123 Coupè M.sport, anche io uno di voi. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

123 Coupè M.sport, anche io uno di voi.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Satta, 10 Novembre 2012.

  1. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Come da titolo ebbene sì, anche io ora faccio parte a tutti gli effetti di questa grande famiglia.:wink:

    Ho portato ieri a casa una 123D M.sport bianco ghiaccio di febbraio 2009 con 36mila km.

    L'auto monta:

    Cerchi da 18 m.sport

    Interni in pelle nera

    Tettuccio panoramico in vetro

    Radio prof

    Presa aux/usb

    Vetri post e lunotto oscurati

    Fari allo Xeno

    Pack luci

    Sensore pioggia



    Una foto per rendere l'idea.

    [​IMG]



    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    Ora pian piano inizierò con i lavoretti per farla come voglio io che in sequenza saranno:

    Estetica:

    Alettoncino performance in carbonio FATTO

    Estrattore posteriore in carbonio

    Reni performance FATTO

    Calotte specchi carbonio

    Stop Posteriori a led Blackline FATTO

    Finalino doppio Performance in inox lucido FATTO

    Interni/ elettronica:

    Aggiungere I.drive 2

    Modulo Bluetooth FATTO

    PDC ant/post FATTO

    Cruise control FATTO

    Kit Audio Alpine FATTO

    Cambio delle lampade degli angel da quelle alogene a quelle bianco ghiaccio.

    Cambio illuminazione plafoniere interne con luci bianche

    Motore:

    Rimappa + rullata FATTO

    Filtro aria a secco Spinfilter FATTO

    Downpipe

    Eliminazione FAP FATTO

    Ovviamente tutte queste modiche verranno fatte nel corso del tempo, probabilmente in questa sequenza:

    Prima pdc navi etc tutti in un colpo per non smontare l'auto + volte e una volta aver raccolto i pezzi

    Successivamente tutta l'estetica dopo aver raccolto i vari pezzi

    Parte motore tutto assieme dopo aver raccolto i pezzi e solamente dopo febbraio che scade la BEST 4



    Prossima sett prenderò appuntamento in concessionario per farle fare un tagliando con olio motore, filtro olio, filtro gasolio, olio cambio e differenziale visto che essendo usata e non essendo sicuro di come sia stata usata preferisco avere tutti gli olii nuovi.:wink:

    Con l'occasione voglio far verificare il "problema" della catena di distribuzione e, se il ticchettio che sento è per quel motivo, devo iniziare a pressare per far effettuare il lavoro in garanzia prima che scada la Best 4. :rolleyes::rolleyes:

    Altre foto dopo essere riuscito a lavarla bene.

    Opinioni? Consigli?

    Grazie a tutti in ogni caso :wink:

    FOTO SUCCESSIVE:


    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2018
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. giuseppe.alberti

    giuseppe.alberti Kartista

    132
    5
    29 Aprile 2012
    Sanremo
    Reputazione:
    76.485
    BMW Serie 1 F20
    Bellissima! Complimenti per l'acquisto e in bocca al lupo col lavoro!
     
  3. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    bellissima..approvo tutti i tuoi lavori..:-) vai cosi..piano piano si fa tutto..
     
  4. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    come aggiungerai l'idrive2 partendo da radio professional? e sopratutto a che prezzi? sono anche io nella tua stessa condizione
     
  5. Bluesky

    Bluesky Aspirante Pilota

    33
    1
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    916
    120d coupe' Msport
    Bella davvero bianca! ..la mia 120 e' uguale ma grigia...sei soddisfatto dalla spinta del motore?
     
  6. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Stò discutendone in questi giorni con 1 installatore, cmq i prezzi non sono bassi, il lavoro tra pezzi, codifica e manodopera viene a costare praticamente come ordinarlo come accessorio quando la si compra da nuova.

    Bisogna sostituire l'intera plancia e tutto il tunnel centrale, oltre a fare tutti i collegamenti del caso, è un lavoraccio e ha i suoi costi che si aggirano tranquillamente attorno ai 2200/2500 euro. :wink:

    Durante le prime prove non non ero completamente soddisfatto perchè cercavo la prestazione pura e non avevo il feedback che mi sarei aspettato (essendo biturbo non è cattiva nell'erogazione) per via di una erogazione molto lineare, ma poi iniziando ad usarla ho capito come "ragiona" e ora mi stà dando soddisfazioni.

    Ciò non toglie che appena scade la best 4 il lavoro di centralina, filtro ed eliminazione dpf sarà fatto immediatamente anche per far lavorare il motore e turbine in una condizione di stress termico minore.
     
