123D 251CV 49Kgm di coppia........dopo lui cosa????? | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
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123D 251CV 49Kgm di coppia........dopo lui cosa?????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 20 Agosto 2011.

Status Discussione:
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  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che optional ha?

    Non posso far altro che quotarti.

    A bè non male dai a me sembra uno sgabello da bar.

    La bella signorinella invece chi è?

    Senti un pó, perchè non mi presti un pó di conquibus che li faccio sulla mia sti lavori?
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Maledetto iphone di ca**a.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2011
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Motivo per cui, sulla mia, non sono mai andato a mettere la barra M3 al posteriore. La mia preoccupazione è che diventi troppo sovrasterzante in condizioni in cui, magari, un sottosterzo sarebbe decisamente più rassicurante. E parlo sopratutto dei curvoni autostradali presi ad altissima velocità oppure della guida nel misto veloce dove preferisco un sano appoggio ed una percorrenza neutra ed, al limite, leggermente sottosterzante e gestibile di gas che un comportamento sempre sovrasterzante, anche in frenata od ingresso di curva.

    Cosa che ora con:

    - pneumatici anteriori 225 in luogo dei 215

    - 2° di camber

    - convergenza posteriore a 0

    - convergenza anteriore chiusa di 0.5 mm totali

    Già si verifica, con una tendenza, mai eccessiva, al sovrasterzo già in ingresso di curva.

    La mia preoccupazione è che mettendo la barra M3 al posteriore diventi troppo sovrasterzante e perda di motricità (il posteriore ha pur sempre i suoi 52 - 53 kgm da scaricare...), anche a causa della mia mancanza di un differenziale autobloccante.

    Purtrppo non sono mai riuscito a provare una 1er con la barra M3 al posteriore per cui non ne conosco gli effetti alla guida.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    @magnabuffi: la spesa è meno del previsto... il downpipe per la mini S r56 costa 170€ (ragazzon). Basta prendere, montarlo, e andare da Sandro che ha un prezzo abbastanza concorrenziale sulle mappe... Te la cavi con poco. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    @Beppe: secondo me, continuo a dire, la convergenza dietro a zero è inguidabile... Ma poi fa te. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    bene .con queste ultime considerazioni ......mi rendo conto che incomincio a fare foto x as24............effettivamente più la guido più mi manca..............
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sicuramente perde in stabilità sul dritto,specie a velocità sostenute..e aumenta l'effetto sovrasterzante.

    ma,Beppe; come mai hai optato per una simile regolazione?

    credevo che fosse una cosa voluta, per rendere il retrotreno iper reattivo, per divertirsi.

    ma leggendo il tuo ultimo post,vedo che invece temi che l'auto possa scodare..

    certo che tende a scodare..

    e se metti l'antirollio posteriore potresti perdere aderenza in modo più repentino,specie sul bagnato.

    se la scelta è dettata dal desiderio di eliminare il sottosterzo, è un palliativo.

    in realtà l'auto non acquista più tenuta sull'anteriore..è che il retrotreno parte prima e tende a chiudere..ma l'avantreno avrà circa la stessa tenuta, e dove prima accusava il limite sottosterzante,lo accuserà anche dopo.

    non è che l'avantreno perderà aderenza dopo; il suo limite sarà lo stesso, solo che avendo perso stabilità al retrotreno, l'auto avrà una tendenza al sovrasterzo dove prima non l'aveva.

    in sostanza, aumentare il sovrasterzo lavorando al posteriore non significa ridurre il sottosterzo dovuto all asse anteriore.

    bene invece per come hai operato sull asse anteriore per diminuire il fenomeno.(camber,impronta a terra)

    ma più di quello che hai già fatto non vi è molto.

    far perdere aderenza al retrotreno non aiuta ad averne di più all avantreno.

    non hai provato ,mantenendo l'avantreno come è ora, a chiudere di convergenza il posteriore?

    (le tue paure sono giustificate,quell auto è pericolosa..)
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che faccio? chiudo?


    lo chiedo all'autore del thread
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">


    perchè siete abbondantemente OT
     
  8. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Beppe ma come hai fatto a raggiungere -2 di camber all anteriore??!
     
  9. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    PENSO CHE TU POSSA CHIUDERE..............un grazie a tutti......e ci vediamo presto.................
     
  10. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Adesso crea il topic..... E dopo il 123 , che 123 prendere???????
     
  11. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    ](*,)
     
  12. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ma come fai a non avere il DSC?

    Io ricordo che la E46 aveva un tasto sulla plancia con scritto ASC, pensavo fosse come il DSC della mia, sempre disattivabile in due stadi
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti ho solo ASC (solo controllo di trazione,escludibile in un solo stadio) niente controllo di stabilità (dsc)
     
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Non ho paura dei controlli

    Ho paura in caso di eventuale incidente se dovessero fare una perizia sulla macchina tutto qui
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

    va bene, per ora CHIUDO



    pronto a riaprire quando me ne fari richiesta
     
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