123d coupè .........work in progress | Page 4 | BMWpassion forum e blog

123d coupè .........work in progress

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Msport1974, May 10, 2011.

  1. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

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    Sep 16, 2010
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    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Sai l'unica cosa ora a 100000km e solo x quello che mi sto guardando intorno ..........verità trovassi un 123 con 50000km come la mia la cambierei x gidermi questo splendido motore sopratutto in questa configurazione........smonterei tutto e la rimonterei sull'altra........ora ad esempio con questa potenza incomincia ad andare in crisi con l'assetto ,ma parlando con PITO mi ha dato un consiglio come mi disse Beppe .......piastre camber -bilsten b8- barra posteriore torsione m3- e braccetti anche essi m3..............l'unico dubbio investire questi soldi su un auto di 100000km.( che però "purtroppo" va benissimo) '??????
     
  2. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

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    Sep 16, 2010
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    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    ciao Beppe ieri mi sono divertito alla grande e sono rimasto stupito dalle potenzialità del 123......assetto apparte...........cmq ieri c'erano dei ragazzi di Moncalieri che ti conoscevano.........Giampiero che ha un delta evo nero...........
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    520d G31 LCI
    Per l'assetto, come ti dissi a suo tempo, c'è modo e modo di intervenire, prossima spesa che farai, se ascolti me, assetto come dico io e hai un auto completa a 360° che, per avere maggiori soddisfazioni alla guida, devi cambiare con un M3.
     
  4. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

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    Jan 13, 2010
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    -----
    anche io vorrei un assetto...beppe cosa consigli tu??
     
  5. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

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    Sep 16, 2010
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    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    a si sicuramente........un m3 andrebbe veramente meglio........ma tu monteresti l'antirollio m3???
     
  6. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

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    Aug 6, 2010
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    ex E87 123d msport now g21 M340i
    ](*,)](*,)](*,)](*,)vi odio sia te msport 1974 che beppe...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    io ho ancora due anni e mezzo di garanzia...e non potete dirmi che se passa nelle mani di questo genio del male (scherzo) modificando l'assetto mi diventa un mostro...non è giusto!!!!!!!!!!!
     
  7. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

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    Oct 16, 2009
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    Spero presto un'altra BMW
    Il rodaggio hai finito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

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    Oct 24, 2008
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    123d E88
    ma non farti seghe mentali che a 100.000 km stai ancora in rodaggio
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    520d G31 LCI
    La mia auto ha ad oggi 120.000 km. E sinceramente ne fa ancora almeno altri 120.000 km in queste condizioni. Per cui caro Silvio non starei a pensarci troppo sopra.

    Se comincia, come vedo, a piacerti ed a soddisfarti, goditela così com'è e se i km aumentano, pazienza, sono i tuoi, certificati e sopratutto di una macchina che va benissimo e non ha davvero nulla a livello meccanico, e questo posso dirlo con mano sul fuoco avendola avuta in mano e controllata.

    Ci fai un bell'assetto, te la godi almeno altri 2 anni e arrivi ai 150 - 160 mila km tutto felice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Bilstein B8 da accoppiare a molle M Sport (se hai già l'assetto Attiva - M Sport sei a posto) + camber plates + antirollio M3 post

    Bilstein PSS14 + antirollio M3 post

    Se si vuole spendere meno (rispetto ad un PSS14), invece, può essere una valida alternativa D2 Coilovers + antirollio M3 post

    La qualità e l'idraulica Bilstein, comunque, rappresentano il top nella nostra fascia di prezzo fino ai 1500 €, senza sconfinare in combinazioni di assetto giustificati solo su auto da gara.
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    Apr 22, 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Silvio ho visto che hai eliminato tutto e hai avuto anche un appagamento sul piano del sound, un piccolo video per noi comuni tappati lo posti?
     
  12. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

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    Sep 16, 2010
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    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Caro beppe penso che alla fine farò cosi........ma se montassi i braccetti m3 accoppiati alla antirollio sempre m3 con i b8........non sarebbe buono ??? diciamo risparmierei i camber plates a favore dei braccetti m3......????????
     
  13. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

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    Sep 16, 2010
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    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Ci proverò o magari lo facciamo quando vado a bancare la macchina anche xchè questo strepitoso suono si avverte dai 3000 giri a salire e poi fidati che nessun video appaga il sound del reaal audio..............
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    Apr 22, 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ti credo per la scelta io andrei di d2, antirollio posteriori e bon, i d2 hanno già le piastre integrate sullo stelo quindi guadagni in camber e rigidità visto che sono regolabili quanto alla barra posteriore, compensa la carenza della stock in termini di dimensioni stesse
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
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    520d G31 LCI
    Si puoi montare anche i braccetti M3.

    Riguardo agli ammortizzatori, è vero che i D2 sono un coilovers kit regolabile a buon prezzo, ma la loro idraulica è paragonabile a quella di un ammortizzatore tradizionale di serie. Niente a che vedere con l'idraulica Bilstein.....
     
  16. eolot

    eolot Secondo Pilota

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    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Inoltre un kit di coilover richiede una messa a punto specifica da chi ne è in grado e successive regolazioni per poter rendere al meglio, mentre 4 ammortizzatori da accoppiare a molle tradizionali si montano e via :wink:
     
  17. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

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    Sep 16, 2010
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    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    cari ragazzi oggi Beppe ha rullato responso

    251.32cv a 4494rpm

    48.97kgm di coppia a 2440 giri

    Bhe a questo punto posso ritenermi decisamente soddisfatto e confermare che i risultati ottenuti dalla precedente mappa non erano realistici

    E Come non mai come ora il detto provare x credere è azzeccato
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Riesci a postare una scansione della rullata Silvio?
     
  19. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

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    Jun 27, 2010
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    Z4 2.5i
    :eek: complimentoni!!!! =D>
     
  20. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

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    Sep 16, 2010
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    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    mi ricordi come devo fare ???? immagino che sia come x le foto..........ma nopn mi ricordo!!!!!!!!!!!!!
     

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