123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 16 Giugno 2010.

  1. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    in ordine di costo e incremento cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    IC maggiorato volevo gia farlo....scusa l'ignoranza ma cos'è il DPF?
     
  3. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    il filtro anti particolato
     
  4. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    Ah il FAP .....su quello sono un po scettico in quanto un mio amico col golf gtd l'ha tolto e la macchina va meno di prima anzi tra un po non mi sta dietro............magari alle nostre 1er non succede boooo... se qualcuno di più esperto può aiutarmi ne sarei grato....
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    la BMW non ha il FAP ma il DPF:wink:
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    esatto sono due cose diverse con lo stesso scopo finale il fap dopo un tot di chilometri lo devi cambiare il dpf no:wink:
     
  7. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    quindi se lo tolgo cosa succede??? se l hanno messo un motivo ci sarà.....forse solo per ridurre l'inquinamento
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il dpf è solo ed esclusivamente un filtro antismog !togliendolo e con una buona mappatura si guadagnano anche 5 cv in piu' della sola mappatura!
     
  9. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    ah bene quindi non ci sono sonde sensori o altre cose che rompono.. ....conosci qualcuno che ha fatto questa operazione? cmq grazie gentilissimo
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao l'utente AR147 sapra' spiegarti tutto , è un'ottimo mappatore molto apprezzato sul forum!lui ha una 120d senza dpf mappata è arrivata oltre i 240 cv e 50kg di coppia.. un missile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2010
  11. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    bene grazie per la dritta chiederò a lui allora:mrgreen:
     
  12. Seifer

    Seifer Kartista

    217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Ragazzi non ho parole...Ho un conoscente che è convinto di andarmi via con la peugeot 206 RC 180cv stock...:eek:Io gli ho più volte ripetuto che a me queste ca..ate a chi ce l'ha più lungo non interessano ma se continua a rompere il kaiser uno di questi giorni lo svernicio!Secondo voi è possibile che una RC vada più di un 123d?
     
  13. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    visto che fai la domanda.. sembra che tu di fondo hai un dubbio!!! ma come la 123d va meno della 206??? http://www.newstreet.it/articolo_id_1358.html

    i numeri contano.... 7,4 sec 220 km/h trazione anteriore e 180cv..... la 123d stock trazione posteriore 204cv... ci mette 6,8 sec provata da quattroruote!!!... velocita massima 238 km/h.... dov'è che va meglio la 206?????? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vai tranquilllo con la 123d.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io col power e volante performance su 120d piu' power kit.. insomma come 123d ma con 1 turbo solo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho scattato in 6,64 sec misurati col volante performance...

    ti allego.. vai tranquillo... che bmw non molla.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io pero' ho fatto la prova solo in macchina senza niente a bordo... e con pochissimo diesel.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> insomma la 123d e la 120d piu' pk vanno identiche.. forse un decimo di differenza che la mia è leggermente piu' leggera della 123d a parita' di cv... circa 70 kg in meno la mia.... che non sono pochi... è come se viaggi in due in macchina invece che solo.... spero di averti tranquillizzato... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vai tranquillo.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> viva bmw!!!

    http://img256.imageshack.us/img256/553/dscn2399dd.jpg

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2010
  14. Seifer

    Seifer Kartista

    217
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    37
    123d coupè Msport
    Ma infatti mi sembrava strano che andasse di più l'rc, ma questo tipo è talmente convinto che mi aveva messo il dubbio!Lui si fà forte dicendo che la sua pesa 1000 kg,ma c'è da considerare che ha anche più di 20cv in meno e molta meno coppia...:biggrin:

    In ogni caso anche se l'rc andava 1000 volte di più preferivo sempre la mia alla sua!:mrgreen:
     
  15. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    e bhe ci credo bene!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    sul misto è molto possibile che vi dia la cacca se ben guidata
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    con i "se" e con i "ma" non si va' da nessuna parte!!!la 206 sta a piedi in confronto alla 123d fidati:wink:!ballano tanti cavalli e tanta coppia in piu' !!
     
  18. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    attenzione a dare tutto x scontato....ne sa qualcosa Golia...., io sulla RC c sono salito e piano nn và, anke se una TP scarica meglio la potenza a terra, :-k:-k.........parere mio se la giocano :wink:
     
  19. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la coppia e i cv in piu spesso non vogliono dire molto, c'è uno sul forum che ha provato a sfidare un cooper s in autostrada con un 535d...c'è rimasto molto male...:wink:

    imho 300kg in meno sono molto meglio che avere 30 cv in piu, sempre che la ciclistica sia allo stesso livello...
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Concordo ed aggiungo che queste macchine, compatte e leggere, non vanno mai sottovalutate. Come performance pure in rettilineo la 206 RC è leggermente inferiore ad un 123d, ma in un percorso guidato il 123d ha il suo bel daffare per tenere a bada la 206 RC, ammesso che ci riesca.

    Non posso caricare certi video, altrimenti vi farei vedere cosa succede confrontando la mia 120d con 220cv con una Mini Cooper GP 218cv con scarico completo, puleggia e mappatura, ed una Grande Punto Abarth SS con iniettori maggiorati, turbina maggiorata, intercooler maggiorato e scarico completo.

    Anche partendo da fermo, nonostante il vantaggio della trazione posteriore, sia la Mini che l'Abarth fino a 180 - 200 km/h tengono la macchina davanti. Dopo, e solo dopo, l'aerodinamica BMW si fa valere e riesco a passarli staccandoli.
     

Condividi questa Pagina