ci sono anche io :) ebbene si, ordinata il 14 luglio, mi è arrivata l'altro ieri (l'8 agosto) appena ho tempo faccio le foto e le posto (anche se devo capire come si fa). comunque è 123d bianca attiva 3 porte, cerchi 217, interni stoffa/pelle scuri (non ricordo il nome eheh) e il cielo antracite. per ora ho fatto 490 km in 2 giorni di cui 340 in autostrada. riguardo le sensazioni di guida....boh? sto cercando di fare un giusto rodaggio, mi sa che fino ai 1000 km la guiderò come sto facendo in questi giorni....cioè cambiate massimo a 2000/2300 giri e piede molto leggero....tranne qualche accelerazione in 4° e in 6°quando è circa a 1500 giri....ma cosa da poco comunque, alzo subito il piede :wink:. in autostrada massimo l'ho portata a 2600 giri, velocità massima 130 km/h...che dite come rodaggio? proseguo in questo modo? in concessionaria un meccanico mi ha detto di non superare i 170 per i primi 5000 km.... il venditore invece mi ha detto di farmi i primi 2000 km guidando normale, senza però tirare troppo le marce...dopo questi 2000 km devo andare in conce che gli danno un occhiata e se tutto ok basta, finito il rodaggio... alla guida cmq è fantastica, tutta un'altra cosa alle auto che guidavo prima....devo prender la mano col cambio che è molto più pesante rispetto alla quello della 206 che usavo. anche le cambiate devono essere molto precise su questa, al contrario di prima...:wink: concludendo, sono mooolto soddisfatto dell'acquisto, spero solo di finire al più presto questo rodaggio ah, ma anche a voi l'aria condizionata "cigola" (non mi viene in mente un altro termine per spiegarmi eheh) alle elevate velocità? ciaooooooooooooo
Complimenti per l'acquisto:wink:, e soprattutto per il tempo di consegna, veramente molto rapido. Ciao:wink:
ieri in autostrada sentivo una specie di fischio (anche se il termine più appropriato secondo me è cigolio). a caso ho provato a spegnere l'aria condizionata e ha subito a smesso....riaccendendola, dopo pochi secondi ha riniziato...boh!
Allora sono arrivato a 1100....è tutta un'altra guida rispetto al 120d.....questa macchina non sonnecchia mai......piglia sempre come una forsennata!!! tanta roba...sono contento! per ora ho fatto molta autostrada, a regimi differenti...quasi mai a velocità costante. i consumi sono superiori rispetto al 120d nell'ordine dei 70-80 km con un pieno... faccio i 13,5 14 con questa. prima ero sui 14,5 15.... cmq sono molto soddisfatto.grande 123d!!!!
Te l'avevo detto....continua cosi', fai il rodaggio e vedrai che sara' sempre una bomba. Io sono a 5500 km e ora inizio ad andare allegro e la macchina non da' nessun segno di seghettamenti di cui avevo il terrore.
Sì, succede a più di qualcuni qui dentro, ma più che alle alte velocità la senti molto in accelerazione a finestrini chiusi.. se il rumore sale di frequenza col salire dei giri è lo stesso che abbiamo sentito in molti! Dovrebbe essere il rumore del compressore ma dopo il 25, quando riaprono in officina, vado a farglielo sentire insieme a tutti i problemini che ha...
l'edl 'funziona' solo quando hai i controlli completamente disattivati...diversamente ci sono i controlli di stabilità dtc dsc :wink:
Innanzitutto scusate per il 'qualcuni'!! avevo scritto di fretta! Comunque problemi seri niente: - il "ronzio" del clima; - lo specchietto lato guida che a volte, quanto spengo l'auto e tolgo la chiave, si regola da solo e si mette come vuole; - quando rallento e sono quasi fermo, per non star lì a mettere in prima, accelero "sfrizionando" leggermente, e se scende troppo di giri (tipo 8-900) fa una vibrazione come se la marmitta fosse mollata.. Perlomeno sono problemi che non credo seri....