123D 251CV 49Kgm di coppia........dopo lui cosa????? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123D 251CV 49Kgm di coppia........dopo lui cosa?????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Msport1974, 20 Agosto 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    bhe se lo facevo x i soldi opterei x una macchina di valore inferiore,invece cambio anche x un di valore superiore.......poi è nella mia indole cambiare auto.......poi magari alla fine mi tengo la mia
     
  2. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    per soldi intendevo che ti vendevi bene questa...... che ti avevano offerto bei soldini... tanto da spingeerti a' darla via..

    io me la sono rispresa nuova nonostante l arrivo della f20 , che mi fa davvero schifo, e son rimasto su bmw proprio xche

    in giro di altro equivalente non c'e... la golf 6 gti la ha un mio amico, ma e' benza e consuma troppo. idem la scirocco R

    per me troppo fuori spese, tra i gasolioni l unico che sbrazza cosi' e' questo..... senza andare a scomodare il 335d o livelli superiori....
     
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Uhm... non vorrei offenderti ma se Megane coupé , Astra e Giulietta che sono quelle che hanno una tra le migliori linee tra le segmento C, la 1er coupé che praticamente è la Duna BMW, cos'è? Dai su! Non esageriamo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. giotesa

    giotesa Collaudatore

    338
    11
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    517
    Golf GTI 6-ex 120d M-sport
    La Scirocco R sarebbe una scelta senza senso....hai sempre la trazione anteriore e con i soldi in più che costa, se li metti nella Golf, le attacchi 400 cavalli...=D
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Troppi pregiudizi sui marchi non premium......come qualità la 1er non è mica sopra a renault & Co.....se poi dite: "ma è una bmw" bè allora è un altro conto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sul fronte diesel non si trova di meglio del 123d su questo segmento.....quindi o si va sui benza da 200cv e oltre altrimenti mi terrei stretta la 1er ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.S. Se proprio devo andare di benza io non ci penserei 2 volte: 130i....risparmio sull'acquisto rispetto alle varie Golf VI e ho un motore straordinario sotto il sedere :cool:
     
  6. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    130i nientemale ,ma da giovane imprenditore lo stato dice no 3000cc.................quindi la scelta è tra golf gti6-mini coopers 175- o tengo la mia 1er...........aggiungendo qualche altro step sicuramente di assetto
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Lascierei perdere la S 175cv per i vari problemi che ha quel motore....la stavo prendendo anch'io....la GTI VI è sempre una gran macchina..però un 123d cosi non lo venderei neanche sotto tortuna....mia opinione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    bhe fose alla fine lo terrò...........anche xchè in questo momento il mercato non offre nulla che vada forte come il 123d faccia 15km/l.........e cmq rimane anche se non un top premium una entry premium.......
     
  9. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    tieni la tua
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io non stò li a guardare premium o no...se l'auto mi piace,mi soddisfano le prestazioni,i consumi in rapporto sono bassi......perchè venderla? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    La cosa difficile da capire in "Lui" (l'autore del thread) è cosa vuole effettivamente da una macchina.

    Come gli ho già detto più volte, se gli offrono realmente la cifra che gli propongono, è un affare per lui, senza dubbio. Tolto questo, scendendo da una vettura come la sua e volendo cercare qualcosa di più a livello di emozioni, le alternative ci sono, ma non sono la 130i che leggo tra queste righe, nemmeno una Golf GTI che, almeno in configurazione stock, è fin troppo avara di emozioni e comunque anche con 300cv il feeling ed la capacità di trasmettere emozioni restano le stesse.

    Non mi reputo "so tutto io" ma provando le macchine, di clienti e non, ho la possibilità di farmi una certa idea. E sono sicuro che, pur essendo a TA, Silvio si troverebbe benissimo su auto come Focus RS, Megane RS o Mini Cooper S JCW. Così come sono sicurissimo che dopo 6 mesi si stuferebbe di una Golf GTI DSG.

