123 Usato... devo resettare la centralina? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

123 Usato... devo resettare la centralina?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AlexS123d, 21 Dicembre 2011.

1. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Forse il titolo non spiega bene cosa voglio dire...
    La mia 123d presa usata da qualche giorno sembra andare benissimo (calcolando che vengo da un benza con la metà dei cavalli, non so quanto sono affidabile!), ma mi è venuto 'sto dubbio:
    So che la centralina si "adatta" allo stile di guida, quindi, calcolando che il vecchio proprietario era molto tranquillo e non la tirava più di tanto, la centralina dovrebbe aver registrato i parametri di questo stile di guida.
    Il mio stile è un po' più "nervosetto" :mrgreen:, quindi mi chiedevo: Devo resettare la centralina per cominciare una nuova "registrazione" dei dati?
    Se si, come si resetta?
    Altrimenti, soluzione che spero sia quella giusta, la centralina si adatterà ai nuovi paramentri nel corso dei km?
    Thanks! :wink:

2. fabiorp1000

fabiorp1000 Collaudatore

326
    5
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120d Coupe
    Non è che la centralina si adegua al tuo stile di guida, più semplicemente segue l'invecchiamento del motore adeguandosi tramite i segnali captati dai vari sensori motore.

vai tranquillo!!!!!!!!

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    fabio sbagli

la centralina si adatta allo stile di guida della persona.

nel senso che se la persona ha una guida molto sportiva la centralina lo capisce e si adegua con cambiate più veloci e guida con cambiate a giri più alti

ovvio che non parliamo di modifiche grosse ma percettibili....

Tu alex non devi fare NIENTE.

Si aggiusta adattandosi alla tua guida col tempo, nel corso dei km come tu hai giustamente scritto....

4. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    pacca tu parli del CAMBIO, lui credo si riferisse al motore, che non "impara" proprio un bel nulla.

Il cambio si adatta si allo stile di guida, ma lo fa ad un ritmo di pochi secondi....del vecchio proprietario quindi nessuna traccia. ciao

Condividi questa Pagina