123 Zone | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123 Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 10 Febbraio 2008.

  1. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    dove la trovo la documentazione? :mrgreen::mrgreen:
     
  2. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    di cosa si parla qui nel club ultimamente???:biggrin:
     
  3. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    cmq devo dire che il rumore del motore non è così brutto come mi han sempre detto...ho messo in moto il gioiellino poco fa e mi pareva discretamente silenzioso!
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma insomma, suona inconfondibilmente come un diesel, non è dei peggiori ma sempre diesel rimane
     
  5. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    a me non ha fatto un impressione negativa!...boh
     
  6. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Bisogna fare una distinzione: ascoltato da fuori effettivamente ha un suono rivoltante:redface::mrgreen:, da dentro le cose migliorano notevolmente, infatti a velocità costante è silenzioso e in accelerazione il timbro sembra (quasi) da benzina: provare per credere. Ciao:wink:
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    In effetti mi son sempre stupito anch'io...
    Non so se la vostra fa uguale (spero non sia un "difetto" della mia#-o) ma in IV marcia quando si riprende da bassi giri (verso i 2000) il suono lo trovo veramente bello e molto simile a un benzina!!!:mrgreen:
    Anche la vostra fa cosi???!
     
  8. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Supera i 3000 e comincia a rivoltarsi lo stomaco](*,)](*,)](*,)#-o#-o:confused:
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    beh... è un rumore da diesel.
    Sinceramente però, a parte i benzina sportivi, non mi dà molta più emozione il rumore di un benza normale da quello di un diesel...
    voglio dire: è diverso, ok.. forse è più gradevole il benza.. ma nulla di più.
     
  10. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Io se prendevo benza, volevo almeno 2 cilindri in più, il 4 cilindri benza non entusiasma quasi per niente neanche me (sempre che non si parlli di un v-tech da 9000giri=P~):mrgreen:
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Quoto. La penso uguale.

    (ps. tra i benzina trovo molto entusiasmante anche uno piccolo piccolo...
    ....il bicilindrico della vecchia 500.... ABARTH!!:mrgreen:)
     
  12. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    come non quotarti.:wink:
     
  13. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    io l'ho sentito da fuori e da dentro a macchina ferma e non mi sembrava cosi malvagio!...magari sono io che non sono troppo pignolo!:mrgreen:
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    VTEC!!!! ](*,)](*,)](*,)
    Fortuna che non siamo in un forum honda sennò eri bannato :mrgreen:
    Cmq in giro ci sono tanti 4 cilindri benzina che suonano decisamente bene, soprattutto per via della tonalità allo scarico facilmente "intonabile" (vedi mini cooper s e golf gti, due auto con un rumore di motore orrendo ma un gradevolissimo suono allo scarico)
     
  15. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    infatti! avevo il dubbio!](*,)](*,):mrgreen: Alla fine ho scritto il nome più completo e vaff:lol::lol::lol::lol::lol:
     
  16. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    oggi ho fatto un giro cn la mia 123d...bhè devo dire che ho notato dei peggioramenti,o spero solo mie impressioni...ho 28000 km e dopo aver tolto il modulo bacar che ho venduto e tenedo solo il filtro sportivo colombo angelo,ho notato che arriva a 240km/h sforzando un pò e quindi neanche arrivando a 248km/h come arrivava anche da originale....sarà che ho il filtro del gasolio sporco?oppure il debimetro?come faccio a capire che è il debimetro alzando il cofano motore?
     
  18. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    strano anzi a 28'000 km dovrebbe essere nel pieno delle sue facolta' motorie...non vorrei che il peggioramento sia dovuto al fatto che hai il filtro sportivo senza modulo..il db e' possibile ma improbabile.
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    oggi lo usata per un pò...allora spinge bene,ma più di 240 km/h non va...quindi a 4600 giri,io ricordo che per arrivare a 248 arrivava a 4700 giri,ma non riesce propio più a prenderli...non so cosa sia....
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Secondo me è il filtro. Alcuni filtri sportivi aumentano le prestazioni del motore per tutto l'arco di giri, anche se ne riducono leggermente i giri massimi (e quindi la velocità massima raggiungibile).
    Sapevo che risultati di questo tipo in genere li danno i filtri conici, ma il tuo colombo angelo forse pure..
    Fino ad ora non te ne eri accorto forse perchè avevi anche il modulo, che variava anch'esso i giri motore, aumentandoli e di conseguenza equilibrando la leggera perdita di alti data dal filtro.

    PS. sicuramente l'accoppiata modulo+filtro doveva esser perfetta... una favola!:wink:
     

Condividi questa Pagina