120seghettamenti in erogazione | BMWpassion forum e blog

120seghettamenti in erogazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da zuele, 18 Dicembre 2006.

  1. zuele

    zuele Kartista

    67
    7
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    197
    M3 e30, 33d e46 Touring
    Ciao a tutti, sentite il mio problema:
    ho comperato una bmw 120d a luglio 2005, e attualmente (circa 19000km) presenta alcuni seghettamenti in fase di accellerazione, mi spiego meglio,
    a volte e sottolineo a volte qunado sono a marcie basse 2/3 e stò avanzando piano circa 1500/1800 giri a velocità stabilizzata, nel momento in cui vado a dare un filo di gas, il motore non risponde subito, ma è come se non arrivasse gasolio, o qualcosa non funzionasse bene per circa 1/2 secondi, a volte il problema si ripete anche due volte nello stesso momento, premetto, ho fatto fare tagliando completo e rimappatura centralina dal concessionario, ma tutto peggio di prima.
    E' chiaro che non è turbo/lag, che conosco bene ma proprio un seghettamento d'erogazione.
    Il conc non ha riscontarto errori nella centralina prima di rimapparla...
    Voi avete mai avuto il problema e come l'avete risolto???
    ciao fatemi sapere
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    prova a cambiare officina!
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    dunque,il buco tra 1500 e 1800 è una cosa che presentano tutte le 120d....la cosa strana è che sia rimasta pure dopo la mappatura.
    Ma hai mai provato a fare una rullata per vedere se la macchina sia stata effettivamente rimappata o ti hanno preso per.....in ogni caso quoto puccio,prova a cambiare officina,o non sanno rimappare o sono incompetenti
     
  4. zuele

    zuele Kartista

    67
    7
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    197
    M3 e30, 33d e46 Touring
    Vi preciso che non ho rimappato per avere + cavalli, ma ho solo fatto resettare la centralina originale con dati originali, per vedere se il problema veniva risolto..
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ahhhhhhhhhh,ok,ci eravamo capiti male....allora direi che sia normale....pero' mi sembra che sulle ultime(2006) avessero cambiato qualcosa per diminuire questo fastidioso vuoto,quindi se ti hanno aggiornato la centralina con la nuova mappa dovrebbe essere almeno in parte sparito...mi informo meglio e ti faccio sapere
     
  6. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    sul 320 d non sono riuscito a risolverlo e mi sono rassegnato,cmq prova a vedere il debimetro se è sporco o danneggiato
     
  7. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.660
    422
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Bmw 330i Msport
    anche a me ogni tanto fa cosi ma non so perchè...
     
  8. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    ragazzi mi sono dimenticato di dirvi una cosa,provate ad attappare il tubicino della valvola per non farla funzionare,a me è diminuito
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    se no provate con un bel modulino:mrgreen:
     
  10. zuele

    zuele Kartista

    67
    7
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    197
    M3 e30, 33d e46 Touring
    A dire il vero, il mio intento dopo il tagliando completo non obbligatorio a 18.000Km, era proprio quello di una centralina con qualche cavallo, in più ma visto che il problema non è stato risolto non mi fido tantto a rimappare...
     
  11. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    modulo ci christian...:wink:
    io l ho preso per tappare sto fastidioso buco....](*,)
     
  12. zuele

    zuele Kartista

    67
    7
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    197
    M3 e30, 33d e46 Touring
    Ciao, scusa la mia ignoranza o inesperienza, ma cosa intenti???
    Spiegami meglio.
    porta pazienza ciao
     
  13. zuele

    zuele Kartista

    67
    7
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    197
    M3 e30, 33d e46 Touring
    risposta

    :mrgreen: Ciao a tutti raga,
    nessuno che mi sà diere qualcosa in più sull'argomento della discussione???
    rimango in attesa e fatemi sapere...
    ciao
     
  14. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Quoto, è un tipico difetto delle prime 120d... e credo proprio che la centralina non l'abbiano neache sfiorata...
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cambia auto...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...


    :wink:
     
  16. Linusgsi

    Linusgsi Collaudatore

    285
    0
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330 cd
    anche la mia faceva questo difetto ma poco più su tra i 1600/1700 e i 1900/2000. Ho risolto escludendo la EGR ....
     
  17. dolphins61

    dolphins61 Collaudatore

    312
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    530d touring
    si ma sulla 1er mi sembra non si possa escludere senza che la spia rimanga accessa](*,)
     
  18. Linusgsi

    Linusgsi Collaudatore

    285
    0
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330 cd
    certo hai ragione anche sulla mia rimane accesa ma almeno la macchina va bene....:wink:
     
  19. Linusgsi

    Linusgsi Collaudatore

    285
    0
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330 cd

    se hai tempo e voglia prova a leggere quanto ho scritto nel 3d con titolo: EGR.. potrebbe funzionare?
     
  20. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Anch'io ho risolto chiudendo l'egr, parzialmente però per evitare l'accensione della spia gialla motore.
     

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