cabrio, benzina, aspirato e 6 cilindri??? che fai qui, noi siamo brutti puzzolenti piccolini e biturbizzati.....
Volevo far l'infiltrato,devo dire che il 123D mi affascina parecchio,poi da vecchio estimatore dei primi diesel cattivi (ex Golf IV Tdi GTI 150cv),e la gente criticava "a che servono quei diesel pompati ?" ed io.... semplice ad andare veloce e consumare poco.
E' un problema comune sulla 123d tanto che se ne era già parlato in passato. Anche la mia lo fa, molto di piú all'inizio, un po' meno ora che ha 20.000 km ma qualche seghettamento ancora si sente sopratutto in salita e acceleratore parzializzato prima dei 2000 giri... Ciao :wink: Claudio
io ho un rumore dal cofano, all'umentare dei giri ...come se sbattesse qualcosa.....in conce dicono che potrebbe essere la distribuzione rumorosa, ma attendono istruzioni da bmw sul da farsi...... poi mi vibra il pomello del cambio.....
Ieri la mia piccola 123d indicava sul suo contachilometri....... 0123456 Km Km prima del tagliando 13.000 eh eh eppure non la tratto malissimo :)) eh eh Frequento brutte compagnie mi sa :)
1° tagliando fatto a 24.000km la maggior parte dei 123diisti l'han fatto più o meno a quel chilometraggio
io fatto a 16kkm...... e lo rifarò tra poco a 30k.... farlo più spesso per me è fondamentale, inoltre sono già stati cambiati gli olii del cambio e differenziale... altro che manutenzione BMW!! ... se contiamo le gomme e freni..... lasciamo perdere va la'..
Oscar ti posso chiedere un cosa? Ho visto che hai messo delle pastiglie EBC gialle su dischi originali. Come vanno? non ti distruggono il disco?? e i cerchi li immer***o??! Io pensavo di montare le Rosse.. ci son problemi con il sensore dei freni?
il sensore lo fascetti smontato su un tubetto dei freni e sei a posto, cmq la sua sede sulla pastiglia c'è:wink: Per lo sporco... mi sa che sporcheranno parecchio, solo a molarli sui fianchi prima del montaggio, mi hanno riempito di furiggine (e se son dure!!) se rovinano i dischi te lo saprò dire la prima volta che vado in pista, per strada nessunissimo problema, si aggrappano in una maniera mostruosa, mi entra l'abs con meno della metà della forza sul pedale di prima e poi da vedere sono uno spettacolo io le ho gialle anteriormente per una bella frenatona, e rosse posteriormente per una sempre gran frenata, ma con un pochetto di carbonio che dovrebbe allungare la vita della pastiglie, che con il differenzale elettronico le mangia.... (le ultime posteriori durate 7000km...) già che ci sono.... spammo un video in pista (l'ultima pistata domenica scorsa a Monza) con freni originali (il turno apposta per ammazzarli prima delle ebc) [youtube]BbsnCIJKQqs[/youtube]
Bel video! grande! scusa ma cosa significa sta roba dell'abs?? ti entra subito??! ma allora la frenata è migliorata o peggiorata? Io propendevo per le rosse per un uso..... più "stradale". Dici che migliorano?
su tutte e 4 le grandi staccate (rettilineo-roggia-ascari-parabolica) le velocità variano nell'ordine tra i 180 e i 200 km/H Solo traversi?...... a monza con la mia c'è solo quello di divertente da fare con la pioggia.... e poi non stava dritta in uscita
vuol dire che con meno forza sul PEDALE del freno, si ha la stessa frenata di prima con il pedale molto più pigiato! un gran bene!
Forse allora le gialle avrebbero bisogno di pneumatici ancora più performanti.. (tipo i semi slick, li fanno per la 123d i toyo r888 o yoko A048?!) Le rosse che hai montato dietro si vedono dall'esterno, una volta montate?