123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 16 Giugno 2010.

  1. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Rimappata! Allora sto tranquillo? Comunque si è la 177!
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Difetto congenito di tutte le 2.0d 177cv... Beneamata geometria variabile.

    Se sei fortunato è la prima e ultima volta che te lo fa...

    Se hai sfiga verrà sempre più spesso, ripeto, è l'attuatore della turbina... Sanno benissimo di cosa si tratta in bmw, te lo passano in garanzia senza problemi. :wink:

    Cmq ragazzi torniamo on topic.. oggi autostrada tedesca famosa che collega bologna a ravenna, oltre essermi divertito con un'altro 123d ho ingarellato con una a4 3.0 tdi quattro... Andavamo pressochè uguale in tutto l'arco del contakm, ma io ero in scia... BISOGNA RISOLVERE! Sta macchina non va una cippa! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2010
  3. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Scusa un'ultima cosa, po vi mollo con i miei problemi, ma passa in garanzia per tutte o ci vogliono dei requisiti?

    Comunque per quanto riguarda l'audi e il suo 3000, bisogna risolvere si anche perché in scia ci sto anche io con la mia!!:haha Però era avant..
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A4 nuova con 240cv? Se è quella è piuttosto veloce, con le vecchie o le a6 vai proprio tranquillo, anche se berline. Coi 530d (fino a 231 cv) è un pò più ostica, coi 330d lascia perdere :lol:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Era una a4 avant vecchia sline... Penso il 235cv.

    C'è da dire che era buttata giu bene, era bassissima e aveva gli rs4 bruniti... (poco prima eravamo in fila).

    Andavamo pressochè uguali... avrà preso 10 metri da 100 a 220...

    I cavalli suoi in più in teoria sono solo 30... Ma ha 500kg in più e la trazione integrale... matematicamente dovrebbe andar dietro, ma cosi non era. Ergo deduco fosse rimappata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2010
  6. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    No, era il modello precedente pensavo fosse lo stesso motore.. Con i 3000diesel/benzina delle berline ho sempre lasciato perdere ma con i 35d delle X tante soddisfazioni, non sono mai riuscite a passare solo una 3 alla lunga mi ha passato..
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :cool:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh non male... 3000d rimappato VS 2000d stock...

    ps: ho comprato computer nuovo, imac 21.5"... ragazzi, passate a mac, è spalato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    @ SrichPower: ma il problema dell'attuatore si può verificare anche dopo 3 anni e 50mila Km o se dava problemi li dava entro poche migliaia di km?
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si verifica quando vuole... :wink:
     
  11. fuento

    fuento Kartista

    243
    1
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d E81 Attiva
    Oh che brutta notizia che mi hai dato...

    Che dire, tocchiamo ferro, avendola presa usata non so si è già verificato o meno. L'auto ve benone, i sintomi se divesse manifestarsi li saprei riconoscere (ho letto tanto qui sul forum e vi ringrazio), tanto il conce dove l'ho presa mi ha dato 1 anno di garanzia..
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    C'è da divertirsi con questa 123d, metti gasolio e via, attento solo alle gomme controlla spesso la pressione e assicurati che gli angoli siano ok altrimenti le consumi presto e male, è una gommatura che richiede un pò di attenzioni :wink:

    Quanto al Mac sempre detto, sono troppo avanti
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Angoli e gomme.. sono a posto, ritirata scorso e fatta pressione e convergenza come dico io sabato mattina... :wink:

    Però sinceramente, manca un po' di motore... Bisogna fare qualcosa.
     
  14. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Dopo i preziosi consigli che mi avete dato voglio farvi fare una riflessione, (premetto che ho cercato per una vita la 23d) ma non avendola mai trovata, mi sono "accontentato" della 120d perché era proprio come la volevo io. Come vi dicevo l'ho fatta rimappare, sapendo che il giorno sarebbe arrivato. Quale giorno direte voi? Oggi! Oggi mentre andavo a Milano (tralaltro anche per provare se dava ancora problemi sto maledetto attuatore) becco una 123d msport eletta argento (magari era uno dei nostri)

    passa proprio nel momento in cui entro in pista, ops volevo dire strada... (non mangiatemi) ed ecco che mi lancio all'inseguimento, la raggiungo e facciamo un paio di allunghi insieme, il ragazzo apprezzava la sfida.

