrgreen:
     
  7. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d


    e speriamo che di elettronica non prenda 40 cv come nella 120d attuale perchè lì saranno volatili per diabetici...:eek:
     
  8. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    immagina una frizione seria, differenziale e 245 cv su 1400kg:evil:
    ma soprattutto me ne immagino 265! anzi forse no.
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi sa che spereremmo "male", a rigor di logica ne piglia 50 senza troppi patemi d'animo, fortunatamente senza un autobloccante tutta quella cavalleria le sarà utile fondamentalmente sul dritto:wink:
     
  10. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    infatti 200+20%(teorico di un modulo aggiuntivo)=260cv =P~

    ma nn si parlava anche dell'introduzione di un differenziale elettronico?:-k
    certo nn è la stessa cosa ma potrebbe essere mooolto di aiuto....:-k
     
  11. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Mi sà che i consumi sono troppo rosei eppoi un 4 cilindri così "tirato" sarà durevole nel tempo?:-k :-k :-k
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    un incremento di 60cv imho è devastante, per l'affidabiità.
    ma un 30cv sarebbe ok. 204+30 =234 cv non bastano?
     
  13. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    nicco imho l'incremento devi guardarlo in percentuale...
    30% è esagerato?vada per il 20% che rimane da sega ugualmente....240cv sulla 1er e diventa una bomba!!:mrgreen:


    ps=sopra ho sbagliato,200+30%=260cv
     
  14. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Stessa coppia del 335i :wink:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non proprio........
    nel senso, il paragone tra la coppia del diesel e quella del benzina va fatta tenendo conto del rapporto al ponte........
    secondo il tuo ragionamento un 330d ha la coppia di una ///M6, ma temo che quando l'///M6 entri in coppia spinga "leggermente" di più di un 330d
    :wink:

    p.s.
    tra auto che guido ossia la mazda 6 2.0D mappata aziendale e la 130i ci sono 100nm di coppia a favore della mazda, secondo te quale spinge di più?
     
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    al salire della potenza la % cala.
    secondo me.
    con un modulo + di 40 cv non si tirano fuori.
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mo caz dit?:razz:
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    che pensi vada di piu' l'unina?
    sogni fa solo rumore, sembra vada di più!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    cambiamo pusher....
     
  19. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    infatti io divevo sui 245cv per non compromettere l'affidabilità.
    60cv di guadagno mi sembra una cosa, che se si riesce ad ottenere, sarà deleterio per tutto. Se rompi sono 2 le turbine da cambiare!!!
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    stando sul classico ossia +20% di potenza e +25% di coppia direi che si va di lusso........
     

Condividi questa Pagina