123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

123d - DOWNPIPE, sonde, centraline e relative preparazioni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 16 Giugno 2010.

  1. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    anche secondo me non dovrebbero esserci problemi di spie, se le fai escludere rimane il problema che, se volessi rimontare il dpf, dovresti nuovamente far riprogrammare la centralina...

    io sono tentato di sostituire il dpf con un semplice kat 200 celle, al quale farei fare i buchi x le sonde, bisogna vedere se il mo marmittaio di fiducia avrà voglia di avventurarsi in un esperimento del genere... e come verrà il risultato...:-k
     
  2. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la brain fa dpf+kat (nei nostri motori sono un tuttuno, prima c'è il kat e poi il dpf) a 200 celle proprio per il motore n47, perche andarsi a complicare la vita adattandone uno quando ci sono già pronti, e di qualità oltretutto?
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Chi è il tuo marmittaro??

    ps: io vedo sempre una 1er bianca parcheggiata in una traversa di via s.alberto, sarà mica la tua?? :mrgreen:
     
  4. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    non sapevo di questa cosa... hai un link? sai quanto costa?

    cmq l'intento era di eliminare il dpf, se la brain fa un barilotto con anche il dpf non è quello che cerco...
     
  5. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    questo è il link al catalogo brain, i prezzi non li so...

    non so se faccia solo un kat senza dpf, penso che faccia un tutt'uno, come l'originale solo con la scelta del numero di celle...
     
  6. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    Ma solo per aumentare il sound cosa consigliate di montare? mantenendo tutto compreso fap e tutta la combriccola... solo portando il kat a 200 celle o meno non so... si puo' fare? con questa modifica addio garanzia su tutta la macchina? motore ecc ecc?

    della bastuck mi sembra vendano il tubo dritto proprio o sbaglio?

    http://www.bastuck.de/00reloaded/media/File/News/081120_BMWE82_Diesel_PI_eng.pdf

    volendo quello milltek per 120d.. mi sembra che abbia anche una pancia al centro... quello è il kat giusto? o sbaglio? che per la bastuck sembra che al centro non ci sia proprio niente... anche se non so se va bene sulla coupè il miltek che lo riporta solo per e81......

    http://www.millteksport.com/exhaust.products.cfm?variantid=318

    insomma solo per il sound.. mantenendo la garanzia... sul motore non avendo tolto fap o altro si puo' fare? la mia è una 120d piu' power kit....

    grazie ragazzi.. e un saluto particolare a muccio!!! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2010
  7. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    Available as a complete system fi tted to catalytic converter

    (with EG-homologation)

    da questa frase sembra chiaro che lo scarico con i suoi silenziatori sia frontale che centrale bastuck per 120d/123d.. sono omologati!!! ma non ci posso credere? quindi posso aumentare il sound del diesel con uno scarico omolgato? ma dov'è la sola quindi? cade cmq la garanzia bmw su ogni cosa del motore? la macchina perdere in prestazioni? non credo perda potenza no? rimane invariata o si comporta diversamente a parita di cv prima e dopo la modifica alla scarico? ragazzi è una figata se in legalità si puo' guadagnare qualcosa in sound no? :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2010
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Milltek o bastuck vanno bene.. Sono omologati perché sono catback: il DPF e il cat sono nel downpipe, e questi kit il downpipe lo lasciano originale.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi sostanzialmente solo casino e prestazioni pressoke invariate...
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.775
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In legalità riguardo al CdS, ma essendo una modifica alla vettura non contemplata da BMW rischiate comunque di giocarvi la garanzia, almeno per il sistema di scarico.

    In ogni caso, se togliete le pance ai vostri scarichi ottenete lo stesso risultato spendendo meno della metà.
     
  10. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    ti ho risp in pm:wink:
     
  11. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    :idea: :confused2 ...Lo stesso "casino"?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.775
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Appena riesco faccio un video del sound della mia e vi rendete conto.
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Facendo la modifica "artigianale" si spende la metà, ma non si è in regola con il Cds. Il che non significa solo che si possono avere noie con le FdO, ma anche problemi al momento di fare la revisione.

    Senza contare che tale modifica allo scarico forse farebbe perdere la contropressione necessaria; da valutare quindi anche quest'aspetto...:-k
     
  14. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    Ho chiamto adesso federacing.it rivenditore ufficiale italia Milltek e bastuck, mi ha detto che si perde qualcosa in prestazioni ma si guadagna in coppia e accelerazione? ? ? ma che significa? mi sono perso qualcosa? si perde o si guadagna? immagino che nella migliore delle ipotesi le prestazioni rimangono le stesse.. ma volevo sapere come pensate cambia il comportamento della vettura? meno in basso e piu' in alto? tutto peggio? tutto uguale? insomma ragazzi ditemi voi che non ho idea... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq è esattamente quello che cerco io casino in legalità e senza modificare le prestazioni!!! perfetto almeno per me!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    quindi secondo te quello bustuck che è addirittura omologato per la mia... incredibile... http://www.bastuck.de/00reloaded/media/File/News/081120_BMWE82_Diesel_PI_eng.pdf

    non da problemi di contropressioni scarico? non vorrei perdere in prestazioni per mettere lo scarico con piu' sound.... e dopo le modifiche fatta per mettere il power kit non posso proprio mappare...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2010
  15. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ar147 chiedo a te se pensi che dei silenziatori omologati bustack prima del cat e tutto il resto possono abbassare le prestazioni? e tutte le altre domande che ho fatto scritte nell'intervento sopra a questo... fammi sapere.. grazie ragazzi!
     
  16. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    e cosa vuol dire? forse che si perde in velocità max? :-k
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Hai pm.:wink:
     
  18. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ho richiamato e mi ha detto che si perde qualcosa in basso e si guadagna qualcosa in alto al contagiri... ecco il cambiamento che si ha secondo federacing.... se è cosi non è tanto male... anche perchè tutto omologato non penso ci siano dei stravolgimenti dell'impianto di scarico... o sbaglio? vorrei solo un'impostazione piu' sound... tutto qui...
     
  19. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    Io adesso ho un remus omologato... volevo sapere se secondo voi mettendo solo il centrale bastuck (per 120d solo centrale e terminale vendono in bastuck come si vede dal link:

    http://www.bastuck.de/00reloaded/media/File/News/081120_BMWE82_Diesel_PI_eng.pdf )

    e lasciando il mio remus come finale il suound ci sarà lo stesso, oppure devo prendere anche il terminale bastuck? non credo visto che il silenziatore sta nel centrale giusto? il mio remus essendo solo un terminale fa gia un bel rumore rispetto a quello di serie originale che avevo prima sara' la forma del doppio tubo da 80mm che fa risuonare diversamente il suono in uscita dalla scarico..... quindi penso che con il centrale bastuck vadano a braccietto? o no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il mio remus non vorrei proprio cambiarlo.. mi piace troppo.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> pero per un po' di sound.........

    http://img638.imageshack.us/i/dscn2187c.jpg/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2010
  20. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    ...Levategli la tastiera, vi scongiuro. :rolleyes:
     
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