    Io sono sempre stato dietro ed in scia si vedeva che ne avevo di più, poi bel tratto libero e tipo sui 210 si sposta per farmi passare ma li mi è sembrato di ricevere un *****tto in pieno muso, non ce la facevo ma non mi staccava! Al secondo tentativo invece si ripete il gioco ma sui 220 quando si è spostato, mi sono spostato anche io e gasatissimo come un bambino circa a 240 di contachilometri lo passo!! A questo punto la mia riflessione è stata, ho comprato una macchina con costi di gestione più bassi, pago il bollo per 30cv in meno, è più rivendibile e con 300€ di centralina con le stesse prestazioni.. Certo sento dentro me, quando mi chiedono che modello è che mi manca qualche cosa, e mi piacerebbe dire è una 23d però ragionando razionalmente..

    Cosa ne pensate?
     
  15. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    il discorso bollo l'ho letto in altri post del tipo ma se io prendo un 116d lo mappo diventa uguale a un 118d, se io prendo un 118d lo mappo diventa un 120d pago meno di tasse bollo ecc....

    sai dove sta il problema potrai anche andare di + del 123d ma lui :

    1 è stock se mappa lui addios

    2 la sua è originale non ha alcun problema in caso di incidente

    3 se sei in garanzia tu dopo la rimappa l'hai persa

    4 come nella pubblicità che dice 2 gusti sono meglio di 1 beh se in bmw ne hanno messe 2 un motivo c'è
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    secondo me invece sei solo un tipo un pò frustrato...=D>
     
  17. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Hai perfettamente ragione su tutti e quattro i punti, infatti il mio non è un discorso sono più furbo perché ho speso meno in origine, continuo a spendere meno in gestione (non solo bollo) e se la vendo ha più mercato, mi sembrava anche ovvio che se rimappi la 23d (cosa che probabilmente avrei fatto) rimaneva ampiamente davanti.. Era più una riflessione sul fatto che per esempio il tipo di ieri quando gli sono arrivato nel c.. avrà pensato, che bello questo, adesso gli faccio vedere cosa significa la bella scritta che ho dietro a destra, quindi i 204cv originali i 2turbo, poi però, si leva a circa 240 all'ora lo supero (a fatica ma lo supero) io su in 2 lui solo. Sicuramente avrà pensato dopo era un 123 anche il suo.. (credo). Però onestamente credevo che a parte le chiacchere con gli amici al bar tipo i cv originali e i turbo, pensavo che la differenza fosse molto più ampia ripeto io ho solo rimappato una centralina niente di più (sicuramente ci sono in giro 116 118 che vanno più della mia ma li si parla di tuning estremo, io torno dal tipo ex BMW mi rimette le impostazioni originali e la macchina e stock ed in garanzia come dici tu) , e ti giuro che, io la scritta dietro non ce l'ho ma se fossi stato io il tipo di ieri una volta appurato che non si trattava di 130i ci sarei rimasto di menta leggendo 120d e poi altro che consolarmi con i 2 gust.. Tutto qui..
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Che discorsi insensati, sempre i soliti che si ripetono da anni sul forum, "se io" "se lui" "e io pago meno di bollo" ma riprendetevi ragazzi la vita offre ben altre gioie di queste :rolleyes:

    Cmq è evidente che non hai mai provato un biturbo altrimenti le tue parole di estasi sarebbero enormemente ridimensionate.

    Tuttavia mi sorgono spontanee un paio di riflessioni:

    1) parlando di pura accelerazione e allungo, avendo la tua 120d a spanne circa gli stessi cavalli della 123d, ma ottenuti in maniera non originale, cosa ti aspettavi, se non di andare un pò di più? Il problema sarebbe stato se tu fossi andato di meno.

    2) perché confrontare una macchina stock, che nasce per rispondere pienamente a norme antinquinamento e a requisiti di affidabilità ben precisi, con una rimappata che apre un ventaglio di incognite infinite?

    3) dalle mie parti si dice "se la mi nonna aveva le ruote era un carretto"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2010
  19. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    non credo se in bmw vogliono ti beccano in qualsiasi caso ne rimane cmq una traccia
     
  20. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    se mio nonno aveva tre palle era un flipper :biggrin:
     

Condividi questa Pagina