123 Coupè M.sport, anche io uno di voi. | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
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123 Coupè M.sport, anche io uno di voi.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Satta, 10 Novembre 2012.

  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    I miei 19 li ho fatti proprio antracite con riflesso azzurrastro. Non ricordo se avevi visto le foto nel mio thread, comunque posso farti vedere l'effetto dal vivo se ti può essere utile. Tieni presente che se vuoi vernice di carrozzeria ti puoi sbizzarrire e costa meno (ma è più delicata), se vuoi vernice a polvere hai più limiti nella scelta. Personalmente trovo l'antracite con riflesso azzurro una figata.
     
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  2. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Carica foto qui intanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie!

    Cmq se vuoi e sei libero ci si potrebbe vedere questa sera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2015
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il prezzo è quello, da un carrozziere/azienda onesta.....potrebbero chiederti anche di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Considera che i cerchi verniciati a polvere li puoi lavare con saponi più aggressivi vedi il classico lavacerchioni degli autolavaggi self, nel momento in cui li vernici a base acqua con trasparente la superficie è delicata tanto quanto la carrozzeria (i miei sono verniciati cosi) quindi mai usare prodotti aggressivi o a lungo andare te li ritrovi macchiati scoloriti ecc...

    il prezzo oscilla dai 70 anche ai 100 dipende dal colore, dallo stato dei cerchi e se vuoi un bi-colore
     
  5. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
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    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Riuppo la discussione per chiedere alcune informazioni!

    Ho fatto ultimamente alcuni test consumi alla bambina e ho notato uno scostamento di 1 punto % tra il rilevato e il reale.
    Se l'auto segna 5l/100km in realtà ne consuma 6.

    Sono sicuro della correttezza delle rilevazioni perchè fatte più volte con kilometraggi diversi ma facendo sempre pieno raso tappo e controllo con altro pieno raso tappo.

    Qualcuno sa come poter andare a correggere i valori del bc per portarlo vicino al valore reale?

    @Gabo tu ne sai qualcosa?
     
  6. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
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    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD


    Cavalli stimati?
     
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  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
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    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    240?
     
  8. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Premetto che non l'ho rullata, quindi posso dire solo quello che mi ha riferito il mappatore.
    Si parla di 255.
    Fatte varie prove e il 100-200 lo stacca tra i 16 e i 17s quindi una media di 16.5s
    Ho provato a controllare video di S3 vecchie con 265cv e stanno sui 16, quindi i cv potrebbero essere davvero quelli dichiarati dal mappatore.

    Da originale il 100-200 lo faceva in 22.5/23, quindi l'aumento c'è stato sicuramente.. :D
     
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    La Biancona nel 100-200 sta tra i 14,5 e i 16 scarsi ma ha un’aerodinamica che aiuta. La tua però penso sia più leggera. Ci sta che 250/255 ci siano.
     
  10. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Bello questo Coupe
    Peccato si veda una sola foto nel primo messaggio

    Dai Uppa :mrgreen:
     
  11. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Ma è automatica ?
     
  12. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    La biancona ne ha 265 giusto? Però ha anche 2 cilindri in più che aiutano non poco.. :D
    Io stimo 250 circa e le rilevazioni cronometriche sembrano avvalorare la stima.
    Ho provato a vedere a quanto arriva e ora prende i 255 segnati in digitale (quasi fondoscala sulla lancetta che è a 260) a circa 5800/5900 giri.

    Si vede una sola foto perchè erano state tutte caricate su un server vecchio che ormai ha cancellato tutto.
    Dovrei fare di nuovo foto ma non ho mai tempo. :(
    Appena riesco carico qualche scatto ;)

    No, è manuale, se noti nel video non si vede il simbolo D/M sul BC.
     
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  13. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Ah giusto

    Una cosa volevo chiederti :
    Il ‘suggerimento’ del cambio marcia viene insieme alla codifica della vel digitale ? O sono due cose differenti ?

    Mi piacerebbe averli anche sulla mia .. :mrgreen:
     
  14. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
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    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Sai che quel "suggerimento" sono quasi certo sia di default. L'ha sempre fatto senza alcuna modifica e l'ho visto anche su altre bmw completamente originali.
    In ogni caso serve veramente a poco. Il rapporto indicato sarebbe quello da usare per consumare il meno possibile SECONDO IL SISTEMA, ma il sistema è fallace. Ti fa cambiare molto sotto coppia e a volte tenendo il rapporto inferiore l'istantaneo segna pure un consumo più basso.
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    La Biancona ne ha 272 ma ad alte velocità è favorita dall’aerodinamica e dall’allungo, punto debole del diesel, quindi potresti averne anche di più, circa 260. Di tachimetro analogico ho rasentato i 270 ma penso siano 255 reali.
     
  16. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Sì, ma le velocità da me citate sono quelle segnate dallo strumento. Ho preso i 255 segnati sul bc in digitale che sull'analogico erano circa 258.
    Reali saranno stati 240 non credo di più.

    La mia nonostante abbia un discreto allungo per un diesel soffre gli alti regimi e quindi oltre una certa non ce la fa più...

    La biancona in alto lavora decisamente meglio e ad alte velocità si trova molto più a suo agio rispetto alla mia.
     
  17. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Qualcuno ha montato i Bilstein B8 su qualche serie 1 e82 o serie 1 in generale?
    Opinioni a riguardo?
     
  18. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Li ho montati sulla mia 130i da quasi un'anno sono molto contento,sono accoppiati a molle mSport.
     
  19. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Potresti spiegarmi un pochino com'è cambiata l'auto tra prima e dopo?
    Tu montavi già l'assetto m.sport e poi hai montato i b8 accoppiandoli alle molle originali m.sport?
    Io ho appunto l'assetto m.sport e terrei le molle originali.
     
  20. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Si ho mantenuto le molle m.Sport e montato B8,la differenza principale è che l'auto rimbalza meno in generale e in particolare sulle asperità dossi/buche è molto meglio frenata,le ruote mantengono meglio il contatto con l'asfalto,per quello che riguarda il confort è un pelino più rigida,ma la differenza è minima.

    Differenza strutturale ammortizzatore anteriore B8 / mSport
    [​IMG]
     

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