123 Zone | Pagina 91 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123 Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 10 Febbraio 2008.

  1. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Il banco è un CARTEC dinamometrico frenato omologato TUV 4x4.... Puoi vederlo su www.youtube.it se cerchi "rama racing"...

    Beh... fatta la mappa ho percorso circa 120 km di extraurbano e mi sono un pò "divertito" a verificare il reale incremento di potenza...

    Adesso va veramente... al punto che i freni mi sembrano un pelino sottodimesionati se sfrutti a fondo la meccanica ](*,)

    Consumi... da verificare attentamente...

    "Culometro"... Beh sono veramente contento... Non si è modificata l'erogazione...sempre lineare e piatta.... ma il panorama scorre veramente veloce...
     
  2. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Purtroppo devo tornare in toscana perchè mi hanno chiamato al seggio e se diserto mi mettono al gabbio, altrimenti sarei venuto volentieri... anche perchè io ed il modulo Cn Tech CR6 SB ci siamo presi "a male parole" ](*,)....

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Mi attira sempre di più la rimappa...:wink:

    Se fai un viaggio in toscana saprai valutare i consumi.

    Quanto ai freni... se hai avuto quell'impressione significa che viaggia davvero forte!:mrgreen:
     
  4. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Si la prossima settimana sarò in toscana e spero di provarla per bene su strade conosciute in gioventù.... :mrgreen:

    Capitolo freni....

    Il kit Bmw Performance è improponibile per me dal punto di vista economico... ](*,)

    Esiste in commercio il kit Omnicompetition... ad un prezzo più "umano"... :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2009
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Lasciate stare i kit, l'impianto di serie è più che sufficiente.
    Mettete le EBC gialle, un castrol response super dot 4 e vedete come cambia la musica.
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Per caso sai che olio freni ha di serie?

    Dot 4 e ebc gialle vanno bene con i dischi di serie o me li ovalizzano alla prima frenata?
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Di serie c'è un normale dot 4 castrol. Il super è altobollente.
    I dischi non si piegano, vai tranquillo.

    (io ho su questo impianto, e va da paura).:wink:
     
  8. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Ne parlavamo proprio stamattina delle EBC gialle...

    Mi hanno detto che sono pasticche che sporcano molto il cerchio e che usurano in fretta il disco originale...

    A quel punto meglio mettere da parte un pò di soldi e farsi un Omnicompetition a 4 o 6 pistoncini....

    Sono indeciso... :-k
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Io ho sentito delle ferodo ds2500 che praticamente dopo che le usi il cerchio lo devi buttar via..](*,)
     
  10. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Anche a me hanno detto la stessa cosa...

    Due indizi fanno una prova....:redface:
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Qual è il kit omnicomp? Hai info e prezzi?
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La DS2500 è una pastiglia del cacchio... Non si modula, nonostante venga tanto osannata in giro. Inoltre costa un occhio della testa.

    Le EBC il disco non lo mangiano. Le DS3000, quelle si che sono aggressive. Ragazzi, apparte il fatto che la polvere è un fattore fisiologico, volete una pastiglia sportiva che freni a freddo, tenga a caldo, non fischi, non consumi il disco e non faccia polvere?:biggrin:
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    SI'.:cool:
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Buona fortuna:rolleyes:
     
  15. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    non ci sono parole migliori..=D> :lol:
     
  16. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Concordo in pieno...

    La botte piena e la moglie ubriaca è difficile ottenerla.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    Quasi impossibile...
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Guardate che io scherzavo... avete preso tutto sul serio? Io non le sto neppure cercando delle pastiglie nuove!

    So bene che si tratta sempre di un compromesso..:wink:
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Dì pure impossibile.
    La coperta corta non si allunga, o la tiri giù o la tiri su... E' tutto un compromesso.
    Personalmente ho trovato nelle EBC gialle il miglior compromesso, anche per quanto riguarda il lato economico.
    Certo, le pagid rs-19 sono il top, ma valli a spendere te 700 e rotti euro + IVA per un set di pastiglie.
     
  19. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    grazie delle delucidazioni :wink: e complimenti x la mappa =D>=D>!
     
  20. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Grazie! :wink:
     

Condividi questa Pagina