  7. riku

    riku Aspirante Pilota

    3
    0
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Peugeot 106 Rallye
    complimenti:biggrin: davvero stupenda!!!

    ti racconto una cosa divertente: io ormai cerco un 123d coupe bianco m ecc e ne escono pochissime come voglio io! vista questa ho subito chiamato e ci siamo accordati con manzoni che sarei andato a vederla/prenderla mercoledi!!

    purtoppo un impegno a lavoro me l'ha impedito e quando ho richiamato venerdi era gia venduta!!!](*,)

    non ti immagini quanti santi ho tirato giu hehehe, ora mi aspetta un altra lunga ricerca!! comunque son contento che almeno l'ha presa un appassionato!

    rinnovo quindi i complimenti per l'acquisto e sopratutto per le modifiche che vuoi fare:wink::wink:
     
  8. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Sei tu il ragazzo di cui abbiamo parlato durante la vendita..:wink:

    Il mondo è davvero piccolo :lol::lol:

    Anche io ho avuto una vicessitudine simile alla tua... visto l'annuncio domenica, mandato una mail e l'auto era disponibile, chiamo il lunedì pomeriggio e l'auto era già stata venduta...mi riinvia una mail lui il mercoledì dicendomi che l'aquirente ha avuto un problema e che l'auto è disponibile. Gli ho chiesto di bloccarla fino al venerdì, ma si è rifiutato e mi ha detto se non fosse stata venduta per giovedì sera allora mi avrebbe tenuta ferma l'auto fino al mezzogiorno del venerdì. Ho avuto "fortuna" e ho chiuso la vendita.

    Cmq l'auto ha qualche piccolo segnetto che risistemerò quando farò i lavori di carrozzeria di cui parlavo sopra e dovrò "discutere" con il conce per un problemino ai vetri degli specchi.

    Deve esserci finito sopra qualche sorta di acido che ha rovinato i vetri rendendoli ruvidi e pieni di macchie che non vanno via nemmeno con la pasta abrasiva e che limitano di molto la visibilità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2012
  9. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Se qualcuno vedessi in rete annunci o vendesse lui stesso alcune delle parti da me descritte prima per l'auto posti pure ;-)
     
  10. Skat

    Skat Kartista

    80
    0
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    taxi
    Davvero bella complimenti.!!!
     
  11. riku

    riku Aspirante Pilota

    3
    0
    25 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Peugeot 106 Rallye
    sono proprio io:wink:!!il mondo e minuscolo :biggrin::biggrin: hai avuto fortuna si perchè probabilmente io ho chiamato poco dopo che hai chiuso la vendita#-o

    hhehe sei stato piu veloce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque bhe sistematina da poco dai, e speriamo che quel rumorino non sia la catena!!

    per i pezzi che cerchi ti consiglio di guardare ebay tedesco ecc, a volte trovi belle offerte!!
     
  12. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Complimenti gran bel mezzo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ciao fabiè, vicino da noi (napoli) c'è [MENTION=18535]megalo84[/MENTION] che lo fa prova a contattarlo per un preventivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    ciao, davvero stupenda!!!

    e ottimi anche gli up in programma!!

    se vuoi chiedi pure per pezzi in carbonio e led posso aiutarti.
     
  15. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Mandami pm con i dettagli di cos'hai e quali sono i prezzi ;-)

    In ordine, come importanza e quindi precedenza all'acquisto ci sono:

    Alettoncino posteriore

    Reni anteriori

    Calotte specchi

    Estrattore posteriore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2012
  16. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Una domanda per chi monta lo specchietto fotocromatico autoanabbagliante.

    Questa sera ero fuori in auto e a un certo punto ho sorpassato un mezzo con gli alti accesi, mi aspettavo che lo specchio si scurisse come succede sulla X3 (che ha sia specchio che retrovisori laterali autooscuranti), ma ciò non è successo e infatti ho dovuto lampeggiare al genio con i retronebbia per farglieli spegnere perchè mi stava accecando.

    Potrebbe essere un problema del sensore?

    Dov'è posizionato lo stesso?

    Ho notato che sotto lo specchio c'è un piccolo bulbo nero, è quello?

    Potrebbe influire sul funzionamento del meccanismo di oscuramento automatico la presenza dei vetri posteriori oscurati con pellicola?

    Grazie
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    grande satta!!!

    Bellissima!!!!

    Un piccolo consiglio: vai da Smercki a fare tutti i lavori di pdc, idrive2, internet, combox ecc...

    Lui è il migliore, come avrai letto nella presentazione della mia F20...

    Ti codifica tutto e in caso ti abilita ogni possibile funzione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Riguardo allo specchietto fotocromatico non dovrebbe fare come hai scritto, lui si scurisce appena la luce dei fari dietro arrivano al tondo che c'è nel centro piccolino in alto allo specchietto...
     
  18. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    a dir poco stupenda complimenti =D>
     
  19. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    si, dipende dalle pellicole.....
     
  20. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    non dipende dalle pellicole.. io le ho montate sulla mia macchina e nn danno il minimo problema addirittura le ho anche sugli anteriori.. e sono scure...
     

Condividi questa Pagina