123 Zone | Pagina 124 | BMWpassion forum e blog

123 Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 10 Febbraio 2008.

  1. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    vai tranquillo, viaggia viaggia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. elika

    elika Aspirante Pilota

    9
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    ...in valutazione!
    doppiag sulla nuova in arrivo sai darmi qualche info???
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Va va, non ti preccupare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per la nuova guarda QUA
     
  4. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    segui il post di rs4:wink:
     
  5. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M


    è un rottame la 123... non sta neanche dritta in curva hahahahahahah
     
  6. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    quanti dubbi, provale e te li levi tutti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    intanto guardati questo video; nota come tira i 5000 giri (grazie alla seconda turbina), con gli altri diesel te lo scordi....

    [video=youtube;tbw2at6JY-0]

     
  7. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Tranquillo non ne rimmarrai deluso...
     
  8. elika

    elika Aspirante Pilota

    9
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    ...in valutazione!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. dreaM

    dreaM Kartista

    128
    3
    20 Maggio 2011
    Reputazione:
    392
    Bmw 123d Futura Msport - CooperS R53
    buonsalve a tutti !!!!!!

    anche io sono entrato a far parte della sottocomunity 123 zone ! ..sempre che ci siano ancora posti a disposizione :lol:

    non vedo l'ora di scambiare pareri e consigli sulla nostra piccola belva !

    nel frattempo....l'altra sera pioveva ed ho tolto il dtc .... cazxo non è per niente facile fare una bella spazzolata, dovrò prenderci benbene la mano, anzi, il manico.... ad oscar i miei complimenti !
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.801
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Arrivi già da una TP o da altre auto?

    Io sinceramente, rispetto alla mia 120d, la trovo molto più semplice e facile da controllare in spazzolata.
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Diciamo che con un autobloccante vero sarebbe molto più semplice e intuitivo, se la tua difficoltà é nel pennellare il sovrasterzo, visto che col solo EDL le reazioni a volte sono un po scomposte e poco omogenee. Cmq si tratta solo di fare un po di pratica :biggrin:

    @ doppiag: Coming soon, con la "o" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ciao,mi dispiace ma nella zone non c'è più posto quindi sei pregato di uscire:D:D:D:D:D
    tralasciando gli scherzi:sul bagnato con i controlli tutti staccati l'ho trovata anchio impegnativa,parte molto facilmente bisogna prenderci la mano;)
     
  13. dreaM

    dreaM Kartista

    128
    3
    20 Maggio 2011
    Reputazione:
    392
    Bmw 123d Futura Msport - CooperS R53
    piacere di conoscervi !

    @AR147: anche tu di torino o dintorni giusto? ..ho forse ho letto male in passato..

    precisamente arrivo da una vettura totalmente diversa, una saxo vts a cui avevo messo mano con modifiche puramente racing...(non amo l'expo)...quindi sicuramente devo prendere la mano alla tp ...

    .. ciò che ho riscontato e che senza controlli affondando il gas ho trovato poi difficoltà nel parzializzarlo al momento della scodata... ma sicuramente sono io che devo conoscerla ancora un po e migliorare l'anticipo nel controsterzo o prendere piu feeling con il pedale del gaaaaaaaaaas!

    la mia non è una critica verso la vettura eh! ..anche se ho riscontrato che il rollio è un po eccessivo per giochicchiare nel misto stretto ! ma d'altronde,a livello di concezione, è un mezzo totalmente diverso da quello a cui ero abituato!

    @rs4: sicuramente hai ragione, l'autobloccante meccanico fa miracoli sui TA figuriamoci sul TP , ma spero tu abbia ragione e che i miei problemi siano solo riconducibili alla pratica ! ....solo che oh... a forza di provare ad ogni testacoda (e ovviamente gas al fondo per non perdere le speranze :lol: ) producevo fumo da burnout e il mio pensiero si riconduceva al gommista ! :lol:

    qualche pendolo mi è riuscito ma con il gas al fondo in seconda si arriva anche a velocità non da poco ! yyyyyyy aaaaaa !

    @jajo: sono uscito ma pioveva, finchè non spiove sto un po qui poi me ne vo'... promesso ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque ragazzi...tranqullizzatemi sulla qualità dei componenti bmw per favore, io ogni volta che faccio il "deficente" penso sempre a braccetti, cuscinetti ecc... vero che posso divertirmi quanto voglio senza smontare niente?? (..a patto che non vada contro un muro ovviamente ! :lol:) voi vi permettete spesso di driftare o è una cosa per poche occasioni?

    grazie dell'accoglienza
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.801
    5.720
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Si sono di Torino, hai letto bene.

    Se arrivi da un Saxo VTS è ovvio che senti l'auto con più rollio ed anche meno reattiva, qui hai oltre 1400 kg di macchina da muovere. Riguardo al controllo del posteriore, la guida è completamente differente rispetto ad una trazione anteriore per cui devi sopratutto cominciare a prenderci la mano. E' anche vero che come TP non è delle più semplici in quanto è regolata abbastanza conservativa di angoli ed ha un passo relativamente corto, che rende il passaggio dal sottosterzo al sovrasterzo a volte impegnativo da gestire.

    In ogni caso comincia a prenderci la mano e vedrai che ti divertirai presto.
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il fumo da burnout è dovuto al fatto che col differenzile libero la ruota scarica perde aderenza facilmente e la spazzolata si stempra velocemente, con un autobloccante faresti pattinare meno a vuoto la ruota scarica e otterresti derapate più ampie e controllabili.

    Certo che venendo da una saxo vts ti sembrerà di guidare un transatlantico, pero ci guadagni in robustezza, in tutti i sensi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2011
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    tranquillo se non vai contro un muro non si smonta niente
     
  17. dreaM

    dreaM Kartista

    128
    3
    20 Maggio 2011
    Reputazione:
    392
    Bmw 123d Futura Msport - CooperS R53
    e lo so .. è certo che la saxo fosse un go cart...questa invece mi sembra piu un missile terra aria da autostrada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    hai per caso dei consigli per la guida veloce pulita? ...se non ho capito male a sensazioni sarebbe da anticipare la staccata prima dell'ingresso in curva e poi giu il gas per tutta la traiettoria a differenza che sul ta che si puo staccare fino in ingresso per poi dar gas verso la metà della curva....right ?? 8-[

    quoto in pieno, ho cambiato anche per quello ! ...inizio ad invecchiare e non ho piu l'incoscienza di un tempo, senza considerare che in giacca e caravatta gli sparco torino mi stavano un po scomodi ! muahahh :razz:

    grazie della rassicurazione jajo, sono uno di quei soggeti da: "lo senti sto rumorino di valvole sregistrate??":mrgreen: ...quindi spesso e volentieri mi assalgono le paranaioe e non me le scrollo più ! ma penso e spero che bmw sappia che chi compra tp..ogni tanto si diverte !:biggrin:
     
  18. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io idem,c'ho la laurea nel sentire i rumorini
     
  19. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :mrgreen: "e ce lo so" :mrgreen:

    ma ero logout x correggerlo....

    grazie
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    RS4 ha detto: Coming soon....

    Mi sa tanto di "Ipse dixit" :haha
     

Condividi questa Pagina