Sono indeciso per le gomme invernali, sono indeciso se montare le gomme sui cerchi da 17" originali per poi al cambio stagione prendere cerchie gomme nuovi o usati ma da 18" oppure tenere i cerchi che ho adesso per le gomme estive e comprare cerchi e gomme nuovi da 17"
per rimanere sui 17 è inutile comprare un secondo treno, ti fai cambiare le gomme dal gommista e risparmi! ovviamente esteticamente sono meglio i 18 estivi però li dipende dalla cifra che vuoi investire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
In ogni caso voglio doppi cerchi, perché non ho voglia di far montare e smontare le gomme dai cerchi, il mio dubbio sui 18" era solo per la questione comodità e poi a dirlo tutta inizierei a tirarmi le paranoie sul tipo di disegno. Le gomme attuali, sono comunque da cambiare la prossima stagione, sono delle Runflat originale del 2008, quelle con cui é stata venduta la macchina......un po' di legno mi sa adesso
Pregi: tenuta di strada estetica Difetti: rigidità (soprattutto con pneumatici ROF) costo di gestione consumi maggior attenzione al manto stradale (buche - dossi - dcc.)
Se hai intenzione di passare ai 18 già dalla prossima primavera allora sfrutta i tuoi 17 attuali per le invernali, altrimenti considera l'acquisto di un secondo set di cerchi. A 40+40€ l'anno per montare e smontare le termiche fai presto ad ammortizzare la spesa, senza contare che un domani i cerchi in più li potrai rivendere recuperando qualcosa.
Alla fine vista l'indecisione farò così, per ora monto le invernali su questi cerchi e poi quando sarà ora di fare il cambio, vedrò quanti soldi mi rimangono e quanta voglia di 18" c'è nell'aria, grazie a tutti.
vai di 18.. con dietro le 245 la differenza si sente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">