123d coupè m-sport o 320d m-sport?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Filippo259, 9 Dicembre 2009.

1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Allora ci sono da fare diverse considerazioni.

Una serie 3 coupè bianca coi cerchi da 17" A MIO PARERE non è un granché, che c'entra mica diventa una macchina brutta, ma con un bel cerchio da 18" o 19" (forse eccessivo per la guida, ma bello da vedere) e un colore scuro (dal grigio "medio" in poi) cambia completamente aspetto e diventa una scultura, più che un'automobile, ma così come quella che stai valutando mi dice veramente poco poco, ma sono considerazioni estetiche soggettive.

Quanto al cambio, non so dirti se quello della 123d è più performante, in ogni caso a me lo steptronic non piace affatto quindi ne starei cmq alla larga, ma tanto è sia sulla 320d sia sulla 123d.

Quanto all'abbinamento assetto m + cerchi da 18" e gomme runflat (se ho capito bene è cosi la 123d nera) rischi di rimanerci male, l'auto è abbastanza rigida ma non spacca la schiena, quindi tutto sommato accettabile, tuttavia quelle gommacce con spalla granitica ti faranno sembrare certe buche molto più profonde di quello che sono, e certi avvallamenti ti sembreranno delle montagne, ma è colpa di quelle gomme runflat del cavolo che talvolta tendono a far rimbalzare la ruota e a dare poca confidenza per via della spalla eccessivamente rigida.

Ovviamente l'auto non diventa inguidabile e pericolosa, semplicemente ci sono delle reazioni non molto gradevoli, con dei pneumatici non runflat migliori sicuramente la situazione

2. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Sono d'accordissimo con RS4 sulle considerazioni fatte sulla 3er, eccetto il colore. Facendo il rappresentante di certo un auto meno rigida e soprattutto con migliore confort di marcia (silenziosità, assetto meno rigido, ecc.) è un toccasana, però in quanto ad immagine il bianco proprio non lo trovo per nulla un colore elegante, cosa che potrebbe essere un 3er (specie non ///M) nel caso fosse nero, argento, grigio antracite, blu, ecc.

3. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Odio i runflat!!!

Riguardo alle considerazioni estetiche fatte da RS4 sulla 3er coupè sono pienamente in sintonia col mio parere!!!

4. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si si è vero, ritengo la 3er coupè più elegante della 1er coupè a prescindere dal colore, chiaro che se la serie 3 in questione è bianca perde un pò della sua eleganza

5. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    =D> =D> =D> =D>

La 3er, se non ///M, è molto fine ed elegante, ma necessita del colore giusto. IMHO quelli che stanno meglio sono grigio grafite, grigio medio, argento e blu notte.

6. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ah...comunque la 1er coupè non la concepisce se non ///M, invece la 3 porte è molto bella anche in versione normale. La Attiva con i 18 è stupenda, sportiva ed elegante!

7. niki86

niki86 Kartista

57
    5
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    108
    325i e30-528i e39
    IMHO dipende anche dall'età e da quello che vuoi fare con l'auto, la 1er è più da ragazzo, diciamo sotto i 30 anni, la 3er da persona più matura.

La 1er inoltre è più adatta nei percorsi stretti, magari con scodate in uscita di curva :cool:, la 3 ha una tenuta sicuramente superiore nel veloce ma è meno adatta alla guida sporca.

Io ho fatto l'errore di prendere il 320d coupè quando ero ad un passo dal firmare il contratto per il 123d coupè pacchetto M bianca, poi ho trovato il 320d coupè full opt automatico, mi è sembrata molto più elegante, più "seria" e non so neanche io perchè ho optato per quest'ultima #-o

Ora sono di nuovo alla ricerca di un 123d rigorosamente manuale, voglio tornare a divertirmi :mrgreen:

8. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Per divertirti quella bianca che hai in firma è sicuramente senza paragoni =D>

Non sei il primo che vuole passare da 320d coupè a 123d coupè :-k

9. niki86

niki86 Kartista

57
    5
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    108
    325i e30-528i e39
    Eh già.. :mrgreen:

La vecchia E87 mi è rimasta nel cuore :redface: ma la prossima sarà 3 porte o coupè

10. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ecco,stai riassumendo un pò il tutto,premesso che la coupè bianca IMHO resta cmq un giusto mix tra eleganza e sportività,coi cerchi da 18 fa un'altra scena...certo,come dice RS$ per me è una scultura su 4 ruote,a differenza della 1 coupè che è (sempre imho) un pò più goffa nel posteriore così corto.

11. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    io vado per i 37,non ho famiglia e tendo a concepire l'auto ancora come un divertimento quindi la 123 sarebbe la candidata ideale non fosse per la maggior comodità della 320 e la sua linea che per me è stupenda.Però credo che se la vendi,vuol dire che forse non hai trovato in lei quello che temo di non trovare nemmeno io...

P.S. sei della provincia di Como giusto? ma di dove di preciso?:biggrin:

12. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    bisognerebbe capire perchè non è l'unico...:-k

13. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    sospettavo anche io il problema delle runflat,solo che ormai te le infilano su ogni vettura e te le tieni ('tacci loro)infatti al secondo treno di gomme vado di gomme tradizionali e kit(così risparmio pure).

L'importante è che non spacchi la schiena....

14. niki86

niki86 Kartista

57
    5
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    108
    325i e30-528i e39
    Siamo vicini vicini :biggrin: Lurago d'Erba

E' più una scelta fatta col cuore che con la ragione, è difficile da spiegare perchè anche a livello di finiture la 3 coupè è una spanna sopra alla 1, basta toccare le varie plastiche per capire, la tenuta sui curvoni autostradali è decisamente superiore e lo spazio a bordo è maggiore da ogni punto di vista.

Senza tralasciare il fatto che anche un 123d per quanto arrivi a costare anche 45.000€ :eek: non fa la figura di una E92

Non saranno quei 27cv a farci preferire la piccolina :wink:

Per quanto riguarda le gomme sia su questa che sul serie 1 dopo il passaggio da runflat a normali mi è sembrato di cambiare macchina =D>

unico inconveniente è portarsi dietro la ruota di scorta, nel mio caso un oz ultraleggera da 18 fa la sua bella figura all'apertura del baule :cool:

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No no la macchina è vivibilissima, devi solo stare attento ad evitare le buche profonde per evitare di sentire dei tonfi preoccupanti

16. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Io sono un ragazzo......sopra i 30 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

P.S. Probabilmente vendo la mia tra poco :wink:

17. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    volevi piu cavalli, per farne cosa??

18. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    urka siamo vicinissimi!!!

magari ci siamo pure visti in giro...

cmq i tuoi dubbi sono anche i miei,la E92 è superiore in tutto eppure quei 204 cv e quel pacchetto M...

boh a sto punto domani vedo dal conce sul dafarsi,magari vengo a casa con tutt'altra macchina una volta che sono lì a firmare il contratto...

19. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ah ok!

meno male...

20. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Il fatto è che mi sembri un tantino confuso. Prima dici che la 1 coupé ha una linea - rispetto alle 3 - un pò goffa. Due risposte sotto dici che la 1 coupé M è stupenda. Deciditi...

Scherzi a parte, io credo che a 37 anni e senza famiglia un auto più "divertente" ci stia, è anche vero che facendo il rappresentante non penso tu faccia proprio pochi km, specie in autostrada, quindi ciò mi porta a dirti 3 coupé. Però secondo me bianca senza pack M perde tantissimo di eleganza.

Condividi questa Pagina