quanti dubbi, provale e te li levi tutti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> intanto guardati questo video; nota come tira i 5000 giri (grazie alla seconda turbina), con gli altri diesel te lo scordi.... [video=youtube;tbw2at6JY-0]
buonsalve a tutti !!!!!! anche io sono entrato a far parte della sottocomunity 123 zone ! ..sempre che ci siano ancora posti a disposizione non vedo l'ora di scambiare pareri e consigli sulla nostra piccola belva ! nel frattempo....l'altra sera pioveva ed ho tolto il dtc .... cazxo non è per niente facile fare una bella spazzolata, dovrò prenderci benbene la mano, anzi, il manico.... ad oscar i miei complimenti !
Arrivi già da una TP o da altre auto? Io sinceramente, rispetto alla mia 120d, la trovo molto più semplice e facile da controllare in spazzolata.
Diciamo che con un autobloccante vero sarebbe molto più semplice e intuitivo, se la tua difficoltà é nel pennellare il sovrasterzo, visto che col solo EDL le reazioni a volte sono un po scomposte e poco omogenee. Cmq si tratta solo di fare un po di pratica @ doppiag: Coming soon, con la "o" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao,mi dispiace ma nella zone non c'è più posto quindi sei pregato di uscire tralasciando gli scherzi:sul bagnato con i controlli tutti staccati l'ho trovata anchio impegnativa,parte molto facilmente bisogna prenderci la mano
piacere di conoscervi ! @AR147: anche tu di torino o dintorni giusto? ..ho forse ho letto male in passato.. precisamente arrivo da una vettura totalmente diversa, una saxo vts a cui avevo messo mano con modifiche puramente racing...(non amo l'expo)...quindi sicuramente devo prendere la mano alla tp ... .. ciò che ho riscontato e che senza controlli affondando il gas ho trovato poi difficoltà nel parzializzarlo al momento della scodata... ma sicuramente sono io che devo conoscerla ancora un po e migliorare l'anticipo nel controsterzo o prendere piu feeling con il pedale del gaaaaaaaaaas! la mia non è una critica verso la vettura eh! ..anche se ho riscontrato che il rollio è un po eccessivo per giochicchiare nel misto stretto ! ma d'altronde,a livello di concezione, è un mezzo totalmente diverso da quello a cui ero abituato! @rs4: sicuramente hai ragione, l'autobloccante meccanico fa miracoli sui TA figuriamoci sul TP , ma spero tu abbia ragione e che i miei problemi siano solo riconducibili alla pratica ! ....solo che oh... a forza di provare ad ogni testacoda (e ovviamente gas al fondo per non perdere le speranze ) producevo fumo da burnout e il mio pensiero si riconduceva al gommista ! qualche pendolo mi è riuscito ma con il gas al fondo in seconda si arriva anche a velocità non da poco ! yyyyyyy aaaaaa ! @jajo: sono uscito ma pioveva, finchè non spiove sto un po qui poi me ne vo'... promesso ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque ragazzi...tranqullizzatemi sulla qualità dei componenti bmw per favore, io ogni volta che faccio il "deficente" penso sempre a braccetti, cuscinetti ecc... vero che posso divertirmi quanto voglio senza smontare niente?? (..a patto che non vada contro un muro ovviamente ! ) voi vi permettete spesso di driftare o è una cosa per poche occasioni? grazie dell'accoglienza
Si sono di Torino, hai letto bene. Se arrivi da un Saxo VTS è ovvio che senti l'auto con più rollio ed anche meno reattiva, qui hai oltre 1400 kg di macchina da muovere. Riguardo al controllo del posteriore, la guida è completamente differente rispetto ad una trazione anteriore per cui devi sopratutto cominciare a prenderci la mano. E' anche vero che come TP non è delle più semplici in quanto è regolata abbastanza conservativa di angoli ed ha un passo relativamente corto, che rende il passaggio dal sottosterzo al sovrasterzo a volte impegnativo da gestire. In ogni caso comincia a prenderci la mano e vedrai che ti divertirai presto.
Il fumo da burnout è dovuto al fatto che col differenzile libero la ruota scarica perde aderenza facilmente e la spazzolata si stempra velocemente, con un autobloccante faresti pattinare meno a vuoto la ruota scarica e otterresti derapate più ampie e controllabili. Certo che venendo da una saxo vts ti sembrerà di guidare un transatlantico, pero ci guadagni in robustezza, in tutti i sensi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
e lo so .. è certo che la saxo fosse un go cart...questa invece mi sembra piu un missile terra aria da autostrada /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> hai per caso dei consigli per la guida veloce pulita? ...se non ho capito male a sensazioni sarebbe da anticipare la staccata prima dell'ingresso in curva e poi giu il gas per tutta la traiettoria a differenza che sul ta che si puo staccare fino in ingresso per poi dar gas verso la metà della curva....right ?? quoto in pieno, ho cambiato anche per quello ! ...inizio ad invecchiare e non ho piu l'incoscienza di un tempo, senza considerare che in giacca e caravatta gli sparco torino mi stavano un po scomodi ! muahahh grazie della rassicurazione jajo, sono uno di quei soggeti da: "lo senti sto rumorino di valvole sregistrate??" ...quindi spesso e volentieri mi assalgono le paranaioe e non me le scrollo più ! ma penso e spero che bmw sappia che chi compra tp..ogni tanto si diverte !