123 Zone | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

123 Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 10 Febbraio 2008.

  1. Luca123d

    Luca123d Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d Msport
    C'è invece qualcuno che ha già rimappato la 123d? ho visto su un sito inglese un mod aggiuntivo che porta la potenza massima a 265cv e la coppia ad oltre 500nm:biggrin: pensa che bella frittata di frizione, cambio semiassi eccetera:biggrin:
     
  2. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    rimappato non credo, moduli in giro se cominciano vedere, ad esempio quello di alosa, che si è anche offerto pe la modiva cifra di 700€ di rullare la vettura prima e dopo nelle sua officina di firenze
     
  3. bmw123dmanu

    bmw123dmanu Kartista

    155
    2
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    0
    123d Msport
    si però il modulo cambia tanto in accelerazione ma non in velocità max giusto pietro?
     
  4. Luca123d

    Luca123d Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d Msport
    ...Mi sa che aspetterò di sentire l'esperienza di qualcuno... Non vorrei ritrovarmi a dover rifare la frizione a 15000km...
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.785
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    E' una domanda che mi ero chiesto anche io prima dell'acquisto. Oggi, a conti fatti, dopo aver visto su strada la reale differenza, e non sopportando ancora la ridicola rapportatura della 123d, prenderei la 120d 177cv.

    Il 123d in accelerazione pura viaggia di più, non sto a discuterlo, ma non c'è tutta sta differenza che farebbero presupporre i quasi 30cv di differenza. E in allungo alle velocità massima vanno praticamente uguali. Anzi, con la mia 123d, ancora in rodaggio, mi sono visto sfilare in velocità finale da un 120d Coupè....per cui.....
     
  6. Luca123d

    Luca123d Aspirante Pilota

    15
    0
    21 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d Msport
    Per caso eri in quinta?:biggrin:
    L'enorme surplus della 123 sta nella sua portentosa linearità che ti porta a viaggiare a 1300 giri in quarta e, se necessario, riprendere senza incertezze!! io ho anche una 530d che di cavalli ne ha 231 ma ti posso assicurare che rispetto alla 123 sembra un camion per l'erogazione brusca tipica dei turbodiesel... proprio la dolcezza con cui la 123 accumula giri ti porta a dire che sia più lenta della 120; in realtà la differenza c'è...
     
  7. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    beh a sto punto meglio questo allora: http://www.cesariniauto.com/shopart.aspx?idshopitem=646
     
  8. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    effettivamnete è interessante, l'unica cosa che mi lascia un attimi perplesso è la curva di coppia che secondo il grafico raggiunge la potenza massima a 4000giri (sia orinale che post modulo)
    [​IMG]
     
  9. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
  10. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    passatemi il termine ma....madonna che incremento!!!
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.785
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    C'è poco da ridere, lo raccontai anche sul forum.

    La mia, non ho più riprovato, si era letteralmente piantata a poco meno di 245 indicati, il 120d Coupè, sfruttando la scia, è passato avanti e ha allungato un pochino.

    A detta del mio amico, era a 250 orari indicati.
     
  12. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
  13. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    si ma il prezzosarà esorbitante, un modulo schnitzer di norma costa oltre 1500€
     
  14. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
     
  15. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    aiuto, ma e' normale che ancora prima di aver l'auto mi venga voglia di peparla? no no non ci siamo.... schnitzer e' una garanzia.... ma 3 milioncini mi pare un pelo tanto per una centralinuzza:(
     
  16. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    è effettivamnete un pò troppo, sinceramente al momento sono indeciso: da un lato alosa mi propone il suo a 700€ compresa installazzione e rullata pre e post modulo, dall'altro il modulo della steinbauer (circa 900€), riguardo ai quali su molti forum stranieri si parla davvero bene (anche se non ho trovato alcun riscontro per la 123d nello specifico)
     
  17. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    vai pietro...sei stato nominato come cavia ufficiale :mrgreen::cool:
     
  18. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    farei anche da cavia, ma non so per quale dei due moduli: Alosa o Steinbauer?

    Sto steinbauer non ho capito come cavolo funziona visto che non aumenta la pressione del rail e tantomeno quella del turbo:-k
     
  19. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    lo steinbauer si attacca direttamente sugli iniettori anzichè dallo spinotto del rail...

    quello alosa invece non saprei...:-k
     
  20. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    alosa secondo me, ma non ne posso essere certo, è un modulo che va sul rail (almeno così erano i suoi moduli per la 120d). Veramente non so che scegliere... accetto suggerimenti
     

Condividi questa Pagina