    Riguardo alle performance di motore, da qualcuno qui descritte, tenete conto che visto che si parla della GTI del Dr.Melvin che è mappata e con magnaflow 200 celle, in rettilineo viaggia leggermente più forte della 130i di Dave81j che ha mappa, scarico ed aspirazione Performance. Ed entrambe non vanno assolutamente più forte della 123d che ha Silvio ora tenendo conto che al Mugello, con la mia, stavo tranquillamente dietro alla GTI di Dr.Melvin.
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ar147 il tuo intervento è provvidenziale: cosa vuole esattamente dalla sua macchina?

    Avevo sommessamente suggerito qualcosa fuori dal coro, che a detta della rivista EVO rientra tra le migliori 10 auto guidate lo scorso anno e si presenta già di base ben attrezzata.

    A tuo avviso ci si potrebbe lavorar su se le prestazioni fossero ritenute non sufficienti?

    Grazie.
     
  13. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    il problema è la mia insesatezza e Beppe a colto a pieno il succo del discorso conoscendolo..............ma un cooper s quanto lo terrei????????? Sei un grande Beppe!!!!!!!

    Sempre preparatissimo......ovvio sei preparatore.............
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2011
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    L'Alpina D3S da te proposta può essere molto interessante, anche io ne sto cercando, da sempre, una da prendere usata ad un prezzo ragionevole in quanto, al di là delle possibilità di elaborazioni o meno, rappresenta una fantastica interpretazione del marchio BMW da parte di un tuner (definirlo tuner è veramente brutto oltre che riduttivo) che è forse poco conosciuto e rispettato rispetto alla bontà del suo prodotto, ma tu sai benissimo, avendone una, di cosa stia parlando.

    Riguardo alle possibilità di incremento e di elaborazione, tuttavia, non vi è differenza rispetto ad una 123d in quanto loro eseguono semplicemente un ottimizzazione dell'elettronica e null'altro. Per cui, motoristicamente parlando, resterebbe "fermo" agli attuali valori, attorno quindi ai 250 cavalli. La differenza è che la E92 ha una dinamica differente rispetto alla E82, più stabile e progressiva e, per assurdo, con un baricentro più basso. Di fatto l'handling è più preciso e neutro rispetto al nervosismo che caratterizza la E82.

    Ma...si ritorna al punto iniziale. Cosa cerca Silvio?
     
  15. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Beppe ma cos'è questo fantomatico stage 2 da 275 cv????????????
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Non ne ho idea sinceramente....ho visto che, specie in Uk e paesi esteri, c'è chi arriva a dichiarare addirittura 285cv per il 123d....come non ne ho idea.
     
  17. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    quindi come diveva Sandro più che un ic maggiorato e tirare via le alette dal collettore di aspirazione non si può andare 251cv limite massimo x l'affidabilità...........
     
  18. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Seguo...

    trovare una sostituta al tuo 123d non è facile...

    ma se cerchi qualcosa di sportivo prova a guardare anche Lotus o Focus RS
     
  19. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    :eek: link??
     
  20. sardino

    sardino Aspirante Pilota

    38
    0
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 123 coupe
    Oila ciao,

    No tranquillo non mi offendo minimamente anche perchè siamo sempre nel de gustibus :wink:

    Ti ripeto quanto detto ieri: la Giulietta era una Giulietta (con la g maiuscola) negli anni 80...rombo..carburatori doppio corpo...trazione posteriore e soprattutto Personalità per linea e caratteristiche (come tutte le Alfa prodotte sino al 1990 circa);

    In quel famoso segmento C che tu nomini se mettiamo Giulietta, Bravo, Astra, Megane dico che, secondo me, sono tutte ne carne ne pesce in quanto anonime...messe li cosi con ottimi motori ma con linee viste..riviste...e ritrite; ovviamente imho e sempre secondo un mio punto di vista.:biggrin:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina