Ciao a tutti. Sono nuovo su questo forum, intanto piacere. domani andrò a provare il 120 xd msport che successivamente ordinerò. volevo chiedervi, essendo la mia prima bmw, l'xdrive come si comporta sulla neve? optional: ho letto che consigliate il sistema audio amplificato, il base non è sufficiente? un altra domanda, ho fatto molto configurazioni sul sito, i fari di serie sono a led, ma sono quelli con gli abbaglianti automatici, non lo vedo come optional altrimenti. ringrazio per le risposte.
Gentile utente @Gremandi87 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, l'impianto base delle BMW solitamente non é all'altezza e l'HiFi multi é quasi obbligatorio. Il colore é soggettivo: ad ognuno il suo anche se il bianco é molto gettonato in giro.
Ciao, confermo che l'impianto audio base (se in linea con quello della F20) fa abbastanza schifo. Sulla vecchia avevo il base sull'attuale l'HK e non c'è paragone per quanto l'HK non sia chissà che roba. Forse il multi (che costa molto meno di HK) può essere una soluzione sensata. Per quanto riguarda la neve avendo xdrive haldex quindi anteriore + post al max a 50% con 4 termiche vai veramente ovunque. Non l'ho mai provato su F40 ma da esperienze con 4motion golf (schema simile) davvero zero problemi. Così come zero problemi con schema opposto di xdrive di f20 che però tende inevitabilmente di più a scodare e va guidato con un po' più di accortezza (soprattutto se hai tanta potenza e coppia ovviamente).
Ciao! Da possessore di una 135Xdrive ti posso garantire che con l'integrale vai dappertutto, quando l'avevo appena ritirata mi è capitata una nevicata, senza avere ancora mentato le gomme termiche, e sono riuscito a tornare tranquillamente a casa (in pianura), se avessi avuto l'F20 LC1 che avevo prima senza gomme termiche non mi sarei mosso di 50 cm. L'impianto audio l'originale non è un gran che, sulle ultime 2 ho sempre avuto l'HK e quello ti posso dire che suona vermanete bene. Sul multi amplificato non ti posso dare pareri perche non l'ho mai provato. In merito agli abbaglianti automatici devi prendere il "Pacchetto Innovation" e non penso che sia disponibile singolarmente.
Per l'xdrive dovresti sentire nella sezione serie 2 come si comporta il monovolume sulla neve. o nella sezione mini countryman all4 Io con la TP anche sulla neve senza termiche mi sono sempre mosso bene ed abito a Bolzano. Il grosso però lo fanno le gomme, anche 4x4 con gomme da schifo si rischia di rimanere bloccati. Sul youtube si trovano un sacco di video di 4x4 bloccate sulla neve.
Come ti hanno già detto, l'xdrive della nuova 1er è leggermente diverso, ma comunque efficace. Considera comunque che il 90% del lavoro lo fanno le gomme, quindi le termiche sono d'obbligo per la neve. L'utilità della trazione integrale è percepibile solo nelle accelerazioni più pronunciate su fondi scivolosi e nelle salite più ripide (su fondi scivolosi), In tutte le altre condizioni possiamo dire che 2wd o 4wd non fa differenza. Circa l'impianto audio, da quanto m'è parso di leggere la nuova 1er suona meglio delle BMW precedenti (che suonavano veramente male). Per esperienza consiglierei di puntare comunque almeno sul multimaplificato Hi-Fi. L'Harman Kardon costa troppo se valutiamo la resa sonora (decente, ma non chissà cosa).
Ordinata martedi: 120 xd msport optional: nero metallizzato cambio automatico sport vetri posteriori oscurati clima bizona sistema audio multiamplificato park assistant bmw cockpit professional spoiler posteriore BMW INDIVIDUAL SHADOW LINE EST. tempo di consegna max 2 mesi.
Gran bella configurazione! Aspetto di vedere il nero con griglia nera e vetri oscurati (dubbio che mi attanagliato per giorni nella mia configurazione)
Infatti ho appena mandato un messaggio al venditore di farmi sapere se si trovano già i pezzi aftermarket. Per esempio lo spoiler optional ancora non è possibile comprarlo.
prezzo di listino piu ipt e approntamento 52500 ca sconto 15 facendo parte della categoria agenti di commercio 5.000 di usato. 39.800 prezzo finale.