ciao a tutti, ieri mi sono recato presso la concessionaria bmw della mia citta' ( dove ad ottobre 2008 ho comperato una 123d coupe msport bianca nuova di balina) per cambiarla con un bmw cabrio.... sapete cosa mi hanno offerto ???? 22.000 mi sono rigirato senza dire niente per non essere arrestato... cosa ne pensate ? p.s io l'ho pagato 39k ad ottobre 2008
gira diversi concessionari e fatti fare preventivi, le concessionarie chiudono e hanno bisogno di vendere, tiragli il collo, se no a Gennaio te la compro io, x quella data io darò indietro la mia Audi x comprarmi proprio la 123d coupè M-sport.....e a fine dell'anno ci sarà da ridere x gli sconti che faranno..... x farti un'esempio, la mia ex Golf me la quotavano da un minimo di 10.200€ (Alfa Romeo x la 159....) fino ai 17.500 (!!!!) che ho preso x la mia Audi spb nuova, + lo sconto del 14,5% sulla stessa(!!!!!).....data indietro a Dic.'08 con 38.000km e pagata a Maggio '08 18.300€.....
bhè ti dico....a me hanno offerto una 123d coupè Msport nera con navigatore, usb, impianto hi-fi (quello medio...), pelle-stoffa, cerchi da 18, tetto, 35.000KM E UN ANNO DI VITA................... in concessionario, quindi a prezzo più alto che tra privati, A 28.500€ dandomi circa 18.000€ della mia 118d attiva con 62.000km e un anno e mezzo di vita... se penso che la mia nuova la ho comprata a 26.500....e adesso con 2000€ in più mi compro una 123d praticamente nuova (ne hanno anche un'altra con meno optional con 2000km con 2 mesi di vita sempre msport per gli stessi soldi...), mi viene da pensare: MAZZZZ COME SONO SCESI I PREZZI!!! E di consegenza: MAZZZZ COME SI SVALUTANO LE MACCHINE!!! ciaooo!!
E' vero che le auto si svalutano molto, ma se red-max ha pagato 40.000€ circa, un anno dopo (e presumo non troppi km) ci si aspetta una svalutazione del 22-25%, magari anche qualcosina in + ma l'auto non può essere rivalutata la metà del prezzo iniziale! Sono daccordo con Dr.Melvin: girando un po' di concessionari si trovano occasioni migliori!!
adesso le BMW a km0 sono al 25% in meno, l'anno scorso al 17%, non toglievano neanche l'IVA, in più quest'anno x i rappresentanti fanno il 15%, mai successo in BMW..... con questi sconti è chiaro che anche l'usato si svaluti di più e che un'auto di un'anno e 10/20000km sia svalutata almeno del 30%...